La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DA FARE ORA: Il passato prossimo e gli irregolari… Oggi è il quindici maggio, duemilaquindici Completate la pratica con il participio passato Gli studenti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DA FARE ORA: Il passato prossimo e gli irregolari… Oggi è il quindici maggio, duemilaquindici Completate la pratica con il participio passato Gli studenti."— Transcript della presentazione:

1 DA FARE ORA: Il passato prossimo e gli irregolari… Oggi è il quindici maggio, duemilaquindici Completate la pratica con il participio passato Gli studenti saranno in grado di ripassare gli irregolari del passato prossimo, mostrare la conoscenza del passato e i posti e prodotti in città.

2  Practice simulated speaking Gruppo 2 Gli studenti saranno in grado di ripassare gli irregolari del passato prossimo, mostrare la conoscenza del passato e i posti e prodotti in città.

3 Il compito Non c’è! Gli studenti saranno in grado di ripassare gli irregolari del passato prossimo, mostrare la conoscenza del passato e i posti e prodotti in città.

4 * Final exam- Period 5: June 12 th (9:20-10:50) Period 7: June 11 th (11:35-1:05) Listening/reading/writing/simulated speaking Gli studenti saranno in grado di ripassare gli irregolari del passato prossimo, mostrare la conoscenza del passato e i posti e prodotti in città.

5

6  May 18- Sub work http://wps.prenhall.com/wl_italiano_percorsi_1/76/ 19658/5032691.cw/index.html

7 1. Sottolinea l’oggetto diretto 2. Rispondi usando il DOP. Esempio: Porti lo zaino oggi? 1. Porti lo zaino oggi? 2. Si, lo porto. 1. Porti uno zaino oggi? _________________________________________________________________ 2. Vuoi portare la maglietta oggi? _________________________________________________________________ 3. Porti le infraditi oggi? _________________________________________________________________ 4. Devi comprare il biglietto dell’autobus oggi? _________________________________________________________________ 5. Metti i gioielli oggi? _________________________________________________________________ 6. Metti la crema d’abbronzatura quando ti abbronzi? _________________________________________________________________ Mi chiamo _____________________Italiano A La data _______________________Signora Tyska

8  When the direct object pronouns lo, la, li, le go before a verb in the passato prossimo, the past participle of the verb agrees with the DOP. Esempio: Abbiamo visto le amiche e le abbiamo salutate Tocca a te: They prepared the spaghetti and they ate it-

9 Esempio: Hai messo una giacca ieri? Si’, l’ho messa. 1. Abbiamo mangiato la cena ieri? 2. Hai indossato i jeans ieri? 3. Gli studenti hanno frequentato la scuola ieri? 4. Abbiamo mangiato le verdure sta mattina? 5. Signorina Costigliola ha visto you guys?

10 Il dolce 3-2-1

11 Oggi è il diciannove maggio 1. Porto una borsa 2. Porto tre bagagli 3. Metto la targhetta sulla valigia 4. Uso il visto. 5. Sempre portavo le scarpe da tennis. La porto. Li porto. La metto sulla valigia. Lo uso. Sempre le portavo. Gli studenti saranno in grado di organizzare un viaggio, acquisare i vestiti per le varie stagioni e descrivere cosa portano gli studenti oggi.

12 Mi, ti, lo,la, ci, vi, li, le No more people no more things not today Use mi, ti, lo,la, ci, vi, li, le In front of the verb now That’s the new way!!! Gli studenti saranno in grado di organizzare un viaggio, acquisare i vestiti per le varie stagioni e descrivere cosa portano gli studenti oggi.

13 Ripassiamo il lavoro http://wps.prenhall.com/wl_italia no_percorsi_1/76/19658/503269 1.cw/index.html Gli studenti saranno in grado di organizzare un viaggio, acquisare i vestiti per le varie stagioni e descrivere cosa portano gli studenti oggi.

14 I L COMPITO Conoscere vs. Sapere packet part I, II Project ahead: Clothing runway show (presentation date May 29 th ) Gli studenti saranno in grado di organizzare un viaggio, acquisare i vestiti per le varie stagioni e descrivere cosa portano gli studenti oggi.

15 * Final exam- Period 5: June 12 th (9:20-10:50) Period 7: June 11 th (11:35-1:05) Listening/reading/writing/simulated speaking Gli studenti saranno in grado di organizzare un viaggio, acquisare i vestiti per le varie stagioni e descrivere cosa portano gli studenti oggi.

