La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Che così matrix? È controllo. Matrix è un mondo virtuale elaborato al computer, creato per tenerci sotto controllo, al fine di convertire l'essere umano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Che così matrix? È controllo. Matrix è un mondo virtuale elaborato al computer, creato per tenerci sotto controllo, al fine di convertire l'essere umano."— Transcript della presentazione:

1 Che così matrix? È controllo. Matrix è un mondo virtuale elaborato al computer, creato per tenerci sotto controllo, al fine di convertire l'essere umano in questa. (Morpheus mostra una batteria) (Morpheus mostra una batteria)

2

3 Televisione e mass media come strumenti Errore scritte Maria Marta Gloria Gina Giuseppe Gabriele Gesù eucarestia Belzebù, Satana, Giuda, Lucifero, Leviathan, … La pubblicità che prende in giro …..

4 Televisione e mass media come strumenti Guardare la tele mentre si mangia; (listinto della nutrizione comporta il massimo coinvolgimento dei sensi, coinvolgimento che luomo è chiamato a disciplinare ed elevare Guardare la televisione durante le refezione è importante per allenare i nostri sensi a funzionare in play-back. Per esempio guardare la televisione mentre si sta facendo dellaltro, crea schizofrenia. Schizofrenia che è importante quando mastichiamo. E poi quando mangiamo leucarestia ? che non masticheremo e tanto meno saremo presenti … e manco ci emozioniamo… MA QUALI CONSEGUENZE CONCRETE, TANGIBILI, HA TUTTO CIO? HA TUTTO CIO?

5 IL NOSTRO CORPO E LENERGIA VITALE CORPO DI PESO MEDIO = CELLULE (CENTINAIA DI MIGLIAIA DI MILIARDI) UNA CELLULA = DI ATOMI (MILLE MIIARDI CIRCA) COMPOSTI DA U NUMERO VARIABILI DI NUCLEONI E ELETTRONI. TOTALE: 3 X PARTICELLE ELEMENTARI (UNA TRENTINA DI MILIARDI DI MILIARDI DI MILIARDII) IN CONTINUO MOVIMENTO DENTRO LO SPAZIO CHE LE CONTIENE ED IL CUI VOLUME E DI 10 MILIONI DI MILIARDI DI MILIARDI (10 24 ) SI TRATTA DI UN RAPPORTO SPAZIO/MATERIA ENORME

6 E = m c² E m c² E m c² c² = c² m =E 1 c² m = E 0,00000….1 LA MATERIA E INTERCAMBIABILE CON LENERGIA E POSSIAMO INTERVENIRE PER MODIFICARLA A NOSTRO PIACIMENTO, MA CI VUOLE MOLTA ENERGIA !

7 c = v l La radiazione elettromagnetica (in particolare la luce) è caratterizzata dalla frequenza ("ni") o dalla lunghezza d'onda ("lamda"). Frequenza e lunghezza d'onda sono legate da questa formula fondamentale dove c è la velocità della luce (nel vuoto circa km/s ). Frequenza e lunghezza d'onda sono grandezze inversamente proporzionali. Secondo il modello atomico di Niels Bohr (1913) gli elettroni ruotano attorno al nucleo su orbite permesse che corrispondono a certi ben precisi valori di energia. Non sono quindi possibili orbite qualsiasi, corrispondenti ad energie qualsiasi. Questa affermazione va contro le leggi della meccanica classica secondo la quale d ogni ordita dovrebbe essere possibile. Per correggere la meccanica classica, non più valida per i fenomeni atomici e subatomici, è stata appunto introdotta la meccanica quantistica. frequenza Lunghezza dellonda frequenza

8 Un elettrone può "saltare" da un'orbita ad un'altra più esterna se riceve dall'esterno una energia pari alla differenza fra le energie delle orbite. Per esempio, se un elettrone si trova nell'orbita ad energia 10 e riceve energia 4, allora passa nellorbita 14. Se ricevesse solo energia 3 esso non potrebbe fare il "salto" e passare nell'orbita 14 !!! Questo fatto è di importanza fondamentale. Viceversa, se un elettrone si trova nell'orbita 14 può saltare nell'orbita 10 cedendo energia 4 sotto forma di un fotone, un quanto di energia elettromagnetica. Se un elettrone si trova in un'orbita più esterna, esso può passare ad un'orbita interna con un salto unico o con più salti. Per esempio, un elettrone da 16 può passare a 10 emettendo 6 oppure emettendo 2 e 4. Un atomo allora può emettere od assorbire una serie molto complessa di energie tutte le possibili "combinazioni" delle differenze fra i livelli energetici

9 DILATAZIONE … ESPANSIONE …. VERSO LO SPIRITO… ASCENSIONE LALTRO PUNTO DI VISTA, … visto da più in alto LE ULTIME PAROLE DI GESù … SOPRA UN MONTE Matteo 28,18 E Gesù, avvicinatosi, disse loro: «Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. » Mentre allinizio si era partiti con le prime parole di Gesù nel Vangelo ( Di nuovo il diavolo lo condusse con sé sopra un monte altissimo ) «Ti darò tutta questa potenza e la gloria di questi regni, perché è stata messa nelle mie mani e io la do a chi voglio. MA ALZARSI SIGNIFICA ANCHE ANCHE DISTACCO …

10 livelli di energia … LA MEDIOCRITA Uomo che usa le proprie potenzialità Uomo che usa le proprie potenzialità Persona in forma Persona in forma Persona ammalata Persona ammalata Alto livello Medio livello Basso livello

11 IL PENSIERO AGISCE SULLA MATERIA ? ( ipnosi, placebo, condizionamenti mentali, credo, …) * BUONA QUALITA DEI DATI INSERITI * BUONA QUALITA DEI DATI INSERITI ( I 5 SENSI E LE NOSTRE EMOZIONI ) RIMUOVERE I BLOCCHI CORRELAZIONE TRA VOLONTA E CAPACITA DI ACUTO COINVOLGIMENTO EMOTIVO Conosci te stesso ! Poiché guardare con laspettativa che esista qualcosa è quello che crea quel qualche cosa …

