La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nichelino/base alpha, 2013 11 e 13 maggio 2013, Nichelino (TO) artista: Martino Gamper, collettivo Aut enti finanziatori: Comune di Nichelino, Camera.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nichelino/base alpha, 2013 11 e 13 maggio 2013, Nichelino (TO) artista: Martino Gamper, collettivo Aut enti finanziatori: Comune di Nichelino, Camera."— Transcript della presentazione:

1

2 Nichelino/base alpha, e 13 maggio 2013, Nichelino (TO) artista: Martino Gamper, collettivo Aut enti finanziatori: Comune di Nichelino, Camera di Commercio di Torino, Fondation de France nuovi committenti: un gruppo di giovani tipologia di committenza: un gazebo, un segno inedito, uno spazio dove stare e da vedere materiali: di scarto e vecchie segnaletiche stradali recuperate dai magazzini del Comune Nichelino/base alpha è una co-produzione di Eco e Narciso con Rebecca De Marchi e Maurizio Cilli e Nuovi Committenti con Lisa Parola

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15 arte e creatività

16 larte fuori dalla cornice del museo quale valore aggiunto offre agli artisti? e alle istituzioni? e ai cittadini?

17 quali differenze esistono tra larte esposta dentro e fuori dallo spazio espositivo protetto?

18 perché e come larte nello spazio pubblico o in una dimensione civica?

19 perché ora questa tipologia progettuale, in un momento di grave crisi economica e di radicale cambiamento di paradigmi culturali?

20 in questo tipo di progetti qual è e quale dovrebbe essere il ruolo delle istituzioni pubbliche? e quello delle istituzioni private?

21 Quando usiamo la definizione nuovi pubblici cosa intendiamo?

22 le progettualità culturali legate a spazi pubblici e a differenti tipologie di comunità e di cittadini, quale ruolo ricoprono nella cornice delle politiche istituzionali, della programmazione dei musei e delle logiche del mercato del contemporaneo?

23 quali sono le nuove geografie dellarte civica? quali sono i paesi che hanno investito in questo ambito di ricerca? e in questa nuova geografia quale posizione occupa lItalia?

24 possiamo utilizzare il termine patrimonio per questa tipologia di progetti culturali?


Scaricare ppt "Nichelino/base alpha, 2013 11 e 13 maggio 2013, Nichelino (TO) artista: Martino Gamper, collettivo Aut enti finanziatori: Comune di Nichelino, Camera."

Presentazioni simili


Annunci Google