La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scheda 13. Riflettere su queste affermazioni: la tecnica ha ragione di mezzo per luomo e non di fine delluomo; per il fatto che una cosa per.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scheda 13. Riflettere su queste affermazioni: la tecnica ha ragione di mezzo per luomo e non di fine delluomo; per il fatto che una cosa per."— Transcript della presentazione:

1 Scheda 13

2

3

4

5

6

7

8 Riflettere su queste affermazioni: la tecnica ha ragione di mezzo per luomo e non di fine delluomo; per il fatto che una cosa per la scienza si può fare non è detto che sia lecito farla; i media (TV, radio, internet…) sono fonti sia di bene sia di male.

9 Leggere dal Compendio i nn.: 16, 98, 179, 283, 322, 344, , 459, 554, 575 (sviluppo tecnologico); (pace); ; ( mass media).

10 Paolo esprime molto bene lo stile di vita del discepolo di Cristo, richiamando il primato della coscienza e del cuore nelle relazioni umane.

11

12 20 Ma voi non così avete imparato a conoscere il Cristo, 21 se davvero gli avete dato ascolto e se in lui siete stati istruiti, secondo la verità che è in Gesù, 22 ad abbandonare, con la sua condotta di prima, l'uomo vecchio che si corrompe seguendo le passioni ingannevoli, 23 a rinnovarvi nello spirito della vostra mente 24 e a rivestire l'uomo nuovo, creato secondo Dio nella giustizia e nella vera santità.

13

14

15 Il salmista rimane stupito come luomo sia creato e conosciuto personalmente da Dio. Luomo che intende conoscersi e volersi da sé, con le sue invenzioni, è sempre sotto locchio di Dio, libero e responsabile

16

17

18


Scaricare ppt "Scheda 13. Riflettere su queste affermazioni: la tecnica ha ragione di mezzo per luomo e non di fine delluomo; per il fatto che una cosa per."

Presentazioni simili


Annunci Google