La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gioco sport di tutti i bambini della Scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Chiesa in Valmalenco.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gioco sport di tutti i bambini della Scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Chiesa in Valmalenco."— Transcript della presentazione:

1 Gioco sport di tutti i bambini della Scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Chiesa in Valmalenco

2 Da qualche anno come di consueto la Sportiva Lanzada, in collaborazione con Coni, Avis e Unione dei Comuni della Valmalenco organizza il trofeo Uboldi – Bardea, valevole come Giocosport. Puntuale come sempre la sportiva Lanzada invia alle scuole dell’Istituto l’invito a partecipare e il regolamento dei giochi proposti.

3 Ogni classe sarà chiamata a partecipare a tre gare diverse PERCORSO MOTORIO Partenza Arrivo Ogni bambino dovrà:  Partire da seduto  Superare i cinque ostacoli posti ad una distanza di 1m / 1.50 m alti 20cm  Scambiare tutti gli oggetti presenti nel cerchio a destra con quelli presenti nel cerchio di sinistra spostandone uno alla volta  Saltare a piedi pari da un cerchio all’altro  Prendere la palla, lanciarla sopra l’asta (l’asta sarà alta 1m e 50cm), riprendere la palla e rimetterla nel cerchio  Fare lo slalom tra i 10 coni  Dare un calcio alla palla e fare goal nella porta di fronte  Correre fino all’arrivo Quando il primo bambino supererà la linea dell’arrivo partirà il bambino successivo e così per tutti gli altri. PENALITA’:  1secondo per ogni ostacolo che cade  1secondo per ogni oggetto posizionato al di fuori del cerchio  1secondo per ogni salto sbagliato all’interno dei cerchi  1secondo per chi non riesce a lanciare la palla sopra l’asta  1secondo per chi non riporta la palla nel cerchio  1secondo per ogni cono saltato o fatto cadere  1secondo per chi non fa goal

4 SALTO IN LUNGO DA FERMO Parte il primo bambino, compie un salto e il secondo bambino si posizionerà dove è arrivato il primo bambino con il salto e salterà a sua volta. Così per tutti i bambini della classe. Al termine si misurerà la distanza totale raggiunta. Ogni classe ripeterà tutti i salti una seconda volta e verrà considerata la distanza maggiore raggiunta. LANCIO DEL VORTEX Ogni bambino lancerà il vortex e prenderà un punteggio diverso a seconda della zona raggiunta dal vortex. I punteggi di ogni bambino verranno sommati e la classe potrà ripetere una seconda volta i lanci e verrà considerato il punteggio più alto. I bambini di prima e seconda elementare lanceranno una pallina da tennis.

5 CLASSIFICA Per ogni competizione verrà dato un punteggio di  4pt alla prima classe classificata  3pt alla seconda classe classificata  2pt alle terza classe classificata  1pt alla quarta classe classificata Al termine delle competizioni verranno sommati i punteggi e vincerà la classe con punteggio più alto. A parità di punteggio sarà il lancio del vortex a determinare la classe vincitrice.

6 Alcune squadre Classe 1^ Lanzada Classe 2^ Lanzada

7 Classe 3^ Lanzada Classe 4^ Lanzada

8 Classe 5^ Lanzada Classe 4^ Torre

9 Classe 1^ Caspoggio Classe 2^ Caspoggio

10 I bambini hanno partecipato e giocato con entusiasmo: percorso motorio Classe 1^ 2^ e 3^ Oh! Oh! Starò spostando il colore giusto!!

11 Classe 4^ e 5^

12 Salto in lungo da fermo Quanti metri avrò fatto?

13 Lancio del vortex

14 L’attesa e il riposo

15

16

17

18

19

20 Che bello c’è anche la merenda …

21 Penso proprio che sia buona gnam gnam!

22 Ho fatto bene a scegliere questa fetta è proprio buona!!!

23 Grazie mamme …

24 La premiazione

25 Classe 1^Torre di Santa Maria Classe 2^Lanzada Classe 3^ Lanzada Classe 4^ Caspoggio Classe 5 ^ AChiesa

26


Scaricare ppt "Gioco sport di tutti i bambini della Scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Chiesa in Valmalenco."

Presentazioni simili


Annunci Google