La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Società Italiana Autori ed Editori (SIAE)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Società Italiana Autori ed Editori (SIAE)"— Transcript della presentazione:

1 Società Italiana Autori ed Editori (SIAE)
La SIAE è la Società Italiana degli Autori ed Editori. La sua funzione istituzionale è la tutela del diritto d'autore. La SIAE amministra le opere di circa aderenti facendo sì che per ogni sfruttamento di un’opera sia corrisposto all’autore e all’editore un adeguato compenso.

2 Società Italiana Autori ed Editori (SIAE)
È l'interlocutore di tutti coloro che utilizzano le opere dell’ingegno, con lo scopo di assicurare il pagamento dei diritti d’autore a chi crea un’opera. Di fatto, rappresenta uno sportello unico per la cultura.

3 Società Italiana Autori ed Editori (SIAE)
n. 13 Sedi n. 30 Filiali n. 600 Mandatarie   SEDI DELLA SIAE IN ITALIA (CERCHIATE IN BLU) ANCONA Piazza della Repubblica, 1 BARI Corso Vittorio Emanuele, 20/A BOLOGNA Via Orfeo, 33/A CAGLIARI Via Satta, 13 FIRENZE Via Vespasiano da Bisticci, 4/6 GENOVA Piazza Borgo Pila, 40 – Corte Lambruschini MILANO Via Arco, 3 NAPOLI Via S. Tommaso d’Aquino, 13 PALERMO Via Guardione, 3 ROMA Via Po, 8/B TORINO Corso Stati Uniti, 20 TRIESTE Via Fabio Filzi, 21/1 VENEZIA Riva de Biasio Calle Pintor,1206/D (Torre A) (Sestiere S.Croce)  CAGLIARI

4 Società Italiana Autori ed Editori (SIAE) Servizi Antipirateria
Rete Territoriale Struttura del Settore Il Servizio comprende un Ufficio Centrale dislocato presso la Direzione Generale della SIAE, composto di 16 dipendenti, e n. 20 addetti presso gli uffici territoriali. L’ufficio centrale, oltre a curare direttamente le operazioni di maggiore complessità e di particolare importanza, coordina l’attività degli incaricati presenti presso la rete periferica, nonché l’aggiornamento e la formazione professionale di tutti gli addetti al settore. Ovviamente, tutti gli uffici della SIAE, comprese le Mandatarie, sono in grado di raccogliere notizie ed informazioni nel territorio di loro competenza, e di collaborare se necessario alle attività operative.

5 Società Italiana Autori ed Editori (SIAE) Servizi Antipirateria
Compiti istituzionali Servizio di vidimazione; Attività antipirateria.

6 Società Italiana Autori ed Editori (SIAE)
Organizzazione del sistema e responsabilità gestionale Coordinamento dell’attività di rilascio dei contrassegni SIAE da parte dei punti periferici (Sedi Regionali e Filiali) Pareri interpretativi su normative e procedure in tema di vidimazione e rapporti con gli utilizzatori Controlli presso centri di regolare produzione, grossisti, importatori

7 Società Italiana Autori ed Editori (SIAE)


Scaricare ppt "Società Italiana Autori ed Editori (SIAE)"

Presentazioni simili


Annunci Google