12 la Relazione volontà- desiderio-acuto coinvolgimento emotivo la Relazione volontà- desiderio-acuto coinvolgimento emotivo Utilizzando le onde cerebrali theta, si va ad attingere al principio secondo cui, la materia è energia in forma vibratoria e, come dicono i fisici, materia ed energia sono intercambiabili. Il sogno regno del cuore …

13 la Relazione volontà- desiderio-acuto coinvolgimento emotivo la Relazione volontà- desiderio-acuto coinvolgimento emotivo Se le nostre azioni quotidiane non sono in linea con il nostro scopo spirituale, cioè con lo scopo per cui Dio ci ha creati, se le nostre convinzioni consce ed inconsce non sono positive, i semi della malattia trovano terreno fertile, a prescindere dal fatto che ciò possa essere avvertito a livello conscio o inconscio. Il fatto che la nostra volontà di guarire sia in linea con uno scopo superiore, rappresenta un elemento estremamente importante per arrivare a sperimentare una guarigione, perché lintento della coscienza che osserva, è ciò che avvia la trasformazione dellenergia in materia.

14 UNA CONSIDEREVOLE RISERVA DI ENERGIA Realtà = campo continuo di densità variabile Impariamo a pensare Impariamo a concentrare il pensiero Impariamo a visualizzare Per visualizzare occorre conoscere se stessi e rimuovere i blocchi Per visualizzare è necessaria importante riserva di energia E necessario un cambiamento dei comportamenti

15 UNA CONSIDEREVOLE RISERVA DI ENERGIA Le emozioni negative (paura, ansia, collera, invidia, indecisione, arrabbiature e dispiaceri in genere) provocano un forte dispendio energetico. Anche i pensieri, tanto più se di natura ossessiva, ci fanno consumare molte energie. Il sonno consente il recupero delle forze grazie al rallentamento delle funzioni vitali, ma anche perché il pensiero non giunge alla coscienza, benché la vita emotiva continui nei sogni. Con la meditazione si mira a fissare il pensiero, che non si annulla mai, sulla cosiddetta preghiera profonda o preghiera del cuore che assorbe pochissime energie. Con la meditazione si mira a fissare il pensiero, che non si annulla mai, sulla cosiddetta preghiera profonda o preghiera del cuore che assorbe pochissime energie. «Recitando un rosario, tu sposti la carica ossessiva (dei pensieri N.d.A.) su un oggetto neutro, che non ti genera alcuna tensione, e quindi le togli il rifornimento di energia» «Recitando un rosario, tu sposti la carica ossessiva (dei pensieri N.d.A.) su un oggetto neutro, che non ti genera alcuna tensione, e quindi le togli il rifornimento di energia»

16 UNA CONSIDEREVOLE RISERVA DI ENERGIA Eliminare gli sprechi ( qual è il maggior spreco?...) Promuovere i comportamenti che aumentano lenergia Impariamo a distinguere tra desideri il cui appagamento è inutile o dannoso oppure utile Soppressione dei desideri inutili Inibire le attività inutili e le idee parassiti

17 EFFETTI DEL NUOVO MODO DI PENSARE Lucidità e memoria, capacità di assimilazione rapida Intuizione e senso dellopportunità Condizionamento volontario del nostro destino Senso di sicurezza, costante fiducia in se stessi Senso di potere, capacità di ogni sforzo di volontà, capacità di dominarsi Attitudine di calme a di possente energia Una parola netta e giudiziosamente pronunciata con dolcezza e rispetto Sguardo che esprime determinazione ed entusiasmo e ….

18 PENSIERO O CUORE ? … qualè il maggiore spreco? (oltre a … (vedi digiuno) non disperdersi in frivole chicchere e vanità, non parlare ns. malgrado, non esprimere il proprio parere se non è necessario, parlare solo di cose celesti, espansività dei sensi ed espansività emozionali a seguito di desideri egoici ( vedi la ricerca di approvazione …), appagare desideri inutili, non pensare contemporaneamente a troppo cose diverse tra di loro, idee parassiti, stati emotivi negativi e relative onseguenti sollecitazioni sensoriali …) (oltre a … (vedi digiuno) non disperdersi in frivole chicchere e vanità, non parlare ns. malgrado, non esprimere il proprio parere se non è necessario, parlare solo di cose celesti, espansività dei sensi ed espansività emozionali a seguito di desideri egoici ( vedi la ricerca di approvazione …), appagare desideri inutili, non pensare contemporaneamente a troppo cose diverse tra di loro, idee parassiti, stati emotivi negativi e relative onseguenti sollecitazioni sensoriali …) … qual è il maggior mezzo di ricarica? come creare e/o accumulare energia? (noi siamo energia, onde, frequenze) come creare e/o accumulare energia? (noi siamo energia, onde, frequenze) Desiderio = impulso ….

19 VISUALIZZAZIONE E SOGNO Desiderio = …. Il sogno è il linguaggio dellanima, che si fa portavoce di Dio (dove la nostra psiche si sintonizza con Lui). Il sogno è anche il regno del senso allo stato puro. In questo regno sparisce ogni blocco energetico, ogni blocco emozionale, disancorati dalla materialità, non condizionati dai limiti della razionalità …. Si può così percepire lineffabile ed il trascendente! Ma perché il cuore svolga questo compito esaltante deve essere puro ED AVERE MOLTA ENERGIA A DISPOSIZIONE … BEATI I PURI DI CUORE PERCHE …