16 DOVE SI PUÒ TROVARE I VESTITI/LE SCARPE?! _____________________________ Gli studenti saranno in grado di organizzare un viaggio, acquisare i vestiti per le varie stagioni e descrivere cosa portano gli studenti oggi.

17 Scrivete: I pantaloni la maglia Il maglione La felpa I jeans La camicia con le maniche lunghe Il cappotto L’impermeabile Il cappello La sciarpa I guanti I calzini Le scarpe Gli stivali Gli studenti saranno in grado di organizzare un viaggio, acquisare i vestiti per le varie stagioni e descrivere cosa portano gli studenti oggi.

18 Scrivete: La gonna Il vestito la maglietta La canottiera I pantaloncini/ I pantaloni corti Il costume da bagno La camicia con le maniche corte Le calze La cravatta Gli infraditi I sandali I tacchi Le scarpe da tennis Gli studenti saranno in grado di organizzare un viaggio, acquisare i vestiti per le varie stagioni e descrivere cosa portano gli studenti oggi.

19 Cosa indossi in primavera? Indosso la camicia con le maniche corte. Cosa indossi in estate? Indosso i pantaloncini. Gli studenti saranno in grado di organizzare un viaggio, acquisare i vestiti per le varie stagioni e descrivere cosa portano gli studenti oggi.

20 Che cosa porti in inverno? Che cosa porti in autunno? Io porto il cappotto. Lo porto in inverno. Io porto la camicia con maniche lunghe. La porto in autunno. Gli studenti saranno in grado di organizzare un viaggio, acquisare i vestiti per le varie stagioni e descrivere cosa portano gli studenti oggi.

21 Scrivete: I colori- The colors beige, viola, blu, rosa do not change their endings for singular (m/f) or plural (m/f). The colors marrone, verde and arancione have only two possible endings: -e (sing.) and –i (plur.) Gli studenti saranno in grado di organizzare un viaggio, acquisare i vestiti per le varie stagioni e descrivere cosa portano gli studenti oggi.

22 Il dolce: Chi ha…? Gli studenti saranno in grado di organizzare un viaggio, acquisare i vestiti per le varie stagioni e descrivere cosa portano gli studenti oggi.

23  Da fare ora: Un ripasso dei vestiti http://www.digitaldialects.com/Italian.htm

24 GRUPPI Gli studenti saranno in grado di categorizzare le espressioni del passato prossimo e l’imperfetto, mostrare le differenze fra il passato prossimo e l’imperfetto alle stazioni in classe.

25 GRUPPI Gli studenti saranno in grado di categorizzare le espressioni del passato prossimo e l’imperfetto, mostrare le differenze fra il passato prossimo e l’imperfetto alle stazioni in classe.

26 Mi chiamo _______________________Italiano A Oggi è il __________ di ____________________Signora Tyska Directions: 1)Sign onto the computer 2)Go to Start  Programs  Multimedia  Audacity 3)Make sure the computer is not on mute 4)Do a test run by saying “Testing 1-2-3” 5)Play and make sure the test run works, then delete the test run 6)Record yourself answering the questions below. 7)Click File  Export as MP3  Name “yourlastname pratica orale” and Save into your documents 8)Drag the audio file (MP3) into KarenTyska’s Inbox! Questions: Il passato prossimo: Answer the following questions in the past tense 1.Cosa hai fatto il fine settimana? 2.Quando sei nato/a? I pronomi di oggetto: Answer the following questions and remember to replace the direct object with a DOP. 3. Porti il portafoglio quando viaggi? 4. Metti gli occhiali da sole quando vai al mare? Conoscere/Sapere: Answer the following questions using the forms of “to know”. 5. Conosci White Plains? Quali posti? 6. Sai andare in bicicletta?

27 R IPASSIAMO IL COMPITO Conoscere vs. Sapere packet part I, II Gli studenti saranno in grado di organizzare un viaggio, acquisare i vestiti per le varie stagioni e descrivere cosa portano gli studenti oggi.

28 I L COMPITO Project ahead: Clothing runway show (presentation date May 29 th ) Gli studenti saranno in grado di organizzare un viaggio, acquisare i vestiti per le varie stagioni e descrivere cosa portano gli studenti oggi.

