La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

13 agosto 2006 Domenica XlX tempo ordinario Anno B

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "13 agosto 2006 Domenica XlX tempo ordinario Anno B"— Transcript della presentazione:

1 13 agosto 2006 Domenica XlX tempo ordinario Anno B
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI

2 Salmo 33 Il tuo pane, Signore, sostiene i poveri in cammino.
Benedirò il Signore in ogni tempo, sulla mia bocca sempre la sua lode. Io mi glorio nel Signore, ascoltino gli umili e si rallegrino.

3 sostiene i poveri in cammino.
Il tuo pane, Signore, sostiene i poveri in cammino. Celebrate con me il Signore, esaltiamo insieme il suo nome. Ho cercato il Signore e mi ha risposto e da ogni timore mi ha liberato.

4 sostiene i poveri in cammino.
Il tuo pane, Signore, sostiene i poveri in cammino. Guardate a lui e sarete raggianti, non saranno confusi i vostri volti. Questo povero grida e il Signore lo ascolta, lo libera da tutte le sue angosce.

5 Il tuo pane, Signore, sostiene i poveri in cammino.
L'angelo del Signore si accampa attorno a quelli che lo temono e li salva. Gustate e vedete quanto è buono il Signore; beato l'uomo che in lui si rifugia.

6 Io sono il pane vivo disceso dal cielo,
dice il Signore; se uno mangia di questo pane vivrà in eterno Gv 6,51

7 Particolare capitello della Sinagoga. Cafarnao.
In quel tempo, i Giudei mormoravano di lui perché aveva detto: “Io sono il pane disceso dal cielo”. E dicevano: “Costui non è forse Gesù, il figlio di Giuseppe? Di lui conosciamo il padre e la madre. Come può dunque dire: Sono disceso dal cielo?”. Gesù rispose: “Non mormorate tra di voi. Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. Sta scritto nei profeti: "E tutti saranno ammaestrati da Dio ". Chiunque ha udito il Padre e ha imparato da lui, viene a me. Non che alcuno abbia visto il Padre, ma solo colui che viene da Dio ha visto il Padre. In verità, in verità vi dico: chi crede ha la vita eterna. Io sono il pane della vita. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; questo è il pane che discende dal cielo, perché chi ne mangia non muoia. Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo”. Gv 6,41-51


Scaricare ppt "13 agosto 2006 Domenica XlX tempo ordinario Anno B"

Presentazioni simili


Annunci Google