La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Viaggio ad Amsterdam. Itinerario: Rijkmuseum Museo Van Gogh Casa di Anna Frank Begijnhof Zaanse Schans Jordaan I canali Westerkerk Tower.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Viaggio ad Amsterdam. Itinerario: Rijkmuseum Museo Van Gogh Casa di Anna Frank Begijnhof Zaanse Schans Jordaan I canali Westerkerk Tower."— Transcript della presentazione:

1 Viaggio ad Amsterdam

2 Itinerario: Rijkmuseum Museo Van Gogh Casa di Anna Frank Begijnhof Zaanse Schans Jordaan I canali Westerkerk Tower

3 Il Rijksmuseum è il principale museo dei Paesi Bassi e uno dei più ricchi e celebri al mondo. Dedicato in particolar modo alla pittura olandese contiene capolavori di Rembrandt, Vermeer, Hals e Steen, così come una selezione di importanti opere francesi, italiane e spagnole. Rijkmuseum

4 Non lontano dal Rijkmuseum si trova il museo Vincent Van Gogh, moderno edificio realizzato dallarchitetto olandese Gerrit T. Rietveld e inaugurato nel Il museo ospita 200 dipinti e più di 500 disegni dellartista, tra cui alcuni capolavori assoluti. Nel museo si trovano inoltre una biblioteca e una collezione di stampe giapponesi che influenzarono il pittore. Museo Van Gogh

5 Meta di milioni di turisti ogni anno, teatro di file allingresso, ledificio è la sede dellalloggio segreto, le misere stanzette in cui lebrea famiglia Frank e altre quattro persone si nascosero per due anni, dal 1942 al 1944, nel tentativo di sfuggire alla deportazione nazista, prima di essere traditi e consegnati alla Gestapo. Il diario di Anna, morta a Bergen-Belsen, fu trovato tra i rifiuti ed è stato finora tradotto in 55 lingue. Casa di Anne Frank

6 Il Begijnhof è il più interessante degli hofjes di Amsterdam, caratteristici complessi di case raccolte attorno a un cortile. Begijnhof

7 Jordaan Il Jordaan è un vecchio distretto operaio ora colonizzato da studenti e artisti, pieno di pub, ristoranti, piccole gallerie darte, negozi di merce alternativa e vivaci mercati. È il luogo ideale per immergersi nellatmosfera ordinata ma informale della città: vi si trovano case piccole e ben tenute, spesso restaurate con cura, deliziosi cortili e giardini curati.

8 I canali I Canali ad Amsterdam sono circa 160 tra principali e secondari. si può percorrere prima tutta una riva di ciascun canale e poi a ritroso la riva opposta; oppure seguire lintero perimetro delle singole isole; o ancora individuare i siti dinteresse e spostarsi da uno allaltro come su una scacchiera. I canali costituiscono un capolavoro d'ingegneria, il reticolo di vie d'acqua fu scavato intorno al centro città, prendendo forma attorno ai tre canali principali (Herengracht, Keizergracht e Prinsengracht) che a loro volta seguivano la forma delle antiche mura.

9 Westerkerk tower La chiesa di Westerkerk è un luogo caratteristico di Amsterdam. Dalla Westerkerk tower è possibile vedere tutta la città dallalto, dai canali alle caratteristiche abitazioni.

10 Fonti interattive:


Scaricare ppt "Viaggio ad Amsterdam. Itinerario: Rijkmuseum Museo Van Gogh Casa di Anna Frank Begijnhof Zaanse Schans Jordaan I canali Westerkerk Tower."

Presentazioni simili


Annunci Google