29 Scrivete: I colori- The colors beige, viola, blu, rosa do not change their endings for singular (m/f) or plural (m/f). The colors marrone, verde and arancione have only two possible endings: -e (sing.) and –i (plur.) SWBAT show knowledge of weather, analyze a reading about Italian fashion and acquire expressions for the runway, fabrics and patterns.

30 A strisce- a tinta unita- Scozzese/ a quadretti- Chiaro- A pois- Scuro- Maglietta stampata Leggero/o pesante Striped Plaid/ checkered Polka dot Printed t-shirt Light (weight) heavy Solid color Light Dark Descriptions of clothing: SWBAT show knowledge of weather, analyze a reading about italian fashion and acquire expressions for the runway, fabrics and patterns.

31 Fabrics- I tessuti: Il cotone- cotton La seta- silk Il lino- linen La lana- wool La pelle- leather La pelliccia- fur It is made of… SWBAT show knowledge of weather, analyze a reading about italian fashion and acquire expressions for the runway, fabrics and patterns.

32 Il dolce Lavorate con un compagno SWBAT review sapere and conoscere when to introduce the clothing unit, label the clothing in a storefront.

33 1. Chi non porta i jeans ______________________ 2. Chi porta gli occhiali______________________ 3. Chi porta i pantaloncini ______________________ 4. Chi porta una felpa ______________________ 5. Chi porta gli orrecchini ______________________ 6. Chi porta le scarpe da tennis nere ______________________ 7. Chi porta i sandali ______________________ 8. Chi porta una collana ______________________ NomeSignora Tyska DataItaliano A Più informazione: esempio: Li porto di cotone. Risposte: 1. ____ _____________________________________ 2. ____ _____________________________________ 3. ____ _____________________________________ 4. ____ _____________________________________ 1. Chi non porta i jeans ______________________ 2. Chi porta gli occhiali______________________ 3. Chi porta i pantaloncini ______________________ 4. Chi porta una felpa ______________________ 5. Chi porta gli orrecchini ______________________ 6. Chi porta le scarpe da tennis nere ______________________ 7. Chi porta i sandali ______________________ 8. Chi porta una collana ______________________ NomeSignora Tyska DataItaliano A Più informazione: esempio: Li porto di cotone. Risposte: 1. ____ _____________________________________ 2. ____ _____________________________________ 3. ____ _____________________________________ 4. ____ _____________________________________

34 A strisce- a tinta unita- Scozzese/ a quadretti- Chiaro- A pois- Scuro- Maglietta stampata Leggero/o pesante __________ __________ / __________ Descriptions of clothing:

35 Il cotone- __________ La seta- __________ Il lino- __________ La lana- __________ La pelle- __________ La pelliccia- __________

36 I colori- The colors _________, _________, _________, _________ do not change their endings for singular (m/f) or plural (m/f). The colors _________, _________, and _________ have only two possible endings: -e (sing.) and –i (plur.) La pratica: 1.Blue Jeans_______________________________ 2.A pink hat _______________________________ 3.Green shoes _______________________________ 4.Orange pants _______________________________

37 Da fare ora: Ascoltate e Rispondete SWBAT identificare vari vestiti e accessori che gli studenti portano, acquisare l’imperfetto per esprimere l’infanzia e gli eventi abituali.

38

39

40 I L COMPITO Project ahead: Clothing runway show (presentation date May 29 th ) P.231 A

41 Gli accessori: SWBAT identificare vari vestiti e accessori che gli studenti portano, acquisare l’imperfetto per esprimere l’infanzia e gli eventi abituali.

42 gli occhiali eyeglasses gli occhiali da sole sunglasses l’orologio watch l'ombrello umbrella (duh) La borsa purse SWBAT identificare vari vestiti e accessori che gli studenti portano, acquisare l’imperfetto per esprimere l’infanzia e gli eventi abituali.

43 *La collana *La pendente *Il braccialetto *L’anello *Gli orecchini *La cavigliera *the necklace The pendant The bracelet *the ring The earrings The ankle bracelet SWBAT identificare vari vestiti e accessori che gli studenti portano, acquisare l’imperfetto per esprimere l’infanzia e gli eventi abituali.

44 L’IMPERFETTO FFormation: RRemove the final –re from infinitive verb. AAdd: -vo -vi -va -vamo -vate -vano A simple past tense, having one part SWBAT identificare vari vestiti e accessori che gli studenti portano, acquisare l’imperfetto per esprimere l’infanzia e gli eventi abituali.

