La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BRAIN TRAINING CON IPLOZERO. Si parla spesso di quanto sia importante tenere in forma il proprio corpo. Non tutti però sanno che il benessere, l'equilibrio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BRAIN TRAINING CON IPLOZERO. Si parla spesso di quanto sia importante tenere in forma il proprio corpo. Non tutti però sanno che il benessere, l'equilibrio."— Transcript della presentazione:

1 BRAIN TRAINING CON IPLOZERO

2 Si parla spesso di quanto sia importante tenere in forma il proprio corpo. Non tutti però sanno che il benessere, l'equilibrio e la lucidità mentale dipendono dall'esercizio a cui è sottoposto il cervello. Una mente brillante e dei riflessi pronti migliora la quotidianità e la qualità della vita.

3 Brain Training è un software pensato per allenare il cervello in modo mirato e divertente. Su Nintendo DS Brain Training ha spopolato; inoltre esistono decine di giochi del genere anche per PSP e cellulari, ed ovviamente anche Online.

4 Gli esercizi di Brain training che vi propongo sono stati creati con il programma Iplozero. È stato durante la lezione in aula del 14 dicembre che ho scoperto questo modo alternativo di usare questo programma.

5 Modificando alcuni elementi da una stringa di comandi già predisposta dal professore ho creato alcuni esercizi personali basati sulle quattro operazioni: somma, differenza, moltiplicazione e divisione.

6 Quando si avvierà il programma, per ogni operazione che compare apparirà anche la linea di testo dove dovrà essere inserito il risultato dell'operazione.

7 Sia che il risultato sia giusto o sbagliato, comparirà sempre il tempo impiegato per risolvere ogni esercizio.

8 Al termine di tutti gli esercizi sarà visualizzato anche il tempo complessivo impiegato per svolgere tutte le operazioni.

9 Questo modo alternativo di fare matematica con Iplozero è molto utile, perché si può imparare giocando, e quindi divertendosi.


Scaricare ppt "BRAIN TRAINING CON IPLOZERO. Si parla spesso di quanto sia importante tenere in forma il proprio corpo. Non tutti però sanno che il benessere, l'equilibrio."

Presentazioni simili


Annunci Google