La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come."— Transcript della presentazione:

1 Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come noi. La vita ci riserva, a volte, molte sorprese che nel contesto possono essere piacevoli o con fini contrarie alle nostre aspettative e le poesie in questi momenti possono essere utili e io sono sicura di ciò che voi leggerete. Le poesie che sono presenti in questa cartella sono varie, copiate dai libri, giornalini, siti internet,... e anche se non ho chiesto il loro consenso credo di non fare un crimine se le rendo pubbliche. Ringrazio una mia amica che mi ha permesso di poter far si che scrivessi le sue poesie in questa raccolta, lei si chiama ILARIA LORU. Buona lettura a tutti voi!!!!!!!!!

2 DI OGGI IL MONDO Amore, sentimento forte come il rancore;
non si dovrebbe provare per nessuno, ma di indifferente c’è sempre qualcuno. Dalle diverse nazionalità, si può acquistare cultura e volontà. Ci sono troppi governi che cercano di essere migliori di Dio, e non capiscono che non devono pensare solo al loro egoistico “io”. Troppe, tante guerre che dividono le nostre terre. Io e tu, che importa se musulmano o indù; eppure non ci vuole molta intelligenza, per capire che la razza non sentenzia. Bisogna fare come i bambini, essere senza pregiudizi, lasciare le persone libere come uccellini, e perdere i nostri cattivi vizi. Questo bisogna far capire: di lasciar vivere senza far patire.

3 AMORE L’amore non va tradita ma ricordata per tutta la vita.
L’amore è bello come il fiore che sboccia in ogni cuore. L’amore è un sentimento profondo che cresce dentro di noi in ogni giorno. L’amore è come un cucciolo da abbracciare, un tesoro da conservare, ma senza gelosia per non farla andare via. L’amore non ti lascia sola e pure nel male ti consola. L’amore è una cosa che si coltiva con il cuore, e anche se ci fa soffrire non lasciamocela sfuggire .

4 VOGLIA Sono ormai quasi due anni di scuola,
aspettandoti e guardandoti il tempo vola. Vedendoti di giorno in giorno, cresce sempre più dentro di me la voglia di amarti ma ogni volta che ti vedo con lei vorrei riuscire ad odiarti. Ma non ci riesco perché capisco che non sei un trofeo, anche se nei i miei sogni rimarrai per sempre il mio Romeo. Vorrei che tu fossi qui con me per abbracciarti in eterno e vorrei anche baciarti perché brucio d’amore per te quanto l’inferno. Ma questo è solo un sogno perché io lo so che non sarai mai mio, quindi ora che ti ho detto che TI AMO ma TI RISPETTO ti urlo: “ADDIO AMORE MIO”.

5 Tu, che sei il segreto custodito nel mio cuore, che regni da tempo nei miei pensieri … che ogni notte entri nei miei sogni, che dà vita al mio corpo, rubando ricordi alla mia memoria … memorabile emozione, amara nostalgia, romantica armonia, eterno amore. … Solo tu puoi slegare la mia anima, per farla volare nell’immensità di noi.

6 RICORDO DI UN BACIO unico bacio. Sembrava semplice dimenticare,
ma sentire labbra sulle mie, le tue braccia stringermi fino a farmi male, mi ha fatto impazzire. Volare sulle onde di un mare calmo e profumato, toccare il sole con un dito, ascoltare i brividi di colore sul mio corpo … Non è un sogno da dimenticare, ma un sogno che al risveglio si può semplicemente ricordare perché sulle labbra ha ancora il dolce sapore di te, il dolce ricordo di quel dolce e tenero unico bacio.

7 SEMPRE TU … Il mio più bel sogno sei tu,
il mio più grande desiderio sei … sempre tu, la mia più sentita speranza sei … ancora tu, ma tu chi sei per avere questo potere su di me? Forse lo so e spero di non sbagliarmi: sei un angelo che ha perso la via di casa si rifugiato nel mio cuore, facendomi innamorare di te per non poterne più farne a meno TI AMO MIO DOLCE ANGIOLETTO!!!

8 DOLCE RICORDO Una carezza di vento entra nella mia camera,
in quel momento mi torni in mente tu e il giorni in cui ti ho conosciuto: era il ../../.., ricordi? I tuoi occhi a mandorla, la tua bocca rosa, la tua voce calda fecero colpo su di me … Dolce amore mio, rappresenti la vita stessa voglio urlare al mondo intero che ti amerò per sempre!


Scaricare ppt "Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come."

Presentazioni simili


Annunci Google