45 {{ L’IMPERFETTO FFFFormation: RRRRemove the final –re from the infinitive of theverb. AAAAdd: -vo -vi -va -vamo -vate -vano A simple past tense, having one part Esempio-Portare: Io portavo Tu portavi Lui/lei portava Noi portavamo Voi portavate Loro portavano SWBAT identificare vari vestiti e accessori che gli studenti portano, acquisare l’imperfetto per esprimere l’infanzia e gli eventi abituali.

46 #1-5 NUMERATE LA PAGINA SWBAT identificare vari vestiti e accessori che gli studenti portano, acquisare l’imperfetto per esprimere l’infanzia e gli eventi abituali.

47 TOCCA A TE Verb: mangiare Ogni domenica, noi ________________ in famiglia. mangiavamo SWBAT identificare vari vestiti e accessori che gli studenti portano, acquisare l’imperfetto per esprimere l’infanzia e gli eventi abituali.

48 TOCCA A TE Verb: piovere Stamattina _____________. pioveva SWBAT identificare vari vestiti e accessori che gli studenti portano, acquisare l’imperfetto per esprimere l’infanzia e gli eventi abituali.

49 TOCCA A TE Verbs: fare, nuotare Durante l’estate, quando _______________ caldo, le ragazze _______________ nel lago. faceva nuotavano SWBAT identificare vari vestiti e accessori che gli studenti portano, acquisare l’imperfetto per esprimere l’infanzia e gli eventi abituali.

50 TOCCA A TE Verbs: avere, nascere Maria _______________ quattro anni quando suo fratello ____________. aveva è nato SWBAT identificare vari vestiti e accessori che gli studenti portano, acquisare l’imperfetto per esprimere l’infanzia e gli eventi abituali.

51 IMEIME ABITUALABITUAL GEGE EATHEREATHER MOTIONSMOTIONS ctions ESCRIPTIONESCRIPTION ONTINUOUSONTINUOUS SWBAT identificare vari vestiti e accessori che gli studenti portano, acquisare l’imperfetto per esprimere l’infanzia e gli eventi abituali.

52 L’imperfetto The imperfetto is used: To give a description of a past experience – C’erano migliaia di turisti dappertutto. To talk about a repeated action in the past – Lavoravo per cinque ore al giorno. To express an opinion in the past – Era fantastico! SWBAT identificare vari vestiti e accessori che gli studenti portano, acquisare l’imperfetto per esprimere l’infanzia e gli eventi abituali.

53 1. Quando eri bambino/a, cosa portavi a scuola d’autunno? 2. Quando eri bambino/a, cosa portavi a scuola per la giornata delle foto? Il dolce SWBAT identificare vari vestiti e accessori che gli studenti portano, acquisare l’imperfetto per esprimere l’infanzia e gli eventi abituali.

54 ___________ eyeglasses ___________ sunglasses ___________ watch ___________ umbrella (duh) ___________ purse

55 the necklace The pendant The bracelet *the ring The earrings The ankle bracelet __________________________

56 Agnese ha finito con la scuola. Fa molto caldo oggi! Non ha una piscina a casa. Vuole andare alla spiaggia con il suo gatto. Cosa porta?....il costume da bagno…anche ha gli occhi sensibili…cosa si mette?... Gli occhiali da sole. Luca invece e’ molto fortunato. Ha una ragazza che ha comprato i biglietti per una partita di calcio! La squadra veste in blu! Sempre mette i jeans prima di tutto. Cosa porta prima?...i blu jeans. Poi, cosa mette sul corpo?...la maglia…Prima di uscire ha bisogno di qualcos’altro. Che cos’e’?...le scarpe Il gemello di Luca si chiama Gianni. Nevica oggi e lui vuole essere comodo. Anche lui sempre mette I jeans prima di tutto. Cosa porta prima?...i blu jeans. Poi, cosa mette sul corpo?...la felpa…con tutto questo neve, deve portare le scarpe dure sui piedi…cosa indossa?...gli stivali Giovanna e’ la ragazza di Paolo. Stasera, un amico di Paolo si sposa. Devono vestire elegante per il matrimonio. Paolo piace il colore rosso. Che cosa porta?...la camicia…Mette qualcosa sul collo, che cos’e’?...la cravatta…Poi Paolo porta i pantaloni eleganti…Dove sono?...Aspetta per Giovanna vicino alla porta. Ma ha bisogno di qualcos’altro…che cos’e’?...le scarpe. Mentre Paolo aspetta, Giovanna mette un vestito. Dov’e’?...anche lei deve indossare le scarpe elegante…Allora, cosa porta?...i tacchi.