20 ENERGIA ED ALIMENTAZIONE (ORP - Potenziale Ossido/Riduttivo); L'ORP dell'acqua inerte (quella imbottigliata) è di circa mV (ORP - Potenziale Ossido/Riduttivo); L'ORP dell'acqua inerte (quella imbottigliata) è di circa mVOssido/Riduttivo quella del succo di carota (coltura non organica) è di – 100 mV quella del succo di carota (coltura non organica) è di – 100 mV del succo di carota fresca di coltura organica è di – 120 mV del succo di carota fresca di coltura organica è di – 120 mV del succo di grano giovane è di - 250mV L' acqua naturale degli Hunza (popolazione che beve l'acqua che scende dai ghiacciai dell'Himalaia) arriva fino a -350 mV. del succo di grano giovane è di - 250mV L' acqua naturale degli Hunza (popolazione che beve l'acqua che scende dai ghiacciai dell'Himalaia) arriva fino a -350 mV.HunzaacquaHimalaiaHunzaacquaHimalaia

21 IL CUORE Il campo elettrico del cuore, che viene misurato dallelettrocardiogramma (EGC) è all'incirca 60 volte più grande in ampiezza di quello generato dalle onde cerebrali, dei due cervelli nella testa, registrate da un elettroencefalogramma (EEG). La componente magnetica del campo del cuore, è allincirca 5000 volte più potente di quella prodotta dal cervello

22 IL CUORE … è come essere innamorati … Per esempio, un giovane e una giovane, quando si vedono corteggiati, sono soddisfatti di sé e sono carichi di energie, mentre se sono stati lasciati si sentono del tutto scarichi, senza forze, come se le loro energie fossero scomparse: gli elettroni hanno subito lannichilamento! Per esempio, un giovane e una giovane, quando si vedono corteggiati, sono soddisfatti di sé e sono carichi di energie, mentre se sono stati lasciati si sentono del tutto scarichi, senza forze, come se le loro energie fossero scomparse: gli elettroni hanno subito lannichilamento! Alla donna moderna il ruolo di preda, ovviamente, non piace per niente, anzi la manda in bestia, ma la verità è quella di sempre ed è bene che le adolescenti benintenzionate se ne rendano conto quanto prima possibile: agli uomini piace andare a caccia (4) e si affezionano soltanto quando la conquista è lenta, difficile ed incerta, ossia quando incontrano … resistenza. Alla donna moderna il ruolo di preda, ovviamente, non piace per niente, anzi la manda in bestia, ma la verità è quella di sempre ed è bene che le adolescenti benintenzionate se ne rendano conto quanto prima possibile: agli uomini piace andare a caccia (4) e si affezionano soltanto quando la conquista è lenta, difficile ed incerta, ossia quando incontrano … resistenza.

23

24 IL CUORE: IL NOSTRO SCRIGNO PREZIOSO Cè sempre stato questo paradosso: quando viene concepito un bambino, il cuore umano inizia a battere prima che il cervello sia formato. Ciò ha portato i medici a chiedersi da dove provenga lintelligenza necessaria ad avviare e regolare il battito cardiaco. il cuore ha il proprio cervello – sì, un autentico cervello con vere e proprie cellule cerebrali. È molto piccolo, ha soltanto allincirca quarantamila cellule, ma è un cervello e ovviamente è tutto ciò di cui il cuore ha bisogno. Questa è stata una scoperta di enorme importanza e conferma la veridicità delle affermazioni di coloro che per secoli hanno parlato o scritto che il cuore ha una sua intelligenza. Hanno dimostrato che il cuore umano genera il campo energetico più ampio e potente di tutti quelli generati da qualsiasi altro organo del corpo, compreso il cervello allinterno del cranio. Hanno scoperto che questo campo elettromagnetico ha un diametro che si estende dai due metri e mezzo ai tre metri, con lasse centrato nel cuore. La sua forma ricorda quella acciambellata di un toro, forma spesso considerata la più unica e primaria delluniverso

25 IL CUORE: IL NOSTRO SCRIGNO PREZIOSO Il cuore genera il più ampio campo elettromagnetico del corpo I campi elettromagnetici generati dal cuore permeano ogni cellula e possono agire come un segnale sincronizzatore per il corpo in maniera analoga allinformazione portata dalle onde radio. Levidenza sperimentale dimostra che questa energia non solo è trasmessa internamente al cervello ma è anche recepibile da altri che si trovino nel suo raggio di comunicazione. Il cuore genera il più ampio campo elettromagnetico del corpo. Il campo elettrico come viene misurato dellelettrocardiogramma(ECG) è allincirca 60 volte più grande in ampiezza di quello generato dalle onde cerebrali registrate da un elettroencefalogramma (EEG). La componente magnetica del campo del cuore, che è allincirca 5000 volte più potente di quella prodotta dal cervello, non è impedita dai tessuti e può essere misurata a diversi piedi di distanza dal corpo con uno Strumento a Superconduzione di Interferenze Quantiche (SQUID) basato su magnetometri. E stato anche rilevato che le chiare modalità ritmiche nella variabilità della cadenza del battito cardiaco sono distintamente alterate dallesperienza di differenti emozioni. Questi cambiamenti nelle onde elettromagnetiche, nella pressione sanguigna e in quella sonora, prodotti dallattività del ritmo cardiaco sono percepite da ogni cellula del corpo a ulteriore supporto del ruolo del cuore quale globale e interno segnale di sincronizzazione.

26 livelli di energia … LA MEDIOCRITA Uomo che usa le proprie potenzialità Uomo che usa le proprie potenzialità Persona in forma Persona in forma Persona ammalata Persona ammalata Alto livello Medio livello Basso livello A B C Curva di resistenza Sacrum facere

27 IL CUORE: LA RESISTENZA ? Una delle caratteristiche comuni alle moderne malattie dei paesi civilizzati è quella di avere una bassa resistivita' del sangue … ( il cuore allora fa meno fatica, allenamento e si affloscia … tipico dei muscoli … Una delle caratteristiche comuni alle moderne malattie dei paesi civilizzati è quella di avere una bassa resistivita' del sangue … ( il cuore allora fa meno fatica, allenamento e si affloscia … tipico dei muscoli … Specchio della facilità e comodità a cui ci ha abituati il consumismo … Gran male per la coppia, questo!! … Non dobbiamo dimenticare che è sempre la scarsità (e peggio ancora la mancanza o lindisponibilità) che conferisce valore e attaccamento sia alle persone che alle cose, e soltanto la difficoltà e lincertezza della conquista, ossia le resistenze in generale, ci accendono letteralmente il cuore di passione. Il lusso in ogni età storica è sempre rappresentato dalle cose rare. Il lusso in ogni età storica è sempre rappresentato dalle cose rare. OGGI LUSSO SIGNIFICA SILENZIO, ARIA ED ACQUA SANA, NATURA INCONTAMINATA … tutte cose di cui fino a poco tempo fa ne godevano specie i poveri ! OGGI LUSSO SIGNIFICA SILENZIO, ARIA ED ACQUA SANA, NATURA INCONTAMINATA … tutte cose di cui fino a poco tempo fa ne godevano specie i poveri !

