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SEMINARI RAPPORTO FINALE ATTIVITÀ DECENTRATE ERASMUS A.A. 2007/2008 AGENZIA NAZIONALE LLP ITALIA UFFICIO ERASMUS.

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Presentazione sul tema: "SEMINARI RAPPORTO FINALE ATTIVITÀ DECENTRATE ERASMUS A.A. 2007/2008 AGENZIA NAZIONALE LLP ITALIA UFFICIO ERASMUS."— Transcript della presentazione:

1 SEMINARI RAPPORTO FINALE ATTIVITÀ DECENTRATE ERASMUS A.A. 2007/2008 AGENZIA NAZIONALE LLP ITALIA UFFICIO ERASMUS

2 MODULISTICA /erasmus/dyners/ Data di scadenza h. 24,00 di giovedì 30 ottobre 2008

3 Attività finanziate SM – mobilità per studio SM – mobilità per placement/formazione TS – mobilità per attività didattica STAFF TRAINING OM & placement

4 Mobilità degli Studenti (SM) - 1 PERCORSO DI STUDIO Compilazione dati relativi alle singole mobilità Guida Dyners ! NOVITÀ ! 1.E mail 2.N. esami sostenuti allestero 3.Crediti riconosciuti in Italia 4.Bonus: Euro 90,00 5.Documenti Studente: Learning Agreement & Transcript of Records

5 Mobilità degli Studenti (SM) - 2 PERCORSO DI FORMAZIONE Compilazione dati relativi alle singole mobilità Guida Dyners ! NOVITÀ ! 1.E mail 2.Indicare la denominazione dellImpresa ospitante 3.Dimensione Impresa 4.Crediti per placement 5.Riconoscimento finale (n. crediti o altro) 6.Documenti Studente: Training Agreement & Transcript of Work

6 Mobilità dei Docenti Compilazione dati relativi alle singole mobilità Guida Dyners ! NOVITÀ ! No mobilità zero grant (v. Sezione OM)

7 Mobilità Staff Training Compilazione dati relativi alle singole mobilità Guida Dyners ! NOVITÀ ! 1.No mobilità zero grant (v. Sezione OM) 2.È la prima esperienza di Staff Training in Erasmus? 3.MOBILITÀ PRESSO IMPRESA - Indicare la denominazione dellImpresa ospitante 4.MOBILITÀ PRESSO IMPRESA – Dimensione Impresa 5.Lingua usata per la formazione

8 Mobilità SM/TS/STAFF ! CONTROLLI ! ISTITUTI PARTNER: già indicati da ogni Istituto nella propria Candidatura per le Attività Decentrate 2007/08 (14 marzo 2007) oppure successivamente comunicati allAN. In caso di errori: verificare il codice o inviare via fax allAN ( ) copia del relativo Accordo Bilaterale ISTITUTI PARTNER/EUC: siano tra quelli assegnatari, da parte della CE, della Carta Universitaria ERASMUS (v. sito AN - Esiti Candidature); correggere il codice se errato oppure contattare lAN

9 OM & OM PLACEMENT Dati statistici OM Compilazione e invio dati on line OM PLACEMENT Compilazione: download documento e invio tramite Dyners ! NOVITÀ ! 1.n. flussi TS e Staff Training in uscita a 0 grant 2.flussi di Staff Training in entrata provenienti da Imprese

10 RF 2007/2008 Trasferimento dati allAN tale funzione sarà attiva fino alle ore 24,00 di martedì 28 ottobre 2008 IMPORTANTE: v. template per novità !!! … e dopo?

11 INVIO ALL AN – 1 VERSIONE CARTACEA Stampa Riepilogativa Finale Rapp. Narr. SM studioRapp. Narr. SM placement Rapp. Narr. TSRapp. Narr. Staff Training Agenzia Nazionale LLP Italia c.a. Francesca Ricci/Tiziana Torniai Via Antonio Magliabechi, FIRENZE Per gli Istituti che NON hanno realizzato alcuna mobilità Stampa Riepilogativa Finale in formato cartaceo

12 INVIO ALL AN – 2 VERSIONE ELETTRONICA SOLO via internet, tramite DYNERS, invio di: Dati SM/TS/STAFF TRAINING Rapporti Narrativi SM/TS/STAFF TRAINING Dati OM & placement NESSUN INVIO DI DOCUMENTI TRAMITE

13 RICORDA Aspetti Finanziari Francesca RICCI Tiziana TORNIAI Aspetti Gestionali Alessandra CENERONI Valeria BIGGI Alessia PELLEGRINI Aspetti Informatici Leonardo FINETTI

14 MOBILITA ERASMUS STUDENTI & DOCENTI DISABILI A.A. 2008/2009 AGENZIA NAZIONALE LLP ITALIA UFFICIO ERASMUS

15 Studenti/Docenti Disabili - 1 CIRCOLARE AN 5 giugno 2008 scadenza 11 luglio 2008 BUDGET ,00 ISTITUTI PARTECIPANTI n. 31 CANDIDATI n. 60 (59 studenti + 1 docente)

16 Studenti/Docenti Disabili - 2 FASI DELLA VALUTAZIONE 1.SELEZIONE FORMALE: 2.VALUTAZIONE, STESURA GRADUATORIA E ATTRIBUZIONE FINANZIAMENTI: OTTOBRE COMUNICAZIONE ESITO (Dyners): OTTOBRE STIPULA EMENDAMENTI (Dyners): OTTOBRE 2008

17 Studenti/Docenti Disabili – 3 CANDIDATURA CORRETTA ASPETTO FORMALE 1. RISPETTARE LA SCADENZA 2. INSERIRE FIRME, DATE E TIMBRI 3. ALLEGARE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA (COPIA CONFORME CERTIFICATO DI INVALIDITÀ E LETTERA DI ACCETTAZIONE ISTITUTO PARTNER) ASPETTO FINANZIARIO 1. FORNIRE TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI ULTERIORI AIUTI ECONOMICI 2. INSERIRE FIRME, DATE E TIMBRI 3. COMPILARE TUTTA LA STIMA DEI COSTI AGGIUNTIVI (TOTALE COSTI PREVISTI E TOTALE SOVVENZIONE RICHIESTA)

18 RICORDA ALESSANDRA CENERONI


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