La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

30a Tempo ordinario A. 1° lettura, che è sempre in confronto col vangelo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "30a Tempo ordinario A. 1° lettura, che è sempre in confronto col vangelo."— Transcript della presentazione:

1 30a Tempo ordinario A

2 1° lettura, che è sempre in confronto col vangelo

3 dallEsodo

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16 2° lettura, che è sempre in lettura continuata

17

18

19

20

21

22

23

24

25 1 Così dice il Signore: 2 «Non molesterai il forestiero né lo opprimerai, 3 perché voi siete stati forestieri in terra dEgitto. 4 Non maltratterai la vedova o lorfano. Se tu lo maltratti, 5 quando invocherà da me laiuto, io darò ascolto al suo grido,6 la mia ira si accenderà e vi farò morire di spada: le vostre mogli saranno vedove e i vostri figli orfani. 7 Se tu presti denaro a qualcuno del mio popolo, allindigente che sta con te, 8 non ti comporterai con lui da usuraio: voi non dovete imporgli alcun interesse. 9 Se prendi in pegno il mantello del tuo prossimo, glielo renderai prima del tramonto del sole, 10 perché è la sua sola coperta, è il mantello per la sua pelle; come potrebbe coprirsi dormendo? 11 Altrimenti, quando griderà verso di me, io lascolterò, 12 perché io sono pietoso».

26 1 Fratelli, ben sapete come ci siamo comportati in mezzo a voi per il vostro bene. E voi avete seguito il nostro esempio e quello del Signore, 2 avendo accolto la Parola in mezzo a grandi prove, con la gioia dello Spirito Santo, 3 così da diventare modello per tutti i credenti della Macedònia e dellAcàia. 4 Infatti per mezzo vostro la parola del Signore risuona non soltanto in Macedonia e in Acaia, ma la vostra fede in Dio si è diffusa dappertutto, tanto che non abbiamo bisogno di parlarne. 5 Sono essi infatti a raccontare come noi siamo venuti in mezzo a voi e come vi siete convertiti dagli idoli a Dio, 6 per servire il Dio vivo e vero e attendere dai cieli 7 il suo Figlio, che egli ha risuscitato dai morti, Gesù, il quale ci libera dallira che viene.


Scaricare ppt "30a Tempo ordinario A. 1° lettura, che è sempre in confronto col vangelo."

Presentazioni simili


Annunci Google