La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

AREA MUSICALE Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Bersani Greta Classe 1^A.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "AREA MUSICALE Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Bersani Greta Classe 1^A."— Transcript della presentazione:

1 AREA MUSICALE Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Bersani Greta Classe 1^A

2 Il mio progetto prevede la realizzazione di una struttura al coperto (area concerti, iniziative musicali e feste, sala prove, ritrovi per i giovani, bar.) La struttura sarà in muratura, legno e ferro, semplice e lineare ad un piano. Ci sarà anche uno spazio esterno con zona a verde arredato, collegato con ladiacente parchetto esistente. Palco allaperto Sala prove Area concerti e bar Unione del parco

3 Limpatto ambientale potrà essere sostenibile attraverso la predisposizione di pannelli solari per il riscaldamento e per lenergia elettrica, quando è possibile, raccolta di acqua piovana per consumo di acqua nei servizi, materiale ecologico per la costruzione (legno e pietra). Impatto ambientale

4 Mantenimento dellarea Acquisizione dellarea da parte dellamministrazione comunale con la partecipazione delle associazioni giovanili e delle società presenti nel territorio. Entrata a pagamento per il mantenimento delle iniziative.

5 Vantaggi I vantaggi di questa opera sono tali da favorire lincontro tra i giovani, attraverso una struttura e dei servizi adatti a loro e alle loro esigenze. Questa struttura, per ragazzi dai 14 anni in su potrebbe interessare a molti giovani con la passione per la musica e con il bisogno di incontrare altre persone per confrontarsi e divertirsi.

6 svantaggi Non rilevo molti svantaggi, se non quello dellinquinamento acustico, che però potrà essere moderato dalla presenza di alberi alti che circonderanno la struttura e il costo che dovrà sopportare lamministrazione comunale.


Scaricare ppt "AREA MUSICALE Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Bersani Greta Classe 1^A."

Presentazioni simili


Annunci Google