La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 2 3 4 5 6 7 8 La California è uno stato ricco di risorse naturali, storia e cultura. Vanta una diversità che nessun altro stato ha da città cosmopolite.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 2 3 4 5 6 7 8 La California è uno stato ricco di risorse naturali, storia e cultura. Vanta una diversità che nessun altro stato ha da città cosmopolite."— Transcript della presentazione:

1

2 1

3 2

4 3

5 4

6 5

7 6

8 7

9 8 La California è uno stato ricco di risorse naturali, storia e cultura. Vanta una diversità che nessun altro stato ha da città cosmopolite ricche di musei e parchi educativi, divertimenti e vaste aree protette con illimitate zone ricreative allaperto. La baia californiana è la più lunga del mondo, misura circa 2000 km. Il territorio è caratterizzato da una varietà di climi che ne mutano laspetto, dalle spiagge dei surfisti ai deserti dellinterno. È una destinazione ancora poco nota dai turisti italiani, per un viaggio dedicato a chi vuole un contatto diretto con la natura ancora incontaminata. Si distende tra due mari dalle caratteristiche completamente diverse: da una parte le calme acque del Golfo di California, dallaltra quelle più impetuose dellOceano Pacifico.

10 9 Migliaia chilometri di costa, per lo più costituiti da spiagge di sabbia fina intercalate da calette rocciose, si estendono sia su un lato che sullaltro. Qualsiasi tour nella Baia California parte necessariamente da San Diego da cui in pochi chilometri, attraversando il confine tra Stati Uniti e Messico, si arriva a Tijuana, metropoli di frontiera nota soprattutto per la lussuriosa vita notturna. La bellissima linea costiera, il clima quasi perfetto e larchitettura mediterranea fanno di San Diego la località balneare per eccellenza della California meridionale. Unaltra località balneare importante è Ensenada; ha avuto uno sviluppo solo recentemente grazie alle belle spiagge che soddisfano la voglia di mare e sole. Ma a Ensenada ci si ferma soprattutto per assistere al fenomeno naturale di uno dei gaiser marini più grandi del mondo.

11 10 La zona della baia ha tre aeroporti principali: il San Francisco International Airport, situato sul lato occidentale della baia, lOakland International Airport e il San Jose International Airport nella parte meridionale della baia. La baia, la più lunga insenatura della costa californiana, che si estende per circa 100 km di lunghezza e 20 di larghezza, è attraversata da ponti, circondata da città e da colline ondulate, punteggiata di vele e percorsa avanti e indietro da veloci traghetti.

12 11 San Francisco ospita molte delle più famose attrazioni della California; strade ripide, la funicolare e lo spettacolare golden gate bridge, sospeso sulla nebbia. La concentrazione e la varietà dei ristoranti di classe e dei centri commerciali è la più alta dellintera California. La mescolanza etnica della città è già di per sé unattrazione: cè la movimentata Chinatown con la comunità asiatica, il Russian Hill, dove si sono stabiliti gli immigranti russi, lItalian North Beach con ristoranti e locali tipici italiani, il magnifico Golden Gate Park, un parco di 405 ettari, con il suo zoo e i suoi musei. Per uno sguardo spettacolare alla città si può fare un giro turistico in barca sulla baia.San Francisco offre una varietà infinita di attività e alloggi: da alberghi di classe mondiale a piccoli alloggi intimi e pensioni che offrono pernottamento e prima colazione.

13 12 Di grande importanza come mete turistiche durante un soggiorno a San Francisco sono anche Union Square, San Francisco Centre, Union Street, Ghirardelli Square, e Cannery. I musei più importanti sono: California Palace of Legion of Honor, M.H. de Young Memorial Museum e il Museum of Art. Sul Bay Bridge nella baia dellest, si trova il lago Merrit di Oakland, il Jack London Square e lOakland Museum of California; e il distretto dacquisti di Berkeley, ristoranti e luniversità. Un po più a Nord, a Vallejo, si trova il six flags marine world, a meno di unora di macchina o di traghetto da San Francisco. La baia del sud presenta una valle di fama mondiale, Silicon Valley capitale dellalta tecnologia del paese; San Jose con il suo Tech museum of innovation ad avanzata tecnologia. Attraversato il golden gate si possono trovare numerose Comunità artigianali lungo la baia Sausalito e Tiburon.

