La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Essere donna Essere donna Un piccolo omaggio per noi donne, di ogni età e di ogni nazionalità, e soprattutto a tutte quelle che, contro il vento e le.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Essere donna Essere donna Un piccolo omaggio per noi donne, di ogni età e di ogni nazionalità, e soprattutto a tutte quelle che, contro il vento e le."— Transcript della presentazione:

1

2 Essere donna Essere donna

3 Un piccolo omaggio per noi donne, di ogni età e di ogni nazionalità, e soprattutto a tutte quelle che, contro il vento e le maree continuano ad amare, a sognare e lottare per un mondo migliore. Il tema musicale di Vangelis, Compositore greco, sintitola giustamente Glorianna – Inno alla donna.

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

32 E Dio mi fece donna, con lunghi capelli, gli occhi, il naso e la bocca da donna Con rotondità e peli e dolci cavità; mi scavò dallinterno e fece di me lo studio degli esseri umani. Lui tesse delicatamente i miei nervi, Equilibrò con cura il numero dei miei ormoni, Compose il mio sangue e me liniettò perché irrigasse tutto il mio corpo. Così nacquero le idee, i sogni e listinto. Creò il tutto con grandi colpi di fiato scolpendo con amore le mille e una cosa che mi fanno donna ogni giorno e per le quali con orgoglio mi alzo ogni mattina e benedico il mio sesso. Gioconda Belli Poetessa nicaraguese

33 La donna ha due difetti. Quando Dio creò la donna, era già al suo sesto giorno di lavoro. Un angelo apparve e gli domandò: Perché ci metti così tanto tempo? E il Signore rispose: Hai visto il mio progetto per lei? Quando Dio creò la donna, era già al suo sesto giorno di lavoro. Un angelo apparve e gli domandò: Perché ci metti così tanto tempo? E il Signore rispose: Hai visto il mio progetto per lei?

34 Lei deve essere La creatrice degli esseri umani. Li deve fabbricare dentro di sé, con il suo corpo. Carne della sua carne. Deve avere: Il fascino che fa innamorare gli uomini. Unintelligenza e un intuito istintivo che intervengono e riparano, la dove il maschio è perso. Deve poter funzionare con qualsiasi regime, ne va della vita! Deve accogliere, perdonare, rassicurare e amare oltre ogni limite! Avere un bacio che cura altrettanto bene un ginocchio sbucciato e un cuore spezzato. E lei farà tutto questo, con un cuore grande e due mani.

35 Langelo si meravigliò: Soltanto due mani? Impossibile! Ma, è troppo lavoro per un giorno solo … Aspetta domani per terminarla. Langelo si meravigliò: Soltanto due mani? Impossibile! Ma, è troppo lavoro per un giorno solo … Aspetta domani per terminarla.

36 Il Signore : No! Sono così prossimo a terminare questo prodigio che ci metto tutto il mio cuore! Sai, lei curerà gli altri, ma si curerà da sola, e lavorerà anche 18 ore al giorno, se necessario Langelo si avvicinò un po di più e toccò la donna. Tuttavia lhai fatta così delicata, Signore! Il Signore : No! Sono così prossimo a terminare questo prodigio che ci metto tutto il mio cuore! Sai, lei curerà gli altri, ma si curerà da sola, e lavorerà anche 18 ore al giorno, se necessario Langelo si avvicinò un po di più e toccò la donna. Tuttavia lhai fatta così delicata, Signore!

37 E delicata rispose Dio, ma lho fatta anche robusta. Non hai idea di ciò che è in grado di sopportare e di ottenere. Langelo domandò: Sarà capace di pensare? Dio rispose: Se vorrà, il suo pensiero sarà larmonia fra intelligenza, intuito e cuore, perché è da lei che nasce la vita. E delicata rispose Dio, ma lho fatta anche robusta. Non hai idea di ciò che è in grado di sopportare e di ottenere. Langelo domandò: Sarà capace di pensare? Dio rispose: Se vorrà, il suo pensiero sarà larmonia fra intelligenza, intuito e cuore, perché è da lei che nasce la vita.

38 Langelo notò allora qualcosa e, tendendo la mano, toccò la guancia della donna: Signore, sembra che questo modello abbia una perdita. Ti avevo detto che cercavo di mettere in lei molte cose. Non cè nessuna perdita … è una lacrima. Corresse il Signore. A cosa servono le lacrime? Domandò langelo. Langelo notò allora qualcosa e, tendendo la mano, toccò la guancia della donna: Signore, sembra che questo modello abbia una perdita. Ti avevo detto che cercavo di mettere in lei molte cose. Non cè nessuna perdita … è una lacrima. Corresse il Signore. A cosa servono le lacrime? Domandò langelo.

39 E Dio disse: Le lacrime sono il suo modo di esprimere gioia, preoccupazione, delusione, amore, rabbia, solitudine, sofferenza e orgoglio. Sei fantastico, Signore. Hai pensato veramente a tutto. Langelo si impressionò molto: Sei fantastico, Signore. Hai pensato veramente a tutto. La donna è meravigliosa! E Dio disse: Le lacrime sono il suo modo di esprimere gioia, preoccupazione, delusione, amore, rabbia, solitudine, sofferenza e orgoglio. Sei fantastico, Signore. Hai pensato veramente a tutto. Langelo si impressionò molto: Sei fantastico, Signore. Hai pensato veramente a tutto. La donna è meravigliosa!

40 Eh sì! Le donne hanno delle energie che stupiscono gli uomini. Loro affrontano le difficoltà, risolvono i problemi gravi, tuttavia hanno felicità, amore e gioia. Sorridono quando vorrebbero gridare, cantano quando hanno voglia di piangere, piangono quando sono felici e ridono quando sono nervose.

41 Lottano per le cose in cui credono. Si ribellano contro lingiustizia. Non accettano un no come risposta quando credono che ci sia una soluzione migliore. Si privano, mettono prima la famiglia. Sinnamorano della persona che ha in sé bellezza, musica, armonia. Amano incondizionatamente.

42 Vivono sulla propria pelle i successi e le sconfitte dei figli e un dolore senza fine è la loro morte. Gioiscono delle fortune degli amici, E quando sentono parlare di un battesimo o di un matrimonio, sono felici. Vivono sulla propria pelle i successi e le sconfitte dei figli e un dolore senza fine è la loro morte. Gioiscono delle fortune degli amici, E quando sentono parlare di un battesimo o di un matrimonio, sono felici.

43 La donna quando non ha più energie, è ancora forte! Sa che un bacio, un abbraccio, possono curare un cuore infranto o deluso. La donna quando non ha più energie, è ancora forte! Sa che un bacio, un abbraccio, possono curare un cuore infranto o deluso.

44 Non cè dubbio, la donna ha due difetti: 1°: lenorme pazienza, che la porta a sopportare, a non ribellarsi! Non si tratta di fare la rivoluzione, ma semplicemente di dire no! E mantenerlo! 2°: dimentica quanto vale! 2°: dimentica quanto vale!

45 Invialo a tutte le tue amiche per ricordare ad ognuna che creatura meravigliosa è la donna. E anche agli uomini che conosci, perché, talvolta, hanno bisogno che qualcuno glielo ricordi.

46 Ciao Magnifica Donna! Ciao Magnifica Donna!


Scaricare ppt "Essere donna Essere donna Un piccolo omaggio per noi donne, di ogni età e di ogni nazionalità, e soprattutto a tutte quelle che, contro il vento e le."

Presentazioni simili


Annunci Google