57 Da fare ora: Rispondete usando l’imperfetto OGGI È IL VENTIDUE MAGGIO SWBAT utilizzare l’imperfetto per esprimere delll’infanzia di altre persone, comminciare ad organizzare una svilata di moda in gruppi.

58 TOCCA A TE Verbs: dormire, suonare Io _____________ quando il telefono _______________. dormivo ha suonato SWBAT utilizzare l’imperfetto per esprimere delll’infanzia di altre persone, comminciare ad organizzare una svilata di moda in gruppi.

59 TOCCA A TE Verbs: essere, studiare ___________ le dieci di sera, e io ______________ ancora. Erano studiavo SWBAT utilizzare l’imperfetto per esprimere delll’infanzia di altre persone, comminciare ad organizzare una svilata di moda in gruppi.

60 TOCCA A TE Verbs: essere, andare Quando Marco ___________ piccolo, lui ____________ alla spiaggia ogni estate. era andava SWBAT utilizzare l’imperfetto per esprimere delll’infanzia di altre persone, comminciare ad organizzare una svilata di moda in gruppi.

61 TOCCA A TE Verbs: essere, leggere Quando io ___________ piccola, mia madre _____________ un libro con me ogni sera. ero leggeva SWBAT utilizzare l’imperfetto per esprimere delll’infanzia di altre persone, comminciare ad organizzare una svilata di moda in gruppi.

62 TOCCA A TE Verbs: studiare, addormentarsi Mentre io _______________, io _______________________. studiavo mi sono addormentata SWBAT utilizzare l’imperfetto per esprimere delll’infanzia di altre persone, comminciare ad organizzare una svilata di moda in gruppi.

63 R IPASSIAMO IL COMPITO P.231 A SWBAT utilizzare l’imperfetto per esprimere delll’infanzia di altre persone, comminciare ad organizzare una svilata di moda in gruppi.

64 I L COMPITO Project ahead: Clothing runway show (presentation date May 29 th ) SWBAT utilizzare l’imperfetto per esprimere delll’infanzia di altre persone, comminciare ad organizzare una svilata di moda in gruppi.

65 FFour irregular verbs in the imperfect: EEssere: ero, eri, era eravamo, eravate, erano BBere b evevo, bevevi, beveva bevevamo, bevevate, bevevano

66 FFour irregular verbs in the imperfect: DDire dicevo, dicevi, diceva dicevamo, dicevate, dicevano FFare facevo, facevi, faceva facevamo, facevate, facevano

67 PRATICA 1. Da bambino, _______ sempre il latte 2. A New York _______ sempre caldo d’estate. 3. Prima della campanello_______ che non hai avuto il compito. SWBAT utilizzare l’imperfetto per esprimere delll’infanzia di altre persone, comminciare ad organizzare una svilata di moda in gruppi.

68 La svilata di milano progetto 1.Groups 2.Decide on what you will wear individually, music 3.discuss your theme (if any) 4.write a rough draft of what you will wear. 5 clothing, 2 accessories with explanation of color/material/print for each group member SWBAT utilizzare l’imperfetto per esprimere delll’infanzia di altre persone, comminciare ad organizzare una svilata di moda in gruppi.

69 Espressioni utili per la sfilata *lo(la,li,le) dona bene È di moda! Mica male! Che bella figura fa! It Looks great! (DOP) It’s very fashionable! Hot! What a great appearance! Che + i vestiti! Che bello/a! Che elegante! Sta (stanno) bene! Non va bene! What a ____! How beautiful! How elegant! It(they) fit(s) well! It does not fit well! SWBAT descrivere vari completi, acquisare le espressioni utili per una sfilata, e scrivere una cartolina a un amico che parte all’estero.