14 13 This region encompasses a variety of landscapes: sheltered coves, and tidal marshes lead to redwood forests traced by hiking and horse trail. A vital breeding ground for northern elephant seals points the way to the site of a world-renowned monarch butterfly migration. The San Francisco Bay Area features Point Reyes National Seashore, Golden Gate National Recreation Area, an array of state park sites and outstanding regional parks provide attractions well beyond what one might expect to find in such close proximity to urban areas. San Francisco is California's Casablanca, a bubbling bouillabaisse of exotic ingredients, from the rainbow nation of the Castro district to the vibrant counterculture in Haight-Ashbury to the young and glamorous tech survivors in their South of Market lofts. Beyond their distinctive neighborhoods, all of these people peacefully coexist in the city's many public places. Just steps away from the dot-commers, for example, is the stylish Museum of Modern Art and an urban oasis called Yerba Buena Gardens. Other city residents seek out the meditative azalea garden in Golden Gate Park, jog along the Marina, or prowl the fresh produce stands in Chinatown.

15 14 To the south of the city are Santa Clara and San Jose, the anchors to the "Silicon Valley." Lest you think that the valley is all business, though, spend a day at Paramount's Great America, delve into the wonders of technology at the Tech Museum of Innovation, or explore the Winchester Mystery House. Along the coast is the college community of Santa Cruz, best known for its beach boardwalk, where riders scream as they ride a historic wooden roller coaster. The East Bay also has its share of thrills. Livermore Valley is home to one of California's oldest wine regions. Established in 1849, it's one of the wine world's best-kept secrets. In Oakland, jazz frequently rocks historic Jack London Square. North of the square is the college town of Berkeley, where upscale shops and restaurants along Fourth Street somehow blend perfectly with the street vendors on Telegraph Avenue who hawk handmade jewelry, pottery, and tie-dyed sarongs. Still farther north of this street theater, in Vallejo, is the unique Six Flags Marine World. On the other side of the Golden Gate Bridge from San Francisco, life is genteel. If you prefer not to drive, a short ferryboat ride past Alcatraz Island lands you in quiet Tiburon, a bayside bookend to bucolic Mill Valley with its boutiques, candlelit restaurants, and subdued bars. Meanwhile, on Bridgeway, Sausalito's main drag, families and couples drop in and out of art galleries or dine at any number of restaurants that look out on San Francisco Bay. A short drive north and east gets you into the Napa wine country, home to dozens of well-known vintners in Rutherford, Yountville, and St. Helena, which lie right on Highway 29. Sip and swirl to your heart's content here or at any of the wineries along a parallel route called the Silverado Trail, home to Stags' Leap and Clos du Val, to name but a few.

16 15

17 16

18 17 Declared one of the modern Seven Wonders of the world, when completed in 1937, after a four-year construction, it was the longest single-span (suspension) bridge in the world (1.2 miles, 2km), and remained so until It also had the world's tallest suspension towers (746 feet, 230 m) at the time of construction, and held that record until more recently.

19 18

20 19 La contea di Los Angeles è tra le più grandi aree metropolitane del mondo. La regione si estende dallOceano Pacifico ad ovest fino alle terre desertiche dellest. Con dieci principali distretti commerciali, unincredibile varietà di parchi internazionali, teatri, eventi sportivi, produzione televisiva, musicale e cinematografica. Una delle infrastrutture più grandi degli Stati Uniti dedicata alla storia delloccidente è il Gene Autry Western Heritage Museum a Griffith Park che raccoglie artefatti, dipinti ed una vasta collezione di armi da fuoco. Qui si trova anche lo zoo di L.A. conosciuto a livello internazionale. Lessenza del famoso stile di vita californiano si può trovare nelle comunità balneari come Venice e Santa Monica, orlate di spiagge sabbiose e di palme. Fare del surf, prendere il sole e passeggiare lungo chilometri di spiagge magnifiche che si estendono da Malibu verso il nord, Marina Del Rey, verso Manhattan, Hermosa e Redondo a sud.

