La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per le Marche – Direzione Generale Centro Documentazione Piano delle attività della Direzione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per le Marche – Direzione Generale Centro Documentazione Piano delle attività della Direzione."— Transcript della presentazione:

1 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per le Marche – Direzione Generale Centro Documentazione Piano delle attività della Direzione Generale dellUSR 2006/2007 Le Marche: una regione laboratorio con lAlto Patronato del Presidente della Repubblica CONFERENZE PROVINCIALI Prof. Francesco Forti Coordinamento Ufficio Studi f.forti@istruzione.it tel. 071 2295503

2 PERCHE DOCUMENTARE? Le scuole soprattutto in questi ultimi anni stanno producendo materiale di interessante valore pedagogico e culturale.

3 FINALITÀ DELLINIZIATIVA Promuovere la cultura e linnovazione Raccogliere, dare visibilità e valorizzare la preziosa attività svolta dalle scuole sotto forma di prodotti culturali: recensioni pubblicazioni progetti innovativi ricerche sperimentazioni

4 INFORMARE COSTRUIRE LA NOSTRA STORIA FORMARE

5 Favorire la partecipazione degli operatori scolastici a gruppi di formazione per migliorare la conoscenza sui saperi e le discipline sui temi di attualità pedagogica, culturale, di ricerca aventi particolare interesse per le scuole e il territorio valorizzando le esperienze anche internazionali, le professionalità e le competenze che producono un miglioramento nella qualità dellofferta formativa.

6 INFORMARE Raccogliere le pubblicazioni che rappresentano la ricchezza culturale della scuola marchigiana ed un punto di riferimento per tutto il territorio.

7 COSTRUIRE LA NOSTRA STORIA E LA NOSTRA CULTURA

8 Costituire un Comitato Tecnico Regionale che selezioni il materiale e promuova le modalità - anche informatiche - di raccolta, diffusione e valorizzazione.

9 Tutte le proposte e le indicazioni possono essere inviate al Centro Documentazione indirizzo e-mail: direzione-marche@istruzione.it

10 Grazie per lattenzione!


Scaricare ppt "Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per le Marche – Direzione Generale Centro Documentazione Piano delle attività della Direzione."

Presentazioni simili


Annunci Google