La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Si indaga il numero DVD posseduti dagli alunni (N=139) delle classi terze superiore di un Liceo Scientifico statale di Milano; di seguito si riportano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Si indaga il numero DVD posseduti dagli alunni (N=139) delle classi terze superiore di un Liceo Scientifico statale di Milano; di seguito si riportano."— Transcript della presentazione:

1 Si indaga il numero DVD posseduti dagli alunni (N=139) delle classi terze superiore di un Liceo Scientifico statale di Milano; di seguito si riportano le frequenze assolute xixi nini Trovare: moda mediana media aritmetica varianza e deviazione standard punti Z ESERCIZIO 1

2 Viene fatto un test su attenzione e concentrazione; i risultati presentano 5 punteggi relativi a 5 aree di interesse ed un punteggio totale. Le 5 aree di interesse sono: Attivazione (Cluster1), Attenzione focale (Cluster2), Attenzione sostenuta (Cluster3), Interferenza emotiva sullattenzione (Cluster4) e Memoria di lavoro (Cluster5). Il punteggio totale è un indice del rischio di presenza di disturbo dellattenzione. Basandovi su tabelle e grafici successivi, provate ad interpretare i dati. NB: ignorate la parte relativa a Sig (2-tailed); N corrisponde alla numerosità, ovvero le analisi sono state fatte su 200 soggetti. ESERCIZIO 2

3 Correlazione positiva

4

5

6 Correlazione positiva. La scala delle ascisse parte da -10

7 Correlazione positiva

8

9 invitatibicchierietà marco320 paolo525 giovanna533 antonio754 vasco2125 maria262 antonella343 tot Cè correlazione tra bicchieri bevuti dagli invitati e età?


Scaricare ppt "Si indaga il numero DVD posseduti dagli alunni (N=139) delle classi terze superiore di un Liceo Scientifico statale di Milano; di seguito si riportano."

Presentazioni simili


Annunci Google