28 IL CUORE: IL MECCANISMO DEI DESIDERI … L'inconscio trae la sua energia da eventi carichi di energia emotiva, ovvero dalle resistenze e difficoltà da superare. Quindi più qualcuno si nega, però senza esagerare, più diventa per noi un potente simbolo da conquistare, perché tale simbolo si impossessa dei nostri pensieri come un blocco psichico e/o energetico. Quindi più qualcuno si nega, però senza esagerare, più diventa per noi un potente simbolo da conquistare, perché tale simbolo si impossessa dei nostri pensieri come un blocco psichico e/o energetico. (Il meccanismo del blocco mi fa pensare a un ponte in costruzione che blocca lavanzata, la realizzazione del desiderio, da qui il circolo vizioso, il blocco dei pensieri sullo stesso soggetto, fino a quando non si riesce a realizzare la costruzione del ponte, ossia la sinapsi tra due o più neuroni). I seduttori hanno buon gioco delle loro vittime grazie al meccanismo della penalizzazione: un giorno riempiono la donna di attenzioni, il giorno dopo la ignorano.. (Il meccanismo del blocco mi fa pensare a un ponte in costruzione che blocca lavanzata, la realizzazione del desiderio, da qui il circolo vizioso, il blocco dei pensieri sullo stesso soggetto, fino a quando non si riesce a realizzare la costruzione del ponte, ossia la sinapsi tra due o più neuroni). I seduttori hanno buon gioco delle loro vittime grazie al meccanismo della penalizzazione: un giorno riempiono la donna di attenzioni, il giorno dopo la ignorano.. Il sogno regno del cuore …

29 IL CUORE: FELICITA E TRISTEZZA Mentre nel caso della corrente è facile capire gli effetti derivanti dalla resistenza elettrica, definita brevemente dagli effetti termici e/o luminosi che laccompagnano, come ad esempio nello scaldino e nella lampada ad incandescenza, non è altrettanto facile capire gli effetti pratici della resistenza in amore, ed in generale della resistenza in campo metafisico, perché in questi casi non sembra esistere nulla di materiale o di tangibile. Ma anche quando riceviamo unoffesa verbale non cè nulla di materiale, eppure andiamo in collera e ci riscaldiamo; e quando pensiamo a cose tristi e avvilenti ci sentiamo svuotati e senza energie! Il fatto è che le parole e i pensieri contengono energia o sono fatti di energia. Detto ancora più spregiudicatamente, il pensiero è unimmagine creata da un flusso di elettroni e quindi, trattandosi di elettroni possiamo applicare ad essi il principio della resistenza elettrica per capire come ci dobbiamo muovere per soffrire il meno possibile o per non soffrire affatto ed anzi gioire.

30 IL CUORE: ATTACCAMENTO E SOFFERENZA Insomma è chiaro: linconscio, il nostro volano, è schiavo letteralmente delle abitudini, degli automatismi, per cui è più che ovvio che di fronte ad ogni novità e/o cambiamento vada in tilt, non li accetta volentieri, perché ha bisogno di tempo per abituarsi, per assuefarsi. Tutto ciò perché nel nostro cervello, ogni novità, per essere accettata e fatta propria, richiede la costruzione di una rete neurale, di una nuova strada con tanti punti o ponti di collegamento (le famose sinapsi) con le strade (consapevolezze, conoscenze, abitudini, automatismi) già esistenti. Completata la costruzione della nuova via neurale, che richiede sempre più o meno tempo, si acquisisce una nuova abitudine e lautomatismo ad essa collegato, e tutto comincia a filare liscio, veloce e senza intoppi. Insomma è chiaro: linconscio, il nostro volano, è schiavo letteralmente delle abitudini, degli automatismi, per cui è più che ovvio che di fronte ad ogni novità e/o cambiamento vada in tilt, non li accetta volentieri, perché ha bisogno di tempo per abituarsi, per assuefarsi. Tutto ciò perché nel nostro cervello, ogni novità, per essere accettata e fatta propria, richiede la costruzione di una rete neurale, di una nuova strada con tanti punti o ponti di collegamento (le famose sinapsi) con le strade (consapevolezze, conoscenze, abitudini, automatismi) già esistenti. Completata la costruzione della nuova via neurale, che richiede sempre più o meno tempo, si acquisisce una nuova abitudine e lautomatismo ad essa collegato, e tutto comincia a filare liscio, veloce e senza intoppi. Ma come si creano facilmente queste sinapsi e come possiamo tenerci in allenamento e svegli ? … CON LA SCOMODITA per esempio... Ma come si creano facilmente queste sinapsi e come possiamo tenerci in allenamento e svegli ? … CON LA SCOMODITA per esempio... ancora FACENDOCI LE COSE DA NOI, FACENDO LE COSE A MODO NOSTRO …IN MY LINE! ancora FACENDOCI LE COSE DA NOI, FACENDO LE COSE A MODO NOSTRO …IN MY LINE!

