La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Diciamo Sarò accanto a te (540) ascoltando la Passione secondo Marco di Bach Monges de Sant Benet de Montserrat Monastero della Santa Croce dei monaci.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Diciamo Sarò accanto a te (540) ascoltando la Passione secondo Marco di Bach Monges de Sant Benet de Montserrat Monastero della Santa Croce dei monaci."— Transcript della presentazione:

1

2 Diciamo Sarò accanto a te (540) ascoltando la Passione secondo Marco di Bach Monges de Sant Benet de Montserrat Monastero della Santa Croce dei monaci ortodossi (Gerusalemme)

3 Allorigine della festività cè la dedicazione delle due basiliche di Costantino, nel 335. Le immagini che seguono sono del Santo Sepolcro di Gerusalemme Davanti alla Cappella di Santa Elena, madre di Costantino, adoriamo la CROCE di Gesù

4 Attira, Signore, lumanità a TE

5 Gv 3,13-1 «Nessuno è mai salito al cielo, se non colui che è disceso dal cielo, Gv 3,13-1 «Nessuno è mai salito al cielo, se non colui che è disceso dal cielo, il Figlio delluomo.

6 Nella Croce ho attraversato la porta stretta Per portare la Croce, devi discendere... Ingresso nel S. Sepolcro

7 E come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio delluomo, perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna.

8 La morte in Croce fu il mio grande innalzamento Credere che la morte ci innalza, cambia la morte in VITA Cripta dove si narra che fu rinvenuta la Croce

9 Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna.

10 Ecco l amore senza misura? Dio ci da il Figlio inchiodato sulla croce Calvario

11 Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui».

12 Nellora delle tenebre, Dio diventa LUCE Lasci che la sua luce tillumini?

13 Signore Gesù, adoriamo la tua Croce, che ha redento il mondo

14


Scaricare ppt "Diciamo Sarò accanto a te (540) ascoltando la Passione secondo Marco di Bach Monges de Sant Benet de Montserrat Monastero della Santa Croce dei monaci."

Presentazioni simili


Annunci Google