La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Prof. Bertolami Salvatore Nassau Senior Nassau William Senior (Berkshire, 26 settembre 1790 – Londra, 4 giugno 1864) è stato un economista inglese, vicino.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Prof. Bertolami Salvatore Nassau Senior Nassau William Senior (Berkshire, 26 settembre 1790 – Londra, 4 giugno 1864) è stato un economista inglese, vicino."— Transcript della presentazione:

1 Prof. Bertolami Salvatore Nassau Senior Nassau William Senior (Berkshire, 26 settembre 1790 – Londra, 4 giugno 1864) è stato un economista inglese, vicino a posizioni liberali. Senior nacque a Compton, nella contea di Berkshire, come primogenito di JR Senior, reverendo di Durnford, Wiltshire. Studiò all'Eton College e all'Università di Oxford, dove fu allievo di Richard Whately, arcivescovo di Dublino. Senior ottenne il suo Bachelor nel 1811.

2 Prof. Bertolami Salvatore Teoria dellinteresse In aggiunta al costo del lavoro incorporato nel bene capitale cè un prezzo sotto forma di interesse o di profitto che bisogna pagare per persuadere la gente, incluso il capitalista, a rinunciare al consumo. La remunerazione del capitale è quindi fondata sullastinenza. Il costo di produzione è composto da costo del lavoro e costo dellastensione

3 Prof. Bertolami Salvatore Profitto Profitto # interesse Il profitto è il compenso per la realizzazione da parte dellimprenditore dellinnovazione e dellassunzione dei rischi di impresa


Scaricare ppt "Prof. Bertolami Salvatore Nassau Senior Nassau William Senior (Berkshire, 26 settembre 1790 – Londra, 4 giugno 1864) è stato un economista inglese, vicino."

Presentazioni simili


Annunci Google