31 IL CUORE: I BLOCCHI ENERGETICI Quando cè una resistenza eccessiva lungo le vie neurali (che sono vie elettriche) si prova sofferenza perché essa ostacola il libero flusso degli elettroni (o delle energie) e ne provoca la concentrazione: si crea così un blocco in quel punto. Al blocco energetico si accompagna ovviamente uno squilibrio energetico. È così che nascono le emozioni tossiche (rabbia, rancore, senso di colpa, ansia, ecc) che sono sempre causate da blocchi energetici. Il blocco degli elettroni in un dato punto del corpo, essendo stato interrotto il loro libero flusso, genera tensione: per esempio, il mal di testa! Un sintomo, unemozione o una sensazione sono causati sempre dal blocco dellenergia in un dato punto, ossia sono blocchi di energia. La tensione deve essere scaricata prima o poi, ma se il blocco persiste, essa diventa troppo intensa e determina un dolore localizzato e/o una sofferenza generalizzata. Laggressività verbale che troviamo spesso in alcune famiglie come una vera e propria abitudine, è causata appunto da un accumulo di tensione o stress, che scatta con una reazione aggressiva non appena viene messo in discussione il senso della propria importanza attraverso critiche, rimproveri e dinieghi: laggressività serve insomma a negare la nostra vulnerabilità, confermandola in pieno! Quando cè una resistenza eccessiva lungo le vie neurali (che sono vie elettriche) si prova sofferenza perché essa ostacola il libero flusso degli elettroni (o delle energie) e ne provoca la concentrazione: si crea così un blocco in quel punto. Al blocco energetico si accompagna ovviamente uno squilibrio energetico. È così che nascono le emozioni tossiche (rabbia, rancore, senso di colpa, ansia, ecc) che sono sempre causate da blocchi energetici. Il blocco degli elettroni in un dato punto del corpo, essendo stato interrotto il loro libero flusso, genera tensione: per esempio, il mal di testa! Un sintomo, unemozione o una sensazione sono causati sempre dal blocco dellenergia in un dato punto, ossia sono blocchi di energia. La tensione deve essere scaricata prima o poi, ma se il blocco persiste, essa diventa troppo intensa e determina un dolore localizzato e/o una sofferenza generalizzata. Laggressività verbale che troviamo spesso in alcune famiglie come una vera e propria abitudine, è causata appunto da un accumulo di tensione o stress, che scatta con una reazione aggressiva non appena viene messo in discussione il senso della propria importanza attraverso critiche, rimproveri e dinieghi: laggressività serve insomma a negare la nostra vulnerabilità, confermandola in pieno!

32 BLOCCHI ENERGETICI E CONVINZIONI … SENTIRMI RISPETTATA NO; SENTIRMI TRADITA SI, SENTIRMI TRADITA SI, SENTIRMI DA SOLA SI; SENTIRMI DA SOLA SI; Convinzioni che portano a nutrire scarsa fiducia e scarsa stima nei confronti di mio marito/moglie... Convinzioni che spesso non hanno nulla a che fare con la realtà…ma provengono solo dal mio cuore …

33 BLOCCHI ENERGETICI E DISPERSIONE Matteo 12,30 Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde. Luca 11,23 Chi non è con me, è contro di me; e chi non raccoglie con me, disperde. Giovanni 10,12 Il mercenario invece, che non è pastore e al quale le pecore non appartengono, vede venire il lupo, abbandona le pecore e fugge e il lupo le rapisce e le disperde;

34 POTERI, ENERGIA E BUCHI NERI … Scorciatoie in mezzo all'universo - Alcuni buchi neri sono forse cunicoli che consentirebbero viaggi dentro il cosmo. Quella che un tempo sembrava un'idea ai confini della realtà oggi acquista peso scientifico nuovo; usare una particolare distorsione del tempo e dello spazio per raggiungere velocemente luoghi dell Universo lontani miliardi di anni luce. Sarebbe possibile, almeno in teoria, se si confermasse l'ipotesi di Thibauk Daflwur, dell'Institut des Hautes Etudes Scientifiques di Bures-sur-Yvette (Francia), e Sergey SoIodukhifi dell'Internanonal University Bremen (Germania). Secondo i due scienziati, alcuni buchi neri sarebbe­ro in realtà «wormhole», cioè cunicoli spazio-temporali. UniversowormholeUniversowormhole Come fa una cosa grande come l'Universo a stare "dentro" al nucleo di un atomo che è piccolissimo ? Ci sta senza problemi. In verità l'Universo è un buco enorme. Gli atomi con le loro particelle e con i loro elettroni AVVOLGONO questa VORAGINE e poi in tanti si mettono insieme per fare la materia. Come fa una cosa grande come l'Universo a stare "dentro" al nucleo di un atomo che è piccolissimo ? Ci sta senza problemi. In verità l'Universo è un buco enorme. Gli atomi con le loro particelle e con i loro elettroni AVVOLGONO questa VORAGINE e poi in tanti si mettono insieme per fare la materia.Universo VORAGINEUniverso VORAGINE

35 POTERI ED ENERGIA NATURALE - Attivare il cromosoma della vitalità E DELLAUTOGUARIGIONE - Attivare il cromosoma della vitalità E DELLAUTOGUARIGIONE - Attivare il DNA - Individuare le convinzioni limitanti che sono alla base - Trovare ed inserire le convinzioni migliori - Guarire voi stessi ed altre persone sotto ogni aspetto - Pulire il proprio campo energetico dalle influenze negative trattenute - Perdonare - Lasciar andare i fardelli - Diminuire lo stress, lansia e la depressione attivando la felicità e il benessere - Facilitare un rilassamento fisico profondo e promuovere le qualità mentali - Aumentare la capacità verbale e di performance (realizzazione) - Sincronizzare i due emisferi del cervello - Facilitare limmaginazione mentale vivida e spontanea, la creatività, la diminuzione del dolore, promuovere la gioia e stimolare la produzione di endorfine. - Vedere il nostro angelo custode. - Attivare il DNA - Individuare le convinzioni limitanti che sono alla base - Trovare ed inserire le convinzioni migliori - Guarire voi stessi ed altre persone sotto ogni aspetto - Pulire il proprio campo energetico dalle influenze negative trattenute - Perdonare - Lasciar andare i fardelli - Diminuire lo stress, lansia e la depressione attivando la felicità e il benessere - Facilitare un rilassamento fisico profondo e promuovere le qualità mentali - Aumentare la capacità verbale e di performance (realizzazione) - Sincronizzare i due emisferi del cervello - Facilitare limmaginazione mentale vivida e spontanea, la creatività, la diminuzione del dolore, promuovere la gioia e stimolare la produzione di endorfine. - Vedere il nostro angelo custode.

