La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Diario di bordo Primo Giorno. Il giorno 27 settembre, accompagnati dalle nostre professoresse, siamo partiti dalla stazione di Principe, per partecipare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Diario di bordo Primo Giorno. Il giorno 27 settembre, accompagnati dalle nostre professoresse, siamo partiti dalla stazione di Principe, per partecipare."— Transcript della presentazione:

1 Diario di bordo Primo Giorno

2 Il giorno 27 settembre, accompagnati dalle nostre professoresse, siamo partiti dalla stazione di Principe, per partecipare al progetto Assises Jeunes et Mediterraneè che si teneva a Villafranche-sur-Mer riguardante i rifiuti del Mediterraneo. Il viaggio è durato circa 4 ore e dopo esserci recati presso lhotel che ci ospitava, ci siamo sistemati nelle rispettive camere. Successivamente

3 2° giorno: Mercoledì 28 Settembre alle 9.00 del mattino ci siamo rincontranti nella sala dellauditorio per dare inizio alle presentazioni di ogni paese, aprendo così la competizione MedOlympiades 2011. Dopo la prima pausa di 10 minuti abbiamo presentato il nostro progetto e ascoltato quelli altrui. Dopo la pausa pranzo è stato il turno delle sette associazioni Tunisine. La giornata si è conclusa con la visita al laboratorio Villefranche-sur-Mer.

4 3° Giorno: Il terzo giorno alle 9 del mattino siamo andati al congresso per partecipare allincontro con gli altri paesi, i quali hanno presentato i loro progetti. I nostri amici spagnoli Carla, Sara e Héctor con la loro insegnante Esther Sansa hanno parlato dei problemi dal punto di vista dellinquinamento marino della loro cittadina: Badalona, vicino a Barcellona. Nel pomeriggio ci sono state altre presentazioni ed i capi delle varie delegazioni hanno discusso il bilancio finale del congresso.

5 In seguito, dopo aver impiegato ore per prepararci, con un pullman fornito dallassociazione ospitante, siamo andati alla serata di Gala a Nizza al Palais Massena, un bellissimo palazzo che si trova di fianco al famoso Negresco. Qui abbiamo cenato con un buffet tunisino e ci siamo scatenati, ballando come pazzi. A fine serata il Sindaco ha proclamato il vincitore del concorso: la Tunisia. A noi è stato regalato un libro e sono stati molto cortesi e gentili nei nostri confronti.


Scaricare ppt "Diario di bordo Primo Giorno. Il giorno 27 settembre, accompagnati dalle nostre professoresse, siamo partiti dalla stazione di Principe, per partecipare."

Presentazioni simili


Annunci Google