La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Imparare a conoscere Venire in possesso degli strumenti stessi della conoscenza. Ampliamento dei saperi Imparare ad imparare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Imparare a conoscere Venire in possesso degli strumenti stessi della conoscenza. Ampliamento dei saperi Imparare ad imparare."— Transcript della presentazione:

1 Imparare a conoscere Venire in possesso degli strumenti stessi della conoscenza. Ampliamento dei saperi Imparare ad imparare

2 Imparare a fare Nella società di oggi le macchine rendono il lavoro sempre più immateriale, quindi servono: Competenza: abilità, comportamento sociale, attitudine al lavoro di gruppo, iniziativa, affrontare rischi. Qualità umane: comunicare, lavorare in team, risolvere conflitti.

3 Imparare a vivere insieme Nel generale clima di competizione come sviluppare la capacità di vivere insieme? –Insegnare la diversità della razza umana –e la consapevolezza delle somiglianze e dellinterdipendenza fra tutti gli umani. –Tendere verso obiettivi comuni: progetti cooperativi.

4 Imparare a essere Sviluppare la propria personalità, agire con autonomia di giudizio e responsabilità personale. –Occorre dare un posto speciale alle doti di immaginazione e creatività


Scaricare ppt "Imparare a conoscere Venire in possesso degli strumenti stessi della conoscenza. Ampliamento dei saperi Imparare ad imparare."

Presentazioni simili


Annunci Google