VostraSchedaRete ". Verrà aperta la maschera riportata affianco: 5- Cliccare su "Specifica l'indirizzo IP" e inserite lo stesso indirizzo IP e Subnet Mask come in Figura 1 e confermate con l'OK (in alcuni casi il PC chiederà il CD-Rom di Windows). Riavviate il PC e alla richiesta del Nome Utente e Password per Reti Microsoft mettete un nome e date invio, anche senza password."> VostraSchedaRete ". Verrà aperta la maschera riportata affianco: 5- Cliccare su "Specifica l'indirizzo IP" e inserite lo stesso indirizzo IP e Subnet Mask come in Figura 1 e confermate con l'OK (in alcuni casi il PC chiederà il CD-Rom di Windows). Riavviate il PC e alla richiesta del Nome Utente e Password per Reti Microsoft mettete un nome e date invio, anche senza password.">

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Connessione di 2 computer in rete senza HUB Premessa: Supponiamo di avere due computer e volerli mettere in comunicazione senza acquisto di HUB Il nome.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Connessione di 2 computer in rete senza HUB Premessa: Supponiamo di avere due computer e volerli mettere in comunicazione senza acquisto di HUB Il nome."— Transcript della presentazione:

1 Connessione di 2 computer in rete senza HUB Premessa: Supponiamo di avere due computer e volerli mettere in comunicazione senza acquisto di HUB Il nome del primo computer sia "PC_A" e il nome del secondo computer sia"PC_B". Istruzioni: 1- Unite le due schede di rete con un "Cavo cross (o incrociato)" e verificare se le luci "Link" suCavo cross (o incrociato) entrambe le schede di rete risultino accese o lampeggianti. 2-Entrare in Pannello di Controllo / Rete / Identificazione ed inserire un nome che identificherà il PC nella Rete e un gruppo di lavoro come nell'esempio della figura seguente:

2

3 3- Fatto questo assicuratevi di aver installato correttamente i driver della scheda di rete, il protocollo TCP/IP e il servizio "Client per Reti Microsoft su entrambi i computer. 4- Entrare nelle Proprietà della Rete (Pannello di Controllo/Rete) del PC_A e fare doppio click su " TCP/IP --> VostraSchedaRete ". Verrà aperta la maschera riportata affianco: 5- Cliccare su "Specifica l'indirizzo IP" e inserite lo stesso indirizzo IP e Subnet Mask come in Figura 1 e confermate con l'OK (in alcuni casi il PC chiederà il CD-Rom di Windows). Riavviate il PC e alla richiesta del Nome Utente e Password per Reti Microsoft mettete un nome e date invio, anche senza password.

4 Il sistema chiederà un riavvio. Voi riavviate e alla richiesta del Nome Utente e Password per Reti Microsoft mettete un nome (meglio se diverso da quello dato al PC_A) e dare invio, anche senza password. Per verificare la connessione lanciate il "Prompt di MS-DOS" dal PC_A e digitate il comando PING seguito dallindirizzo IP del PC_B (nel nostro caso 192.168.0.11) Se il comando mostra un risultato simile : Esecuzione di Ping 192.168.0.10 con 32 byte di dati: Risposta da 192.168.0.10: byte=32 durata<10ms TTL=128 Risposta da 192.168.0.10: byte=32 durata<10ms TTL=128 Risposta da 192.168.0.10: byte=32 durata<10ms TTL=128 Ora siete riusciti a mettere in rete i due PC, se invece il risultato è il seguente: Esecuzione di Ping 192.168.0.10 con 32 byte di dati: Host di destinazione irraggiungibile. Host di destinazione irraggiungibile. Host di destinazione irraggiungibile. verificate da capo tutte le istruzioni.


Scaricare ppt "Connessione di 2 computer in rete senza HUB Premessa: Supponiamo di avere due computer e volerli mettere in comunicazione senza acquisto di HUB Il nome."

Presentazioni simili


Annunci Google