La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Che cosa sia la bellezza io non lo so. Nessuno a parte Dio sa giudicare la bellezza. La bellezza è ombra di Dio sulla terra. (Albrecht Dürerer)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Che cosa sia la bellezza io non lo so. Nessuno a parte Dio sa giudicare la bellezza. La bellezza è ombra di Dio sulla terra. (Albrecht Dürerer)"— Transcript della presentazione:

1

2 Che cosa sia la bellezza io non lo so. Nessuno a parte Dio sa giudicare la bellezza. La bellezza è ombra di Dio sulla terra. (Albrecht Dürerer)

3 Occorre che la verità e il bene si mostrino nel loro volto attraente e amabile, perché solo lamore muove e convince e lamore è suscitato e nutrito unicamente dalla bellezza (Bruno Forte)

4 QUALE BELLEZZA SALVERA IL MONDO ? Non quella seducente e frivola che lascia il vuoto nel cuore e procura delusione, ma … «La bellezza di Dio, del Cristo crocifisso e risorto, la bellezza della chiesa e della vita di grazia; la bellezza della Trinità e di tutto ciò che da lei discende e a lei riporta».

5 LA VERA BELLEZZA E LAMORE Levangelista Giovanni parla del «Pastore bello che dà la vita per le pecore», San Francesco si rivolge a Dio esclamando «Tu sei bellezza!», «E bello scommettere la propria esistenza su Colui che non solo è la verità in persona, che non solo è il bene più grande, ma è anche il solo che ci rivela la bellezza divina di cui il nostro cuore ha profonda nostalgia e intenso bisogno».

6 LA BELLEZZA E GESU TRASFIGURATO «A partire dal fulgore del volto e delle vesti di Gesù, viene rivelata la realtà della bellezza che salva: questa bellezza è lAmore crocifisso, rivelazione del cuore divino che ama. Questa bellezza si mostra soprattutto nel triduo pasquale e poi nella bellezza della chiesa. Far parte della chiesa con adesione piena del cuore è esperienza di gioia e di bellezza. (card. Martini )

7 CONDIVIDERE LA BELLEZZA

8 vi auguro di riprendere con coraggio il cammino e ad accogliere, annunciare e condividere con tutti la Bellezza che salva. Sr.luisa g. SCIC


Scaricare ppt "Che cosa sia la bellezza io non lo so. Nessuno a parte Dio sa giudicare la bellezza. La bellezza è ombra di Dio sulla terra. (Albrecht Dürerer)"

Presentazioni simili


Annunci Google