70 TOCCA A TE Verbs: dormire, suonare Io _____________ quando il telefono _______________.

71 TOCCA A TE Verbs: essere, studiare ___________ le dieci di sera, e io ______________ ancora.

72 TOCCA A TE Verbs: essere, andare Quando Marco ___________ piccolo, lui ____________ alla spiaggia ogni estate.

73 TOCCA A TE Verbs: essere, leggere Quando io ___________ piccola, mia madre _____________ un libro con me ogni sera.

74 TOCCA A TE Verbs: studiare, addormentarsi Mentre io _______________, io _______________________.

75 FFour irregular verbs in the imperfect: EEssere: ero, eri, era eravamo, eravate, erano BBere b evevo, bevevi, beveva bevevamo, bevevate, bevevano

76 FFour irregular verbs in the imperfect: DDire dicevo, dicevi, diceva dicevamo, dicevate, dicevano FFare facevo, facevi, faceva facevamo, facevate, facevano

77 PRATICA 1. Da bambino, _______ sempre il latte 2. A New York _______ sempre caldo d’estate. 3. Prima della campanello_______ che non hai avuto il compito.

78 Oggi è il ventisei maggio! SWBAT utilizzare l’imperfetto per esprimere delll’infanzia, continuare ad organizzare una svilata di moda in gruppi.

79 R IPASSIAMO IL LAVORO Student clothing- exit ticket SWBAT utilizzare l’imperfetto per esprimere delll’infanzia, continuare ad organizzare una svilata di moda in gruppi.

80 I L COMPITO Project ahead: Clothing runway show (presentation date this Friday) Quiz Thursday on Imperfetto Imperfetto practice-p.210 A- Due tomorrow SWBAT utilizzare l’imperfetto per esprimere delll’infanzia, continuare ad organizzare una svilata di moda in gruppi.

81 La svilata di milano progetto 1.Groups 2.Decide on music 3.Continue writing a rough draft of what you will wear. 5 clothing, 2 accessories with explanation of color/material/print for each group member. SWBAT utilizzare l’imperfetto per esprimere dell’infanzia, continuare ad organizzare una svilata di moda in gruppi.

82 Espressioni utili per la sfilata *lo(la,li,le) dona bene È di moda! Mica male! Che bella figura fa! It Looks great! (DOP) It’s very fashionable! Hot! What a great appearance! Che + i vestiti! Che bello/a! Che elegante! Sta (stanno) bene! Non va bene! What a ____! How beautiful! How elegant! It(they) fit(s) well! It does not fit well! SWBAT utilizzare l’imperfetto per esprimere delll’infanzia, continuare ad organizzare una svilata di moda in gruppi.

83 Nome: Data: Trovi qualcuno che... 1)Aveva sempre i capelli neri _______________________________ 2)Quando era piccolo/a, sua _______________________________ mamma leggeva un libro di sera. _______________________________ 3)Da bambino/a andava al mare spesso _______________________________ 4)Da bambino/a si alzava preso la mattina _______________________________ 5)Da bambino/a giocava a pallone _______________________________ Nome: Data: Trovi qualcuno che... 1)Aveva sempre i capelli neri _______________________________ 2)Quando era piccolo/a, sua _______________________________ mamma leggeva un libro di sera. _______________________________ 3)Da bambino/a andava al mare spesso _______________________________ 4)Da bambino/a si alzava preso la mattina _______________________________ 5)Da bambino/a giocava a pallone _______________________________

84 I L COMPITO Project ahead: Clothing runway show (presentation date this Friday) Quiz Thursday on Imperfetto Bring in your textbook! SWBAT utilizzare l’imperfetto per esprimere delll’infanzia, continuare ad organizzare una svilata di moda in gruppi.

85 Oggi è mercoledì il ventisette maggio! 1.Sedete vicino al compagno del progetto! 2.Rispondete alle domande Cosa porta lei? Porta una cavigliera Di che è? La porta d’argento Cosa porta lui? Porta la collana Di che è? La porta in perle. SWBAT continuare ad organizzare una svilata di moda in gruppi usando il vocabolario dei vestiti e accessori e i pronomi diretti.

86 R IPASSIAMO IL COMPITO Imperfetto practice-p.210 A SWBAT continuare ad organizzare una svilata di moda in gruppi usando il vocabolario dei vestiti e accessori e i pronomi diretti.

87 I L COMPITO Clothing runway show (presentation date this Friday) Quiz tomorrow on Imperfetto Food/drink sign up?! SWBAT continuare ad organizzare una svilata di moda in gruppi usando il vocabolario dei vestiti e accessori e i pronomi diretti.

88 Cosa porta lei? Porta I pantaloni bianchi e verdi. Li porta in lino e con strisce. SWBAT continuare ad organizzare una svilata di moda in gruppi usando il vocabolario dei vestiti e accessori e i pronomi diretti.

