La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Risotto Alla Milanese è uno dei piatti tipici della tradizione culinaria Lombarda. Nel Nord d’Italia il risotto alla milanese è sicuramente il più diffuso.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Risotto Alla Milanese è uno dei piatti tipici della tradizione culinaria Lombarda. Nel Nord d’Italia il risotto alla milanese è sicuramente il più diffuso."— Transcript della presentazione:

1 Il Risotto Alla Milanese è uno dei piatti tipici della tradizione culinaria Lombarda. Nel Nord d’Italia il risotto alla milanese è sicuramente il più diffuso e preferito da giovani e buongustai, in quanto semplice da preparare, gustoso, leggero e colorato. Di questo risotto giallo, troviamo diverse versioni, e ricette storiche; preparato dagli chef di tutto il mondo, è abbastanza comune trovare il risotto allo zafferano accompagnato a funghi, in genere porcini, salsicce o perchè no, scampi e altri frutti di mare.

2 INGREDIENTI BURRO 125 gr. BRODO 1 l. CIPOLLA 1 GRANA PADANO grattugiato 150 gr. ZAFFERANO 1 bustina RISO ARBORIO 350 gr. VINO BIANCO 200 ml.

3 PREPARAZIONE  Tritare finemente le cipolle.  Far sciogliere a fuoco lento, 80 gr. di burro, aggiungete la cipolla tritata e mescolare con un cucchiaio di legno.

4  Unisco il riso da far assorbire bene al burro.  Alzare il fuoco e bagnare col vino, Aggiungere il brodo ed a ogni 2 mestoli lasciar assorbire mentre col cucchiaio mescolare.

5  In una ciotolina a parte unisco il brodo avanzato e lo zafferano che andrò ad unire al riso,mescolo.

6 Pauer point di Laila e Diana 27/05/2015 ricetta risotto alla milanese


Scaricare ppt "Il Risotto Alla Milanese è uno dei piatti tipici della tradizione culinaria Lombarda. Nel Nord d’Italia il risotto alla milanese è sicuramente il più diffuso."

Presentazioni simili


Annunci Google