La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“NDR” Il Portale delle Notizie di Reato del Ministero di Grazia e Giustizia F. A.Q. a cura del Reparto Informatico Polizia Municipale di Messina.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“NDR” Il Portale delle Notizie di Reato del Ministero di Grazia e Giustizia F. A.Q. a cura del Reparto Informatico Polizia Municipale di Messina."— Transcript della presentazione:

1 “NDR” Il Portale delle Notizie di Reato del Ministero di Grazia e Giustizia F. A.Q. a cura del Reparto Informatico Polizia Municipale di Messina

2 Cos'e' il portale N.D.R. ? La Procura della Repubblica di Messina ha introdotto nuovi applicativi per l’acquisizione automatizzata delle NDR ( Notizie di reato). Questo portale é già disponibile tramite WEB. In pratica le notizie di reato dovranno essere registrate sul portale e soltanto dopo, dovranno essere inoltrate come di consueto alla Procura. TEMPI DI ATTUAZIONE DELLE PROCEDURE, Entro il 30/05/2015 la Polizia Municipale deve completare le procedure di accreditamento ed attendere la comunicazione di avvio del servizio, che avverrà secondo le disposizioni della Procura. Cronologicamente é previsto l'avvio del servizio prima per le Polizie Statali, poi per i C.C., poi per la G.d.F., infine seguiranno le Polizie Municipali e la Polizia Provinciale.

3 Caratteristiche : Un portale unico di accesso; Un interfaccia di acquisizione delle N.d.r.; Funzioni di autenticazione e autorizzazione separate Gestione dei profili di autorizzazione Compilazione di 5 Quadri notizie ; Pubblicazione di informazioni quali assegnazione magistrato, assegnazione numero registro,riunione; Uso di connessione con certificati distribuiti dalla Procura ; Trasmissione dati cifrata ;

4 Le fasi del processo di avvio. Fase 1 : Creazione account di accesso Registrazione Convalida della registrazione Assegnazione profilo Comunicazione via dell’account attivato

5 Fase 2 : Abilitazione utenze Installazione dei certificati ottenuti, collegamento al portale ndr e generazione certificati per le utenze. Abilitazione delle Utenze della propria Sezione installando i certificati sui P.C. Collegamento al Portale N.d.R. ed avvio della procedura.

6 Fase 1 : Registrazione in RAFE RAFE : Registration Authority Front End Questa é l'area pubblica dove il responsabile per il portale N.d.r. effettua la richiesta del certificato. La procedura autentica la singola postazione di lavoro ; il certificato che autentica la postazione di lavoro viene rilasciato una sola volta, ha una durata di due anni e deve essere custodito con massima cura. I certificati vanno pertanto rinnovati ed eventualmente revocati entro la scadenza. SCADENZA 2 ANNI RILASCIATI UNA SOLA VOLTA DEVONO ESSERE RINNOVATI O REVOCATI DEVONO ESSERE INSTALlATI NELLA POSTAZIONE CARATTERISTICHE DEI CERTIFICATI :

7 Pagina Registrazione RAFE

8

9 DOCUMENTI E LINK REGISTRAZIONE R.A.F.E. GENERA CERTIFICATI UTENTI INSERIMENTO N.D.R Istruzioni NDR Manuale RAFE Istruzioni Attivazione Modulo registrazione


Scaricare ppt "“NDR” Il Portale delle Notizie di Reato del Ministero di Grazia e Giustizia F. A.Q. a cura del Reparto Informatico Polizia Municipale di Messina."

Presentazioni simili


Annunci Google