La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BRAINSTORMING Gli alunni vengono guidati a evocare emozioni, immagini, colori attraverso lascolto della canzone EMOZIONI di Battisti nella versione sinestetica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BRAINSTORMING Gli alunni vengono guidati a evocare emozioni, immagini, colori attraverso lascolto della canzone EMOZIONI di Battisti nella versione sinestetica."— Transcript della presentazione:

1 BRAINSTORMING Gli alunni vengono guidati a evocare emozioni, immagini, colori attraverso lascolto della canzone EMOZIONI di Battisti nella versione sinestetica preparata dalle insegnanti che rappresenta il primo input alla riflessione sullartefatto sinestetico. Successivamente vengono stimolati a riflettere sulle emozioni che i colori possono suggerire. Da questa riflessione può scaturire una associazione immagini/colori/emozioni come quella presentata nelle slide successive che sono state realizzate dagli studenti in un breve lavoro di gruppo su alcuni colori Si passa poi alla discussione sui colori attraverso cui è possibile rappresentare la canzone di Battisti Immagine mentale….. La canzone evoca in me Emozioni, sentimenti e stati danimo….

2 Brainstorming: I COLORI...

3 ...Arcobaleno...

4 ...Amore...

5 ...Infanzia...

6 ...Fantasia

7 EMOZIONI DESIDERI O DI LIBERTÀ MALINCONI A VOGLIA DI CAMBIAR E DOLORE SOLITUDIN E VOGLIA DI SOGNARE VAGHEZZ A SPERANZA COLORI=EMOZIONICOLORI=EMOZIONI


Scaricare ppt "BRAINSTORMING Gli alunni vengono guidati a evocare emozioni, immagini, colori attraverso lascolto della canzone EMOZIONI di Battisti nella versione sinestetica."

Presentazioni simili


Annunci Google