La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DEFINIZIONE DI REDENZIONE La parola Redento significa: Uomo ritornato alla condizione libera, alla piena dignità morale. Uomo ricomprato indietro. Simile.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DEFINIZIONE DI REDENZIONE La parola Redento significa: Uomo ritornato alla condizione libera, alla piena dignità morale. Uomo ricomprato indietro. Simile."— Transcript della presentazione:

1

2 DEFINIZIONE DI REDENZIONE La parola Redento significa: Uomo ritornato alla condizione libera, alla piena dignità morale. Uomo ricomprato indietro. Simile a riscattato: Uomo vizioso ora riscattato a nuova vita. Essere liberato da una schiavitù per mezzo di un pagamento di riscatto. Essere libero dalla conseguenza del peccato. Ripristinare il genere umano alla sua posizione prima del peccato. Essere ristabilito alla IDEA originale di Dio Le verità racchiuse nella Redenzione sono chiavi che sboccano le benedizioni di Dio ottenute alla Croce di Cristo per noi.

3 Citazioni E' impossibile per noi dare troppa importanza o sopravalutare la potenza del sangue di Gesù. - ANDREW MURRAY

4 Citazioni E' nel dare il GIUSTO VALORE al Sangue di Cristo, il valore che Dio gli dà, che il problema della nostra posizione davanti a Dio viene risolto una volta e per tutte nelle nostre menti. - E. W. KENYON

5 IL VALORE DEL SANGUE DI GESU' La traduzione THE MESSAGE di Ebrei 10: 14 riporta questo verso così: E' stato un sacrificio PERFETTO, fatto da una persona PERFETTA, che ha potuto PERFEZIONARE persone IMPERFETTE.

6 PER MEZZO DEL SANGUE SIAMO: LIBERI DAL SENSO DI FALLIMENTO LIBERI DALLA VERGOGNA LIBERI DAL SENSO DI COLPA LIBERO DALLA CONDANNA Non c'è più dunque nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù. Romani 8: 1

7 IN VIRTU' DEL SANGUE DEL PATTO Or l'Iddio della pace che in virtù del sangue del patto eterno ha tratto dai morti il gran Pastore delle pecore, Gesù nostro Signore, vi renda compiuti in ogni bene, onde facciate la sua volontà, operando in voi quel che è gradito nel suo cospetto, per mezzo di Gesù Cristo; a Lui sia la gloria ne' secoli dei secoli. Amen. Ebrei 13: 20 CHE COS'E' UN PATTO? COME VIENE STABILITO UN PATTO?

8 CHE COS'E' UN PATTO? La scrittura è divisa in due testamenti, Antico e Nuovo. TESTAMENTUM dal Latino o divisione/suddivisione. Quindi si potrebbe certamente dire che la Bibbia è la storia di due divisioni o per meglio dire PATTI. IL PATTO è: Un accordo tra due parti. Dal greco DIATHEKE che significa: Accordarsi con un atto solenne e indistruttibile compiendo una divisione di un animale in due parti con lo spargimento di sangue per poi camminare tra le parti dell'animale.

9 I TERMINI DEL PATTO TOGLIERE IL MANTELLO O LA VESTE (1 Samuele 18: 1-4) SCAMBIARE CINTURE O ARMI (1 Samuele 18: 1-4) SACRIFICARE GLI ANIMALI (Genesi 15: 1-9 / Geremia 34: 18-19) INCIDERE I PALMI DESTRI (Isaia 62: 8)

10 SCAMBIARE I NOMI (Genesi 17: 5-15 / 32: 18) FARE UN'INCISIONE SUL BRACCIO DESTRO (Isaia 49: 16) DARE I TERMINI DEL PATTO (Genesi 31: / 21: 23 / Giosue' 9) CENA DI COMMEMORAZIONE (Genesi 26: / 31: 44-54) ERIGERE UNO STELE IN MEMORIA ( Genesi 21: / 31: 44-54)

11 IL NUOVO PATTO 1) TOGLIERE IL MANTELLO O LA VESTE (Vesti di Giustizia) 1) SCAMBIARE CINTURE O ARMI (Alleati in battaglia) 1) SACRIFICARE GLI ANIMALI (Spargimento del Sangue di Cristo) 1) INCIDERE I PALMI DESTRI (I chiodi nelle mani del Signore)

12 1) SCAMBIARE I NOMI (Vi è un solo nome dato agli uomini – Figlio dell'uomo) 1) ALZARE IL BRACCIO DESTRO (Il Sigillo dello S. S. / Gesù è alla destra del Padre) 1) DARE I TERMINI DEL PATTO (Tutto ciò ch'è mio è tuo e viceversa) 1) CENA DI COMMEMORAZIONE (Santa cena) 1) ERIGERE UNO STELE IN MEMORIA ( La Croce sul Calvario)

13 IL VALORE DEL SANGUE DI GESU' La posizione che oggi abbiamo davanti a Dio è così perfetta che niente e nessuno la potrà mai migliorare - Dio stesso ci ha posizionato in Cristo Il Patto è indistruttibile perchè è tra Dio e Gesù, sacerdote in Eterno


Scaricare ppt "DEFINIZIONE DI REDENZIONE La parola Redento significa: Uomo ritornato alla condizione libera, alla piena dignità morale. Uomo ricomprato indietro. Simile."

Presentazioni simili


Annunci Google