89 practice Cosa portano? Cosa porta lei? Portano le camice bianche e blu. Le portano in scozzese e cotone. Porta un vestito rosa. Lo porta in seta e di un colore solido. SWBAT continuare ad organizzare una svilata di moda in gruppi usando il vocabolario dei vestiti e accessori e i pronomi diretti.

90 La svilata di milano progetto 1.Once you get into groups: 1.Make sure to write in a color AND fabric for each item. FIVE should be written using direct object pronouns. 2.Show Signora T before getting the FINAL HANDOUT (this will be used during the runway show tomorrow) 3.Re-write neatly and add in a compliment! (show to Signora T!) 4.PRATICA, PRATICA, PRATICA!!! SWBAT continuare ad organizzare una svilata di moda in gruppi usando il vocabolario dei vestiti e accessori e i pronomi diretti.

91 Espressioni utili per la sfilata *lo(la,li,le) dona bene È di moda! Mica male! Che bella figura fa! It Looks great! (DOP) It’s very fashionable! Hot! What a great appearance! Che + i vestiti! Che bello/a! Che elegante! Sta (stanno) bene! Non va bene! What a ____! How beautiful! How elegant! It(they) fit(s) well! It does not fit well! SWBAT utilizzare l’imperfetto per esprimere delll’infanzia, continuare ad organizzare una svilata di moda in gruppi.

92 Il dolce: La moda cambia  la moda cambia di generazione in generazione.  Fate una lista di tutti gli articoli di abbigliamento tipici degli studenti della vostra scuola.  Fata un’altra lista di cose che indossavate i quando eravate bambine a scuola. SWBAT continuare ad organizzare una svilata di moda in gruppi usando il vocabolario dei vestiti e accessori e i pronomi diretti.

93 Mi chiamo _____________________ Rispondete: 1a. Cosa porta lei? ___________________________________________ 1b. Di che è? ________________________________________________ 2a. Cosa porta lui? ______________________________________________ 2b. Di che è? _________________________________________________ 3a.Cosa porta lei? ______________________________________________ 3b.Di che cosa sono? (lino) ______________________________________________ 4a. Cosa portano? ______________________________________________ 4b. Di che cosa sono? ______________________________________________ 5a. Cosa porta lei? ______________________________________________ 5b. Di che cos’è? ______________________________________________

94 Oggi è giovedì il ventotto maggio! L’esamino dell’imperfetto SWBAT continuare ad organizzare una svilata di moda in gruppi usando il vocabolario dei vestiti e accessori e i pronomi diretti.

95 Tomorrow- clothing fashion show Food/drink sign up?! il compito Remember to wear your outfit/accessories that you planned for!!! Test your song, have it prepared on a flash drive OR in Signora T’s inbox! NO TIME TO HAVE EACH GROUP LOG INTO COMPUTER! THERE WILL BE NO TIME TO GET CHANGED/LEAVE THE ROOM/GO TO YOUR LOCKER ECT.  MORAL OF THE STORY= BE PREPARED!!! SWBAT continuare ad organizzare una svilata di moda in gruppi usando il vocabolario dei vestiti e accessori e i pronomi diretti.

96 * Final exam- Period 5: June 12 th (9:20-10:50) Period 7: June 11 th (11:35-1:05) Listening/reading/writing/simulated speaking Gli studenti saranno in grado di utilizzare con le cose necessari per un viaggio, raccontare dell’ultima vacanza e alcuni studenti praticheranno per la parte orale ripassando i temi dell’anno.

97 La svilata di milano progetto 1.Once you get into groups: 1.Make sure to write in a color AND fabric for each item. FIVE should be written using direct object pronouns. 2.Show Signora T before getting the FINAL HANDOUT (this will be used during the runway show tomorrow) 3.Re-write neatly and add in a compliment! (show to Signora T!) 4.PRATICA, PRATICA, PRATICA!!! SWBAT continuare ad organizzare una svilata di moda in gruppi usando il vocabolario dei vestiti e accessori e i pronomi diretti.

98 La moda degli studenti Guardiamo un esempio SWBAT continuare ad organizzare una svilata di moda in gruppi usando il vocabolario dei vestiti e accessori e i pronomi diretti.


Scaricare ppt "DA FARE ORA: Il passato prossimo e gli irregolari… Oggi è il quindici maggio, duemilaquindici Completate la pratica con il participio passato Gli studenti."

Presentazioni simili


Annunci Google