36 IL CUORE Sclerocardia, Il termine che indica la sclerosi del cuore, entra nella lingua greca solo con il nuovo testamento. Sclerocardia, Il termine che indica la sclerosi del cuore, entra nella lingua greca solo con il nuovo testamento. … infatti i primi riferimenti del VANGELO al cuore duro sono diagnosticati da Gesù proprio nel rapporto di copia : Rispose loro Gesù: «Per la durezza del vostro cuore Mosè vi ha permesso di ripudiare le vostre mogli, ma da principio non fu così. Matteo 19,8 Gesù disse loro: «Per la durezza del vostro cuore egli scrisse per voi questa norma. Marco 10,5 20 Quindi soggiunse: «Ciò che esce dall'uomo, questo sì contamina l'uomo. 21 Dal di dentro infatti, cioè dal cuore degli uomini, escono le intenzioni cattive: fornicazioni, furti, omicidi, 22 adultèri, cupidigie, malvagità, inganno, impudicizia, invidia, calunnia, superbia, stoltezza. 23 Tutte queste cose cattive vengono fuori dal di dentro e contaminano l'uomo». Mc 7,21

37 IL CUORE ecco perché anche se non si è studiati o intellettuali, ecco perché anche se non si è studiati o intellettuali, se non si hanno soldi e non si possono fare corsi di PNL o IPNOSI o qualsiasi altro corso da euro al giorno, se non si possono fare le scuole alte, per avere sapienza e conoscenza si può comunque raggiungere la guarigione e la felicità perchè il segreto non sta nel cervello, ma nel cuore! Luca 10,21 In quello stesso istante Gesù esultò nello Spirito Santo e disse: «Io ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, che hai nascosto queste cose ai dotti e ai sapienti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, Padre, perché così a te è piaciuto. Matteo 18,3 «In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli.

38 BLOCCHI ENERGETICI E CONVINZIONI … SENTIRMI RISPETTATA NO; SENTIRMI TRADITA SI, SENTIRMI TRADITA SI, SENTIRMI DA SOLA SI; SENTIRMI DA SOLA SI; Convinzioni che portano a nutrire scarsa fiducia e scarsa stima nei confronti di mio marito/moglie... Convinzioni che spesso non hanno nulla a che fare con la realtà … ma provengono solo dal mio cuore … ( con questo non voglio dire che in passato non ci siamo stati tradimenti … …appunto nel passato, quindi non nella realtà…

39 BLOCCHI ENERGETICI E CONVINZIONI … Vari esempi di convinzioni programmate prima della nascita o nei primi anni di vita: si possono avere sulla "considerazione di sè" (io non merito, io non valgo nulla, sono una vittima, sono colpevole, sono brutta, tanto non ci riuscirò mai, non ce la posso fare, non ce la faccio più a sentirmi così, non sono allaltezza, non sono abbastanza brava/o, nessuno mi apprezza per quello che sono) oppure per le dinamiche affettive (tutti mi abbandonano, nessuno mi vuole, trovo sempre la persona sbagliata, nessuno mi vuole bene, in fondo non merito di meglio, non avrò mai abbastanza soldi, tutte le cose più belle capitano solo agli altri, piove sempre sul bagnato, …. e tante altre. e su tutte le altre tematiche che riguardano la nostra persona. … quindi non nella realtà … o meglio queste convinzioni creano la nostra realtà …. si possono avere sulla "considerazione di sè" (io non merito, io non valgo nulla, sono una vittima, sono colpevole, sono brutta, tanto non ci riuscirò mai, non ce la posso fare, non ce la faccio più a sentirmi così, non sono allaltezza, non sono abbastanza brava/o, nessuno mi apprezza per quello che sono) oppure per le dinamiche affettive (tutti mi abbandonano, nessuno mi vuole, trovo sempre la persona sbagliata, nessuno mi vuole bene, in fondo non merito di meglio, non avrò mai abbastanza soldi, tutte le cose più belle capitano solo agli altri, piove sempre sul bagnato, …. e tante altre. e su tutte le altre tematiche che riguardano la nostra persona. … quindi non nella realtà … o meglio queste convinzioni creano la nostra realtà ….

40 BLOCCHI ENERGETICI E CONVINZIONI Ci sono molte tecniche tramite le quali Ci sono molte tecniche tramite le quali si è in grado di rilevare tutte quelle convinzioni registrate a livello profondo, che alterano l'equilibrio e di conseguenza anche lo stato di salute. si è in grado di rilevare tutte quelle convinzioni registrate a livello profondo, che alterano l'equilibrio e di conseguenza anche lo stato di salute. … molti corsi costosi? … molti corsi costosi? Ma perché se possiamo fare tutto da noi, con un libro di istruzioni unico ed impareggiabile? Ma perché se possiamo fare tutto da noi, con un libro di istruzioni unico ed impareggiabile?

41 BLOCCHI ENERGETICI E CONVINZIONI Ho imparato ad avere una comunicazione serena e non violenta con le mie due figlie, cosa che un anno fa per me era molto difficile. Cambiata la mia convinzionex ho sviluppato pazienza e perseveranza nel rapportarmi a loro. Mi sono accorta che questa trasformazione è avvenuta quasi inconsapevolmente, appena dopo una meditazione/preghiera … con visualizzazione della foto di gruppo... Grazie allinserimento di sentimenti per modificare le mie convinzioni, sentimenti riguardanti: LASCIA CHE SIA, RISOLVERE, PERSEVERANZA, PAZIENZA, DEDICARSI, RISPETTO, BENEVOLENZA ecc.., molti litigi che erano allordine del giorno, si sono dissolti nel nulla. Ho rinnovato anche il mio modo di stare con loro, mentre prima, spesso era una fatica giocare con loro, adesso è diventato un modo piacevole per rilassarmi. E pensare che ero convinta che il tempo passato insieme a loro fosse inutile, tempo che rubavo ad altre attività!

