La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Laboratorio di didattica inclusiva Istituto Comprensivo Trento 5 Scuola Primaria “Francesco Crispi” coordinamento Armida Frisanco presenta.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Laboratorio di didattica inclusiva Istituto Comprensivo Trento 5 Scuola Primaria “Francesco Crispi” coordinamento Armida Frisanco presenta."— Transcript della presentazione:

1 Laboratorio di didattica inclusiva Istituto Comprensivo Trento 5 Scuola Primaria “Francesco Crispi” coordinamento Armida Frisanco presenta

2 La libreria della 3A a. s. 2013/2014 Istituto Comprensivo Trento 5 Scuola Primaria “Francesco Crispi”

3 realizzata da Luca B

4 L’idea Dopo Natale la maestra Annalisa ha fatto notare che la libreria della classe era messa un po’ male… e Luca si è messo subito al lavoro per realizzarne una nuova!

5 Luca ha cominciato a fare qualche progetto con il maestro Alessio Il progetto

6 Con righello e matita Luca ha tracciato il disegno definitivo e da vero geometra ha quotato il progetto!

7 È stata fatta la lista del materiale occorrente ed è stata presentata alla maestra Armida, che ha dato l’ok per l’acquisto I materiali e gli attrezzi

8 Luca ha realizzato una busta enorme per contenere: vitisupporti carta vetrata colla vinilica vernice trasparente tasselli per cartongesso

9 La fasi di lavoro: 1 Con la carta vetrata Luca ha levigato il legno

10 Importante: quando si leviga lo si deve fare sempre lungo la venatura del legno!

11 La fasi di lavoro: 2 Con il righello e la matita Luca ha segnato dove si doveva forare e finalmente è arrivato il momento di utilizzare l’avvitatore

12 ci si deve ricordare di mettere in carica la batteria altrimenti si resta “a secco” sul più bello!Importante: Per le informazioni sulla bolla e sulla regolazione della velocità chiedete a Luca!

13 La fasi di lavoro: 3 Luca ha assemblato le parti di legno con la colla vinilica e le viti.

14 Nelle foto c’è un errore. Vediamo chi se ne accorge….

15 per avvitare Luca ha utilizzato l’apposito inserto a croceImportante:

16 La fasi di lavoro: 4 Luca ha colorato con la tempera e ha utilizzato la tecnica della spugnatura

17 Poi ha dato la prima mano di vernice trasparente con il pennello

18 E alla fine la seconda mano (sempre lungo la venatura del legno)

19 La fasi di lavoro: 5 A questo punto ha fissato sulla libreria i supporti in ferro per poter ancorare la libreria alla parete

20 Prima però con il metro e la matita ha segnato con precisione il punto dove andavano posizionati

21 Poi come sempre ha usato l’avvitatore!

22 La fasi di lavoro: 6 Con la maestra Annalisa è stato deciso dove sistemare la libreria nella classe

23 Utilizzando la livella sono stati segnati i punti dove inserire i tasselli

24 Infine la libreria è stata fissata alla parete con le viti

25 Scatti curiosi. Ecco dove mettono la matita i falegnami!

26 . gli abiti di Luca

27 . A volte è stato difficile… ma lavorare insieme è stata una bella esperienza e il risultato è bellissimo!

28 Grazie Luca! 3A Scuola Primaria “F. Crispi” 2013/2014

29 elaborazione grafica Maria Vittoria Cicinelli


Scaricare ppt "Laboratorio di didattica inclusiva Istituto Comprensivo Trento 5 Scuola Primaria “Francesco Crispi” coordinamento Armida Frisanco presenta."

Presentazioni simili


Annunci Google