21 20

22 21 Il Museum of Art presenta esibizioni ed opere monumentali degli artisti più famosi del mondo. Vicino si trova lHollywood Bowl, lanfiteatro più grande del mondo, che offre una stagione di concerti per tutta lestate.

23 22

24 23

25 24 Hollywood è il cuore dellindustria televisiva e cinematografica. Fare una passeggiata sulle orme delle stelle hollywoodiane lungo Hollywood Boulevard verso il famoso Manns Chinese Theater, nel cui cortile le leggende del cinema hanno lasciato le impronte. Visitare il nuovo Hollywood Entertainment Museum. Il mondo del divertimento prende vita allUniversal Studios Hollywood, lo studio televisivo e cinematografico più movimentato e grande del mondo.

26 25

27 26 Allestremità della california si trova la contea di San Diego, con il suo clima quasi perfetto, una costa di 113 chilometri di spiagge bagnate dal sole ed uno stile di vita che si basa tutto lanno su attività ricreative allaperto. Mission Bay Aquatic Park, ettari di sport acquatici e vela, ha 28 km di spiagge allinterno del parco. La zona di San Diego offre anche 70 campi da golf e la flotta da pesca più moderna degli Stati Uniti. Al centro di San Diego si trova il Gas Lamp Quarter, un distretto storico affascinante di 16 isolati, che presenta edifici ristorati del Nelle vicinanze giace il moderno Horton Plaza Shopping Center che attrae lattenzione nazionale con i suoi splendidi negozi, i suoi ristoranti e i teatri.

28 27

29 28 Balboa Park è il centro culturale di San Diego, con 16 musei e uno zoo che si estende per 40.5 ettari spettacolari di burroni e terrazze naturali ed ospita animali tra cui uccelli e rettili. Sea World, situata a Mission Bay, delizia famiglie intere con acquari giganti, esibizioni speciali e prestazioni di animali acquatici dal vivo. Da Shamu, la famosa balena orca da tre tonnellate a Penguin Encounter, delfini acrobatici e la più grande piscina di squali del paese… Nel nord della contea si trovano le comunità di soggiorno di La Jolla e Del Mar, famose per i loro soggiorni di lusso con campi da tennis, golf e bagni minerali oltre ai ristoranti e ai centri per acquisti. Più a nord sulla costa vi è Oceanside luogo dove si può fare il miglior surfing del mondo.

30 29 Thanks to its beachside situation, Santa Monica is one of the most pleasant towns that form Los Angeles. Nearby Brentwood is home to the recent Getty Museum, housed in a superb building designed by Richard Meier.

31 30

32 31

33 32 La contea di Orange vanta la distinzione di possedere la selezione migliore di attrazioni di ogni altro luogo. Contiene 68 km di spiagge e costa da fotografia. La spiaggia di Newport, ricca di stile, combina la vita doceano, marina e di spiaggia con la possibilità di fare acquisti eleganti e cene prelibate sulla Newport Center Fashion Island. Nella vicina costa Mesa si trova la sede del Performing Arts Center che presenta un ampia varietà di arti culturali tra cui il teatro, il balletto e lopera. Per la vita notturna visitare The Block at Orange, una miscela di locali notturni, ristoranti, caffè, librerie e negozi di moda.

