La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto Educativo di Gruppo 2014-2017 Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani A.G.E.S.C.I. Piemonte Zona dei Vini Gruppo Scout ACQUI TERME 1 Giovanni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto Educativo di Gruppo 2014-2017 Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani A.G.E.S.C.I. Piemonte Zona dei Vini Gruppo Scout ACQUI TERME 1 Giovanni."— Transcript della presentazione:

1 Progetto Educativo di Gruppo Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani A.G.E.S.C.I. Piemonte Zona dei Vini Gruppo Scout ACQUI TERME 1 Giovanni Raimondo Via Roma 1, Strevi (ALESSANDRIA) Monastero Bormida, 20 Dicembre 2014

2 Il Progetto educativo del Gruppo, ispirandosi ai principi dello scautismo ed al Patto associativo, individua le aree di impegno prioritario per il Gruppo a fronte delle esigenze educative emergenti dall’analisi dell’ambiente in cui il Gruppo opera e indica i conseguenti obiettivi e percorsi educativi. Il Progetto ha la funzione di aiutare i soci adulti a realizzare una proposta educativa più incisiva: orienta l’azione educativa della Comunità Capi, favorisce l’unitarietà e la continuità della proposta nelle diverse Unità, agevola l’inserimento nella realtà locale della proposta dell’Associazione. A tal fine il Progetto educativo è periodicamente verificato e rinnovato dalla Comunità Capi. ART.21 STATUTO A.G.E.S.C.I. Che cos’è?

3 Sicurezza in se stessi – STEP 1

4 Sicurezza in se stessi – STEP 2

5 Sicurezza in se stessi – STEP 3

6 Vita di fede

7 Associazionismo Collaborazione attiva a livello di Co.Ca. La Co.Ca. stessa si impegna attivamente a interessarsi, proporre, collaborare e partecipare agli eventi organizzati dalle seguenti associazioni, se compatibili e finalizzate a una ricaduta positiva sul gruppo. Pro Loco di Strevi Via Vittorio Veneto, Strevi (AL) Collaborazione attiva con partecipazione a eventi e feste. Contributo organizzativo. Associazione Cattolica Acqui Terme c/o Cattedrale di Acqui Terme La comunità capi si è impegnata a iniziare un percorso di collaborazione con l’Azione Cattolica a livello di Comunità Capi, per individuare possibili obiettivi comuni e modus operandi. LIBERA – Associazione nomi e numeri contro le mafie Sezione di Alessandria Fungere da tramite tra Libera e lo scoutismo acquese, organizzando, quando possibile, attività a tema per i ragazzi. Supportare l’associazione in eventuali iniziative a livello provinciale e comunale in vista, in collaborazione con il presidio Stefano Saetta di Acqui Terme.

8 Strumento “flessibile” Verifiche in tempi prefissati Punto di partenza per Programmi di Unità Verifica annuale con le famiglie a Giugno

9 GRAZIE per l’ATTENZIONE! Andrea Costanza Alessandro Lucia Davide Danilo Mariachiara Massimo Chiara Dora Stefano Irene La Comunità Capi


Scaricare ppt "Progetto Educativo di Gruppo 2014-2017 Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani A.G.E.S.C.I. Piemonte Zona dei Vini Gruppo Scout ACQUI TERME 1 Giovanni."

Presentazioni simili


Annunci Google