La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Come le tecnologie possono migliorare la vita

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Come le tecnologie possono migliorare la vita"— Transcript della presentazione:

1 Come le tecnologie possono migliorare la vita

2 Nelle relazioni sociali (amicizie, famiglie, contatti)
Tenermi in contatto con i miei amici è molto più facile, questo perché grazie alle mail, alle chat, ai social network ho la possibilità di comunicare una sola volta con più persone contemporaneamente. Mantenere i contatti in ambito lavorativo é fondamentale per poter accedere alle loro risorse nel momento in cui si rende necessario. Sfruttare la tecnologia nella mia famiglia, invece, piu’ che agevolare i contatti tra noi , significa avere la possibilita’ di poter reperire un maggior numero di contenuti multimediali , passione che ci accomuna .

3 Nella professionalità (da dipendente, da imprenditore, ibrido)
Fino a due anni fa non avrei mai pensato che la mia vita sarebbe stata strettamente legata all’utilizzo di internet. Mi sveglio tutte le mattine e dopo un’ abbondante colazione e un breve tragitto in bici, apro la porta dell’agenzia dove lavoro e accendo il computer per rimanere attacata al monitor fino alla sera. Da piccola non avrei mai pensato che da grande avrei lavorato in un’agenzia che realizza siti internet.

4 Nell’organizzazione della vita (politica, tempo libero, viaggi, interessi)
Il web ha incrementato, migliorato e integrato il mio modo di informarmi su tutto ciò che mi circonda.

5 Cosa spero Spero che la tecnologia entri in maniera sempre più massiccia nella pubblica amministrazione. La burocrazia è la morte della nostra società, la tecnologia è la chiave per abbattere questo grosso ostacolo. Rendere digitali gli archivi e la comunicazione con le strutture pubbliche: prenotazioni, richieste di informazioni, richieste e ritiro di documenti ecc. Sempre di più vengono usati questi metodi per organizzare la nostra vita quotidiana, ma ci areniamo di fronte alla necessità di entrare in contatto con istituzioni pubbliche. L’usa della tecnologia renderebbe i contenuti maggiormente fruibili.

6 Da cosa inizierei Eliminazione del sistema elettorale cartaceo
Digitalizzazione degli archivi Un sito internet per ogni istituzione, con l’intento di uniformare i contenuti. Ogni istituzione deve essere reperibile via web, via e via telefono; il servizio allo sportello deve essere visto come un plus e non il contrario

7 Il futuro questo sconosciuto
Possibilità di archiviare i propri dati personali su web: cartelle cliniche, bollette pagate, assicurazioni, fondi d’investimento, garanzie degli elettrodomestici. Insomma tutto ciò che perdiamo in continuazione e che non riusciamo a trovare mai, proprio quando ci serve. Il mio computer su web. Applicazioni e file disponibili in rete, non importa da dove accedo e con quale computer, tutto ciò che mi interessa e che uso è sempre disponibile a ovunque ci sia un accesso a internet.

8 Il web è diventato un diritto fondamentale
Blog INFOTLC.IT TOWERLIGHT2002.NET Giornali online corriere.it ilsole24ore.com

9

10 Thanks technology! Marco Alioli aka Marcus :D


Scaricare ppt "Come le tecnologie possono migliorare la vita"

Presentazioni simili


Annunci Google