42 LA COPPIA COPPIA COME INFERNO O PARADISO COPPIA COME INFERNO O PARADISO RIDUZIONE RADICALI LIBERI ripercussioni dello stress di coppia sulle funzioni cardiovascolari, su DNA RNA ripercussioni dello stress di coppia sulle funzioni cardiovascolari, su DNA RNA

43 Morte del Coniuge Divorzio Separazione fra Coniugi Carcerazione Morte di un famigliare stretto Malattia o ferita Matrimonio Licenziamento Riconciliazione coniugale Pensionamento Malattia di un famigliare Gravidanza Difficoltà sessuali Acquisizione di un nuovo membro della famiglia Riassesto negli affari Mutamento delle condizioni finanziarie Morte di un amico stretto Cambiamento di lavoro Aumento di conflittualità con coniuge Creazione di mutuo oltre i Euri Preclusione di mutuo o di un prestito Mutamento di responsabilità sul lavoro Abbandono della casa di un figlio Disaccordo con i parenti Rilevante successo personale Moglie inizia o cessa un lavoro Inizio fine scuola Cambiamenti nelle condizioni di vita Correzioni delle prime abitudini di vita Fastidi con un superiore Mutamenti di orario e condizioni di lavoro Scala dei Valori STRESSANTI (messa a punto dal Prof. T.H. Holmes e R.H. Rahe dellUniversità di Washington nel 1967)

44 MATRIMONIO TRA UOMO E DONNA SIMBOLO DEL MATRIMONIO TRA PENSIERO E EMOZIONI PURCHE IL MATRIMONIO SIA FONDATO SULLAMORE ANZICHE SULLA PAURA

45 MISERICORDIA ONTOLOGICA SAGGEZZA PADRE DIVINO POTENZA RIGORE ONTOLOGICO INTELLIGENZA MADRE DIVINA SIAMO A IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI DIO DXSX COME RITORNEREMO AD ESSERE GLORIA REGNO

46 Rigore esistenziale maschile ( forza esteriore, forza fisica) SAGGEZZA PADRE DIVINO Misericordia esistenziale femminile (affettività emozionale) INTELLIGENZA MADRE DIVINA SIAMO A IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI DIO DXSX COME SIAMO QUI ALLINIZIO DEL CAMMINO REGNO Potenza esistenziale maschile (gloria esteriore e conquista della fama e successo) Gloria esistenziale femminile ( vittorie esteriori e potenza vanitosa) Lintelligenza abnorme è divenuta organo di penetrazione invece di essere penetrata ! Saggezza è stata feminilizzata e relegata nelle categorie moralizzanti

47 … vedi le scuole con le lezioni di unora, la prima mezzora dovrebbe essere solo esercizio di ritmo ( ricordate la ballerina dellaltra volta ?) … vedi marito e moglie che fanno allamore ( vedremo gli organi sessuali ) Ma come fanno a fare allamore per più di mezzora, se prima non imparano ad andare intimamente daccordo ? … destra misericordia – sinistra forza/rigore Esempio di San Giuseppe Carismi a servizio della comunità ( mezzora di canto Gregoriano – vespri- parrocchie )

48 La legge spinge alla disobbedienza, LA MISERICORDIA SPINGE ALLOBBEDIENZA ricordiamo che la parte maschile è quella della saggezza e della misericordia …, quella che si sa fare debolezza per poter penetrare la forza e lintelligenza

49 PASSI ESSENZIALI A.La preghiera Sotto vari aspetti la preghiera è una parte essenziale che permette che i desideri di Dio si adempiano sulla terra. Notate i seguenti riferimenti. 2 Cronache 7:14: se il popolo di Dio prega nel modo che dovrebbe, Z si verificherà. Matteo 9:38: il popolo di Dio riceve lordine di pregare affinché gli operai partecipo in vista di Z. 1 Timoteo 2:1-4: il popolo di Dio deve pregare in modo che le condizioni per Z sussistano. Paolo indicò a Timoteo che le chiese devono pregare per i leader nella società in modo da creare le condizioni favorevoli per lespansione del vangelo. Apocalisse 5:8-10: Z è il risultato della preghiera dei santi. B.Lamore e lunità Quando Gesù disse: Da questo conosceranno, egli stava parlando dellamore tra i cristiani (Giovanni 13:35). Egli rese chiaro il fatto che arrivare a Z presuppone una qualità nei nostri rapporti. Solo quando i credenti si amano, il mondo conoscerà che appartengono a Cristo. Se cresciamo numericamente ma non abbiamo amore, il mondo ci vedrà semplicemente come un altro movimento religioso. Che il mondo sappia che siete miei discepoli presuppone che i credenti siano uniti come lo erano Gesù e il Padre. Nel parlare della sua unità con il Padre, Gesù indica sempre un rapporto di amore e una connessione inseparabile. Egli prega che la nostra unità sia un modello dellunità tra Gesù e il Padre e che la nostra connessione inseparabile con lui rimanga forte (Giovanni 17:21-23). C.La visione ( SI VEDE PRIMA CON IL CUORE E POI CON IL TERZO OCCHIO) Come dimostrano i seguenti versetti, Z è un compito globale che abbraccia le genti da ogni nazionalità e da ogni luogo. Pensare in modo Z per una regione richiede una visione del mondo sintonizzata con la visione di Dio. Dato che Dio ama tutte le persone, egli ha mandato suo Figlio, affinché: … chiunque crede in lui non perisca ma abbia la vita eterna (Giovanni 3.16). Gesù è il sacrificio espiatorio … per i peccati di tutto il mondo (1 Giovanni 2:2) Lo Spirito Santo … convince il mondo di peccato (Giovanni 16:7-11) Lo Spirito Santo dona ai cristiani il potere di testimoniare … fino alle estremità della terra (Atti 1:8). Gesù ha comandato ai suoi seguaci di … andare a fare discepoli di tutte le nazioni (Matteo 28:18-20). Gesù ha promesso che molti sono pronti a riceverlo: La messe è abbondante … (Matteo 9:37)

50 PASSI ESSENZIALI In che modo i FEDELI scopriranno i loro doni spirituali? Chi sono i leader chiave potenziali? Quali sono i loro doni e le loro capacità? Sono persone fedeli che manifestano uno spirito di servizio? Luca 17,10 Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare».

