La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Produzione di Energia Rinnovabile nel stato di Oaxaca I.Bioetanol II.Biodiesel III.Eolico IV.Fotovoltatico V.Idraulica I.Bioetanol II.Biodiesel III.Eolico.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Produzione di Energia Rinnovabile nel stato di Oaxaca I.Bioetanol II.Biodiesel III.Eolico IV.Fotovoltatico V.Idraulica I.Bioetanol II.Biodiesel III.Eolico."— Transcript della presentazione:

1 Produzione di Energia Rinnovabile nel stato di Oaxaca I.Bioetanol II.Biodiesel III.Eolico IV.Fotovoltatico V.Idraulica I.Bioetanol II.Biodiesel III.Eolico IV.Fotovoltatico V.Idraulica

2 BIOETANOLO OAXACA: Dati di Riferimento: Ing. Fernando Mimiaga Sosa, Director de Proyectos Estratégicos del Estado de Oaxaca +52(951)501.50.00 ext. 12023 Email: fernando.mimiaga@e-oaxaca.gob.mx; fernandomimiaga@prodigy.net.mx BIOETANOLO La coltivazione di canna da zucchero e la sua elaborazione è una vocazione produttiva che nella regione di Papaloapan, nell Istmo di Tehuantepec, in Oaxaca e Veracruz sviluppa un totale di 360 mila ettari. Nel 2005 si è registrato un totale di 3.9 milioni di tonnellate e una produzione di 440 mila tonnellate di zucchero, ponendo Oaxaca come uno dei 5 stati maggiori a livello nazionale. Lo Stato ha una delle migliori infrastrutture di trasformazione dello zucchero del Messico. Potenziale di coltivazione di canna da zucchero a Oaxaca per la produzione di etanolo. Distretto di Tuxtepec: Superficie coltivata: 55,000 ettari, 100% stagionali. Superficie di raccolta: 55,000 ettari, 100% stagionali. Volume produttivo: 3,740,360 tonnellate. Distretto dell Istmo: Superficie coltivata: 1,584 ettari, 100% di irrigazione. Volume prodotto: 42,328 tonnellate. Valore della produzione: 13.8 milioni di pesos.

3 Eolico

4 Si prevede la costruzione per il 2009-2012 di impianti per la produzione di MW in energia eolica. Sono interessati a impiegare specialisti stranieri che sviluppino progetti di innovazione tecnologica e partner che possano interessarsi a investire nello Stato. Si faranno convegni per creare collaborazioni economiche e accordi in tal senso.

5 FOTOVOLTAICO Dei 3.2 millioni di persone che non hanno energia elettrica l80% sono indigeni che apartengono a communità rurali. Qui la copertura di energia elettrica è basa e raggiunge solo il 64% della popolazione. Localizzazione dei luoghi di Oaxaca senza elettrificazione: 1.Sono 2,000 località quelle che non hanno la fornitura di energia elettrica. 2.In un programma pilota si intende elettrificare: municipi di Santa Cruz Zenzontepec, Santiago Ixtlayutla, San Francisco Ixhuatán (i quali hanno il più basso indice di sviluppo umano). 3.Selezione delle Comunità da fornire del servizio elettrico da parte del Departamento de Electrificación Rural della Commissione Federale per lElettricità di Oaxaca.

6 Obiettivi per lelettrificazione Electtrificazione domiciliare. Electrificazione di edifici pubblici. Educazione a distanza. Radiocomunicazione.

7 IDRAULICA Promuovere linvestimento in 75 centrali idroelettriche con un potenziale di 4'000.872 MW nominali e una probabile generazione di 15'000.912 GWh. Creazione di cooperative per la produzione idroelettrica a livello di 1000KW, secondo progetti produttivi con alto valore aggregato situabili in comunità isolate del sistema nazionale. INTERESSE DI TROVARE INVESTITORI PER LA FABBRICAZIONE DI TURBINE IDRAULICHE E ACCESORI.


Scaricare ppt "Produzione di Energia Rinnovabile nel stato di Oaxaca I.Bioetanol II.Biodiesel III.Eolico IV.Fotovoltatico V.Idraulica I.Bioetanol II.Biodiesel III.Eolico."

Presentazioni simili


Annunci Google