La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Interfaccia modulo ricalcolo inventari Marco Moretti Febbraio 2012.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Interfaccia modulo ricalcolo inventari Marco Moretti Febbraio 2012."— Transcript della presentazione:

1 Interfaccia modulo ricalcolo inventari Marco Moretti Febbraio 2012

2 http://89.118.97.244/inemar/client/

3 WEB CLIENT INEMAR Lhomepage dellinterfaccia del modulo ricalcolo inventari su client web Inemar ha il seguente url: http://10.10.11.70/inemar/client/main.seam Sulla schermata, sotto la scritta Seleziona uno dei moduli, cè unicona che permette di entrare nel menu di gestione degli inventari.

4 MENU GESTIONE INVENTARI Il link Crea o cancella un inventario fa accedere a una schermata che permette di duplicare un inventario a scelta tra quelli elencati nella lista degli inventari di riferimento, o di cancellarlo.

5 MENU MODIFICA DELLINVENTARIO Per creare un inventario, selezionare unopzione nel combo Inventario di riferimento, quindi compilare il campo Nome Inventario, premendo sulla voce Nullo, scrivendo nella finestra e salvando le modifiche. Selezionare poi un tipo dal combo Tipo Inventario. La compilazione del campo Note è facoltativa. Completata la duplicazione dellinventario selezionato, premere il tasto Crea. Per cancellare un inventario selezionare unopzione nel combo Inventario da cancellare, quindi premere Cancella.

6 Dopo leventuale duplicazione o cancellazione di un inventario, si ritorna alla pagina precedente, e si passa a selezionare unopzione dalla finestra combo Inventario da modificare: SCELTA INVENTARIO DA MODIFICARE

7 Una volta scelto linventario da modificare, apparirà la selezione degli inventari disponibili nel box a sinistra, denominato Inventari disponibili: SCELTA INVENTARI PER IL CONFRONTO /1

8 Si possono selezionare gli inventari dalla lista, premendo ogni volta il tasto Copia, oppure direttamente il tasto Copia tutti (senza necessità di selezione). Gli inventari scelti compariranno nel combo a destra Inventari selezionati. Questi inventari sono usati per effettuare confronti di indicatori, IEF ed emissioni con linventario da modificare. Con i tasti Rimuovi e Rimuovi tutti è possibile annullare una selezione. Premendo il tasto Modifica in basso a destra si accede alla pagina dellediting dellinventario da modificare. SCELTA INVENTARI PER IL CONFRONTO /2

9 EDITING DELLINVENTARIO /1 I parametri modificabili sono: Macrosettore, Settore, Attivita, Provincia, Combustibile, Inquinante. Di questi, alcuni devono essere obbligatoriamente compilati (Macrosettore e Inquinante), mentre gli altri possono essere lasciati sulla voce selezionata di default (Tutti o Tutte). Il campo Combustibile permette lopzione Tutti, ma in tal caso poi non sarà possibile effettuare modifiche su indicatori e IEF, fornendo soltanto il confronto dei dati dellinventario da modificare con quelli degli inventari selezionati.

10 EDITING DELLINVENTARIO /2 Quando si preme il testo Show, viene generato il confronto tra emissioni, indicatori ed IEF, sia in forma grafica che tabellare. Per effettuare le modifiche basta scrivere nella finestra IEF (implied emission factors) o Indicatore (nome indicatore) dopo aver premuto il rispettivo tasto Modifica a destra. Una volta fatto questo, premere il tasto Salva. Quando si sono apportate le necessarie modifiche, si avvia la procedura di ricalcolo tramite il tasto Ricalcola in basso a destra.

11 RISULTATI DEL RICALCOLO La rappresentazione grafica dei risultati consiste in un trend in cui sono paragonati i dati dei vari inventari selezionati, con i dati dellinventario di riferimento, posti a destra.


Scaricare ppt "Interfaccia modulo ricalcolo inventari Marco Moretti Febbraio 2012."

Presentazioni simili


Annunci Google