51 PASSI ESSENZIALI A.Dare finanziariamente con Z in mente Pensare in modo Z richiede dare in modo Z. Nellesortare gli anziani di Efeso a Mileto, Paolo cita le parole di Gesù: Vi è più gioia nel dare che nel ricevere (Atti 20:35). Dare è un ministero importante nella chiesa. Paolo, parlando con autorità apostolica, comandò alla chiesa di Corinto: … vedete di abbondare anche in questopera di grazia (2 Corinzi 8:7). La chiesa che dà, non solo si accumula un credito nella contabilità del cielo, ma riceve da Dio il provvedimento per i bisogni presenti della chiesa, secondo le sue gloriose ricchezze. Benedicendo il dare in cielo ed in terra, Dio si servirà della chiesa che pensa in modo Z provvedendo le finanze necessarie (Filippesi 4:15-19). B.La strategia Z Il grande leader del risveglio John Wesley, disse: Che ogni atto rifletta il fine. Lapplicazione del progetto Z al ministero ha un grande impatto. Sfortunatamente molti servi di Dio sono così affaccendati con il loro ministero che non considerano leffetto dei loro sforzi alla luce della Z di Dio. Quando questo accada è facile impantanarsi e perdere la benedizione di Dio. La domanda finale: Cosa vuole Dio per il luogo dove lo serviamo? può portare un vento dispirazione ai servi di Dio. Quando viene data la risposta, la fede si ritrova ispirata e conduce ad un ministero più ricco.

52 PADRE

53 Abbiamo visto 1 Eliminare gli sprechi 2 Attività di ricaricano lenergia 3 GUARIRE IL CUORE ( iter a S.Lazzaro) ( iter a S.Lazzaro)

54 PERDONOADRE

55 PERDONO senza giustificare - preghiera - protezione – ti riporta al presente senza giustificare – perdono è quando viscere che si dilatano e si rovesciano ti pone sotto la protezione del padre ( nellistante esatto … ti perdono ) pubblicità barilla vale anche il contrario ( … non pensiate che sia venuto ad abolire la legge e i profeti sono venuto a completare) è il perdono che trasforma laffetto in amore ADRE

56 PERDONO ( GLI) ALTRI padre nostro pappino tornare bambini dare gratuitamente – lucro interdipendenza possibile solo nellautonomia: fiducia in se stesso contrario: lego - lorgoglio successo – servire il giudizio ed il controllo DRE

57 PERDONOALTRIDIGIUNOcomodità staccare i legami da persone e dalle cose Energia – spreco (E = mc² ) RE

58 PERDONOALTRIDIGIUNORICOMINCIARE di nuovo! No fermarsi mai ! il movimento nuovo dixan, nuovo dash, nuovo ariel malattie ereditarie – predisposizioni e taglio del cordone ombelicale «In verità, in verità vi dico, il Figlio da sé non può fare nulla se non ciò che vede fare dal Padre; quello che egli fa, anche il Figlio lo fa. Gv 5,18 E

59 PERDONOALTRIDIGIUNORICOMINCIAREENTRARE la sicurezza le porte ( pubblicità ) le assicurazioni – le prigioni le assicurazioni – le prigioni

60 P ENITENZA & CONFESSIONE A NTICO E NUOVO TESTAMENTO D IGIUNO R OSARIO E UCARESTIA

61 Abwûn d'bwaschmâja Padre nostro che sei nei cieli Nethkâdasch schmach il tuo nome è santo Têtê malkuthach Il tuo regno viene Nehwê tzevjânach aikâna d'bwaschmâja af b'arha la tua volontà si compie come in cielo così in terra Hawvlân lachma d'sûnkanân jaomâna ti ci dai il nostro pane di giorno in giorno Waschboklân chaubên (wachtahên) aikâna T u ci perdoni i nostri debiti nellistante daf chnân schvoken l'chaijabên In cio li perdoniamo ai nostri debitori Wela tachlân l'nesjuna ela patzân min bischa tu non ci induci in tentazione, ma nella tentazione ci strappi dal maligno Metol dilachie malkutha wahaila wateschbuchta Tuo è il regno la potenza e gloria l'ahlâm almîn. Amên.

62 Awoon Dwashmaya - Padre Nostro che sei ovunque/nei cieli Nithqadash Smakh – santo è il tuo nome Tethey Malkuthakh – tu lasci che venga il tuo regno o consiglio Nehweh Seweeyanakh - si compie la tua volontà o desiderio Akana Dwashmaya - così come in cielo o nell'universo Ap Barah - anche sulla terra Haw-lan Lahma – Tu ci dai o procuri per noi il pane Dsunqanan Yaumana - per il nostro bisogno di giorno in giorno Washwok-lan Haubain - e perdoni a noi le nostre offese Akana Dap Hnan – nellistante in cui noi Swakan L'hayawen - abbiamo perdonato coloro che ci hanno offesi Wla Taalan - e non ci lasci entrare L'nisyona - in tentazione Ella Pasan Min-bisha – ma nella tentazione ci strappi dal maligno Mitol Ddeelakee Malkutha – perché tuo è il regno Whaila Wtishbohta - e il potere e la gloria La-alam Almeen - per tutti i secoli dei secoli Amen

63 Neo: Quale verità? Morpheus: Che tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri, sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore. Una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado, purtroppo, di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è.


Scaricare ppt "Che così matrix? È controllo. Matrix è un mondo virtuale elaborato al computer, creato per tenerci sotto controllo, al fine di convertire l'essere umano."

Presentazioni simili


Annunci Google