La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Fondazione Vodafone Italia Il programma World of Difference 2° Convegno nazionale delle Fondazioni e degli Enti di erogazione Centro Congressi Enel - Roma,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Fondazione Vodafone Italia Il programma World of Difference 2° Convegno nazionale delle Fondazioni e degli Enti di erogazione Centro Congressi Enel - Roma,"— Transcript della presentazione:

1 Fondazione Vodafone Italia Il programma World of Difference 2° Convegno nazionale delle Fondazioni e degli Enti di erogazione Centro Congressi Enel - Roma, 11 Marzo 2011

2 Si costituisce nel 2002 per realizzare investimenti sociali finalizzati alla promozione delluomo e della società attraverso: la più ampia condivisione dei benefici derivanti dalla tecnologia mobile la protezione dellambiente il supporto alle comunità nelle quali i clienti, i dipendenti, gli investitori ed i fornitori vivono Dichiarazione di intenti Restituire alla società soluzioni, strumenti, mezzi, occasioni perché possa migliorare ed accrescersi Vodafone Group Foundation 1/2 23 Fondazioni locali nei paesi del mondo dove opera Vodafone + 1 VGF

3 VGF dal 2002 ad oggi (31/03/2010) Vodafone Group Foundation 2/2 Definisce indirizzi: Sport & Music: interventi a supporto dei giovani disastri umanitari: interventi in risposta a situazioni di crisi e disastri umanitari Eroga fondi: progetti locali – totale investimenti sulle 23 Fondazioni locali: 190 milioni di euro, di cui 35 mil di euro (18%) per VF Italia (dati al 31/3/10) progetti internazionali – 2 global partnership con World Food Programme e Oxfam Cash Management Policy & 50/50 funding – regolano i flussi di cassa e stabiliscono la stessa quota dei fondi VGF e delle OpCo per i progetti, escluse le spese di gestione. Promuove e Comunica: World of Difference: attivo in 14 paesi, 700 persone coinvolte tra dipendenti e clienti Red Alert: strumento di fund raising avviato in 14 paesi da aprile 2010 Foundation Day: I edizione febbraio 2009

4 Ambiti di intervento Minori: 48% Anziani: 7% Accessibilità/intercultura: 7% Immigrazione/integrazione: 5% Periferie: 14% Sport e Musica: 5% Altro: 9% Legalità: 3% Aree geografiche 1 Nord Ovest: 33% 2 Nord Est: 7% 3 Centro: 27% 4 Sud: 25% Italia: 6% Internazionale: 2% Fondazione Vodafone Italia Fondi, progetti e loro selezione Dipendenti a.Progetto Fellow 216 dipendenti Vodafone coinvolti b.WoD c.Roadshow di Area d.Plenarie/Direzioni e.People Survey Clienti a. WoD (tot. 86) Coinvolgimento stakeholder 57,6 mil fondi totali stanziati (9% media spese di gestione) 316 progetti finanziati per 51,3 mil b.Roadshow Business Istituzioni a.Presidente della Repubblica feb08 b.Presid. Camera e Senato feb09 c.Confindustria Sicilia d.Partenariato Comune di Torino e.Workshop 2010 (Camera Deputati) FVI leader nel Gruppo: 38.8 mil Euro (18%) su circa 213 mil Euro investiti dal Gruppo Sintesi delle attivitaal 15/02/2011

5 5 Fondazione Vodafone Italia Il programma World of difference OBIETTIVO Mettere al servizio del Terzo settore la professionalità, la passione e lenergia del mondo Vodafone, attraverso il diretto coinvolgimento dei clienti e dipendenti Vodafone che potranno svolgere unattività lavorativa presso gli enti non profit. ATTIVITA I clienti e i dipendenti selezionati possono prestare la loro attivita lavorativa per un determinato periodo (3/6 mesi), presso unassociazione sostenuta dalla Fondazione Vodafone. La Fondazione Vodafone Italia chiede alle associazioni sostenute di indicare un profilo professionale a loro necessario per lo svolgimento delle attività e ne sostiene il costo operativo. I profili vanno dal fundraising specialist al web master, dalleducatore al cuoco. PROFILI

6 Fondazione Vodafone Italia – i numeri di World of Difference 15-31 marzo pubblicazione campagna web con tool di iscrizione 1.922 CV ricevuti, di cui: 1.838 clienti 84 dipendenti I fase - 2008II fase - 2009III fase - 2010 Update World of Difference 2010 Canale Fondazione su Facebook Post del 16 mar 2010: 30.380 visualizzazioni Post del 26 mar 2010: 23.999 visualizzazioni Sito Fondazione (15-31 marzo) 37.522 visite 33.996 visitatori unici assoluti (2.000 media daily)

7 7 World of Difference edizione 2010 La campagna di comunicazione

8 8 World of Difference: edizione 2010 Alcuni risultati: CV ricevuti: 1.922 (90 dai dipendenti) accessi al sito FVI (visitatori unici): 13.257 accessi al video sul Noi Lab: 1.800 (record per i video di Fondazione) pagina facebook: 32.000 fan


Scaricare ppt "Fondazione Vodafone Italia Il programma World of Difference 2° Convegno nazionale delle Fondazioni e degli Enti di erogazione Centro Congressi Enel - Roma,"

Presentazioni simili


Annunci Google