La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Creazione di un laboratorio stabile per le arti visive e plastiche.. Creazione di una sala attrezzata per giovani musicisti.. Creazione, con l’editoria.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Creazione di un laboratorio stabile per le arti visive e plastiche.. Creazione di una sala attrezzata per giovani musicisti.. Creazione, con l’editoria."— Transcript della presentazione:

1 Creazione di un laboratorio stabile per le arti visive e plastiche.. Creazione di una sala attrezzata per giovani musicisti.. Creazione, con l’editoria locale di collane dedicate agli scrittori giovani, ma anche autori di illustrazioni e fumetto.. Riconoscere il protagonismo dei giovani.. nell’arte e nella cultura Realizzare.. i Centri di Aggregazione giovanile La Destra: sempre vicino al futuro dei giovani di Latina…

2 Incentivare la domiciliarità (consegna farmaci,servizi pagamento vari..) a favore di cittadini anziani.. Badanti: qualificarne le competenze e favorirne la regolare assunzione inserendole in un albo comunale badanti accreditate Istituire un pacchetto (voucer ) per l’acquisto Assistenza badanti agli anziani La Destra: attenta alle problematiche delle fasce deboli… Programma : Terza età

3 La Destra: vicina ai cittadini e all’ambiente Programma: Ambiente Più ricicli meno spendi questo dovrà diventare lo slogan del futuro di Latina Potenziare la raccolta differenziata e creare piattaforme idonee (munite di lettore ottico) per la raccolta del rifiuto differenziato e premiare il cittadino pagando meno tasse..

4 La Destra: per il diritto alla casa… Programma: Casa Realizzazione di un piano casa di edilizia popolare.. Agevolare alle giovani coppie il diritto alla casa con il mutuo sociale

5 La salute è un diritto di tutti i cittadini Ippocrate : primum non nocere… Programma : Sanità La destra propone di riutilizzare i vecchi e più piccoli presidi ospedalieri locali trasformandoli in strutture denominate Ospedali di comunità affidati ai medici di medicina generale. Per curare i casi dubbi in una struttura protetta. Per ogni presidio: 5 ambulatori medici, un ambulatorio infermieristico, sala d’aspetto e sala amministrativa. Con questo progetto si potrebbe dar luogo ad un nuovo corso di medicina di base e all’introduzione del Corso integrato di Medicina di Comunità e del Territorio in sinergia con la facoltà di medicina della Sapienza di Latina

6 La Destra : La sicurezza come valore primario della vita Programma: sicurezza urbana Le frontiere su cui misurarsi : Ordine Pubblico, criminalità in tutte le sue manifestazioni e il disagio o disordine sociale in senso ampio. Infiltrazioni malavitose, massima attenzione al rilascio di concessioni, appalti ecc.. Potenziare il sistema di videosorveglianza parchi, giardini, piazze.. Avviare progetti in collaborazione con commercianti dei quartieri (progetto commercio sicuro) Fornire i nuovi quartieri e i borghi di un posto di Polizia. Controllo dell’immigrazione sul territorio. Promuovere lo svolgimento di iniziative formative da portare nelle scuole di ogni ordine e grado (incontri anti-bullismo…)

7 La Destra con i lavoratori e le imprese… Programma : Economia Locale La prossima amministrazione con La Destra, nelle imprese in difficoltà, dovrà incentivare, agevolazioni fiscali e introdurre attraverso meccanismi partecipativi dei lavoratori, nuove forme contrattuali di lavoro. Incentivare e sostenere I centri commerciali zonali (commercianti, artigiani, bar e ristoranti) di proporsi in modo coordinato, con logiche di promozione ed attrazione di un vero e proprio centro commerciale. La Destra inoltre si impegna a portare avanti una logica economica che non preveda il profitto al primo posto ma incentivi forme economiche già collaudate quali Banca Etica, Microcredito, Commercio Equo e Solidale.

8 La Destra : cultura patrimonio di tutti… Programma : cultura, sviluppo economico e turismo Cultura come forza economica con ricaduta sul turismo Progettare una riqualificazione urbana delle risorse culturali secondo un piano territoriale di Latina e borghi. Costruzione di una sezione permanente dedicata alle arti ed ai mestieri tradizionali, con annesso un laboratorio didattico sull’artigianato locale. Creazione di un database condiviso e consultabile di un catalogo unico del patrimonio museale. CineLatina laboratorio cinematografico. Istituire un Museo del Mare. Università : creare poli d’eccellenza per la ricerca e la formazione, collegamento con le aziende del territorio per far decollare la futura economia pontina.

9 La Destra: lo sport sano per una vita sana Programma : sport e giovani Progettare e costruire uno o più impianti da adibire agli sport cosiddetti minori ( ginnastica, judo, taekwondo, danza ecc.) Costruire un Palasport adeguato, dove le squadre di massima serie possano disputare le gare ed allenarsi ai massimi livelli, dove il pubblico e gli sportivi possano seguire le competizioni e gli eventi. Proporre manifestazioni di grandi eventi sportivi di promozione sportiva territoriale, di competizioni nazionali e internazionali.


Scaricare ppt "Creazione di un laboratorio stabile per le arti visive e plastiche.. Creazione di una sala attrezzata per giovani musicisti.. Creazione, con l’editoria."

Presentazioni simili


Annunci Google