La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Brasile è lo stato più grande dell America Meridionale e confina a est con l Oceano Atlantico mentre sui lati interni confina con dieci stati diversi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Brasile è lo stato più grande dell America Meridionale e confina a est con l Oceano Atlantico mentre sui lati interni confina con dieci stati diversi."— Transcript della presentazione:

1 Il Brasile è lo stato più grande dell America Meridionale e confina a est con l Oceano Atlantico mentre sui lati interni confina con dieci stati diversi. Il Brasile si può dividere in tre regioni naturali: l Amazzonia, l Altopiano del Brasile e Mato Grosso Quadro fisico

2 Territorio L Amazzonia è una pianura sterminata che occupa la parte settentrionale del paese. Il fiume principale è l Ucayali, da qui parte il Rio delle Amazzoni. L Altopiano del Brasile è un grande tavolato con altitudine dai 700 ai 1000 metri, situato nella parte orientale. Questo Tavolato è la zona più elevata del Brasile e la più importante in assoluto. Il Mato Grosso è un altopiano più piccolo del precedente situato in posizione centrale e termina in Argentina.

3 Clima Il Brasile, essendo compreso tra lEquatore e il Tropico del Capricorno, ha un clima molto caldo e in nessuna parte del paese esistono le stagioni fredde. La pianura amazzonica ha un clima equatoriale, con temperature elevate e piogge abbondanti nel corso di tutto lanno. Gli Altipiani Interni hanno un clima più temperato, con piogge concentrate in sei mesi lanno e maggiori escursioni termiche.


Scaricare ppt "Il Brasile è lo stato più grande dell America Meridionale e confina a est con l Oceano Atlantico mentre sui lati interni confina con dieci stati diversi."

Presentazioni simili


Annunci Google