34 33

35 34 Nella vicina Santa Ana vi è il Main Place Shopping Center che caratterizza lo stile di vita della California del sud. Laguna Beach, la riviera della costa dellovest è il luogo dove viene tenuto il Pageant of the Masters, rinomato a livello internazionale che ricrea opere darte classiche e contemporanee con modelli veri, musica e narrazione. Questa città sulloceano offre il divertimento sulla spiaggia, locande romantiche e proprietà di soggiorno a cinque stelle. La città ha più di 70 gallerie darte, il celebre Laguna Art Museum ed una rilassante atmosfera di paese. Più a sud sulla costa giace San Juan Capistrano e la storica missione resa famosa dal ritorno annuale delle rondini a marzo.

36 35

37 36

38 37 La penisola di Montrerey, una delle aree più sceniche del mondo, accosta con successo la sua antica eredità spagnola alle sue infrastrutture contemporanee di classe mondiale. Monterey è la città del tanto acclamato Monterey Bay Acquarium, situato nello storico Cannery Row. Oggi è stato trasformato in un centro commerciale. Proseguendo verso nord, tra strade che attraversano foreste di pini, luoghi di soggiorni con campi da golf e continuando lungo la costa rocciosa si potranno osservare varietà infinite di uccelli e greggi di leoni marini. Il viaggio in auto sulla highway I attraverso larea di Big Sur illustra la diversità della costa del Pacifico della California.

39 38 A metà strada tra San Francisco e Los Angeles si trova il castello di Hearst costruito sul lato di una montagna in mezzo a 50 ettari di terreni simili a parchi, piscine e giardini di vaste dimensioni. Il castello è ricco di tesori architettonici e di antichità senza prezzo. Più a sud lungo la Highway 101 si incontrano le comunità di San Luis Obispo, Santa Maria e Solvang, con i suoi mulini a vento, le sue case con frontoni e le sue luci stradali a gas. La regione della costa centrale è nota anche per i suoi ricchi vigneti di cui cantine sono aperte ai turisti per giri guidati e vari assaggi. Situata tra le montagne e il mare, Santa Barbara è tra le prime città più attraenti della California. Oggi conserva il suo carattere storico influenzato dagli spagnoli e manifestato dalluso di tegole rosse per i tetti ed edifici bianchi costruiti con mattoni cotti al sole. Il suo fascino è dato anche dal clima temperato, luoghi di soggiorno con campi da tennis e da golf, musei e gallerie darte.

40 39 Tra Santa Barbara e Los Angeles sincontra la città costiera di Ventura, con le sue marine pittoresche, vari musei e più di 50 negozi di antichità. Oxnard, a sud di Ventura, ha nove marine che offrono lo sport della pesca ed un complesso di banchina che ha ricevuto il riconoscimento nazionale per la sua architettura. Direttamente al largo vi sono cinque isole che includono il Channel Islands National Park, accessibile in barca.

41 40 A meno di unora da San Francisco, vi è la rinomata terra del vino, luogo tranquillo di architettura vittoriana, pietre militari storiche, castelli e migliaia di ettari di valle ricca di vigneti. La contea di Sonoma è il luogo di nascita della viticoltura californiana. Vi sono più di 130 cantine solo nella valle di Napa, molte delle quali offrono giri turistici guidati, ristoranti ed infrastrutture per pic-nic. Il potere meraviglioso dellOceano Pacifico, evidenziato dalla bellezza ruvida della costa del nord, è in contrasto drammatico con la grandezza delle torreggianti foreste di sequoie californiane.

42 41 Dati Statistici Dall Europa alla California

43 42 Dati Statistici Extra - Europa

44 43 Dati Statistici Dall Italia alla California

45 44 Cartografia pagg Introduzione pag San Francisco pag. 11 Attractionspag Los Angeles pag. 19 Hollywood pag. 24 San Diego pag. 26 Orange County pag. 32 Central County pag. 36 North Coast pag. 40 Dati Statisticipagg


Scaricare ppt "1 2 3 4 5 6 7 8 La California è uno stato ricco di risorse naturali, storia e cultura. Vanta una diversità che nessun altro stato ha da città cosmopolite."

Presentazioni simili


Annunci Google