La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dio è… lideatore! il progettista! il relizzatore!.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dio è… lideatore! il progettista! il relizzatore!."— Transcript della presentazione:

1 Dio è… lideatore! il progettista! il relizzatore!

2 Dio è più vicino a te di quanto tu non sia presente a te stesso! n Un uomo non può ricevere nulla, se non gli è stato concesso da Lui (Giovanni 3.27) n Non dipende da chi desidera, né da chi corre, ma dalla misericordia di Dio (Romani 9.16)

3 Conosci il realizzatore nIo sono il Signore che ha fatto tutte le cose (Isaia 44.24) nE ti dimenticherai del Signore tuo creatore, che ha disteso i cieli? (Isaia 51.13) nTutto ciò che Dio vuole, lo compie tanto in cielo come sulla terra (Salmo 135.6) nNon si diletta della forza dei cavalli, né si compiace dellabilità delluomo. Il Signore si compiace di chi confida in lui e spera nella sua misericorida. (Salmo 147: 10,11)

4 Egli è il nostro Signore… noi siamo sua proprietà. n E voi siete sua proprietà perché siete stati comprati a prezzo del suo sangue: per questo glorificate Dio nella vostra vita (1 Corinti ) n Voi appartenete a Cristo e Cristo appartiene a Dio (1 Corinti 3.23) n Il Signore è Dio, egli ci fece e non noi facemmo noi stessi; noi siamo suoi figli e pecore del suo pascolo (Salmo 100.3)

5 Se Dio è il realizzatore, qual è la nostra parte? n Gesù disse: Il Regno di Dio è simile ad un uomo che semina semente nella terra. E sia che dorma sia che vegli, la semente nasce e cresce non si sa come. n La terra produce da se stessa prima lo stelo, poi la spiga e infine i chicchi che sono nella spiga. E quando il grano è maturo, lo raccoglie perché è giunto il tempo della mietitura (Marco )

6 Se lasci che egli sia il realizzatore ti concederà ristoro n Io sarò sempre con voi e voi avrete riposo (Esodo 33.14) n Così il Signore assicurò loro pace da ogni parte (2 Cronaca 15.15b)

7 Quando otteniamo riposo nella nostra vita? < Alla sua presenza e ai suoi piedi. < Quando siamo puri. uando lasciamo che sia lui a guidarci. uando lasciamo che sia lui ad agire. uando decidiamo di rinunciare a noi stessi.

8 Le domande più importanti sono: n Sei interessato e desideri metterti ai suoi piedi? n Hai tempo sufficiente per il Santo dei Santi n Riesci a concentrarti nella ricerca del suo volto?

9 Ai suoi piedi alla sua presenza Nel pentimento e nel riposo sta la tua salvezza, nella quiete e nella confidenza sta la vostra forza. Però voi non voleste. < Hai pace e serenità. < Puoi essere trasformato. < Impari a comprendere e a discernere. < Avrai grazia e rinnovamento. < Troverai il senso della vita.

10 Principi n Il fondamento di una vita di riposo è la confidenza in lui. n Prima viene la confidenza, poi viene il riposo. n Poiché confidi in lui, sarai disposto a sperare in lui.

11 Il Signore sia la tua pace tutti i giorni della tua vita


Scaricare ppt "Dio è… lideatore! il progettista! il relizzatore!."

Presentazioni simili


Annunci Google