La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Regione Campania “La rete della Legalità” Incontro con la Polizia Postale Visita alla Prefettura (11 marzo 2015) Referente educazione alla legalità: Prof.ssa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Regione Campania “La rete della Legalità” Incontro con la Polizia Postale Visita alla Prefettura (11 marzo 2015) Referente educazione alla legalità: Prof.ssa."— Transcript della presentazione:

1 Regione Campania “La rete della Legalità” Incontro con la Polizia Postale Visita alla Prefettura (11 marzo 2015) Referente educazione alla legalità: Prof.ssa Rosaria Secondulfo

2 Nell’ambito dell’educazione alla Legalità, come ogni anno, la scuola ha aderito alla “La Rete della Legalità”, organizzata dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli e dalla casa editrice “L’Isola dei ragazzi”. L’incontro si è svolto all’Auditorium della Regione Campania – Isola C3 il 1 dicembre 2014.

3 Il tavolo dei relatori, fra essi il Sindaco di Napoli, on. Luigi de Magistris e il giornalista Ettore de Lorenzo

4 Gli alunni Alessandro Cortese e Vincenzo Salerno leggono la loro lettera “Se io fossi sindaco” scelta dalla redazione de “L’Isola dei ragazzi”

5

6 Selfie con il Sindaco

7 Incontro con la Polizia Postale Nel mese di novembre si è tenuto a scuola l’incontro con la Polizia Postale. All’incontro hanno partecipato tutte le classi terze che hanno discusso di cyberbullismo, degli effetti negativi dell’uso non sistematico di internet e del rispetto delle regole in generale.

8

9

10

11

12 In Prefettura di Napoli con la classe 3C

13

14

15 Con la Polizia Stradale

16 Per visionare video sulla sicurezza in strada

17

18 I dott. Giovanna Via e Paolo Di Lorenzi parlano di usura e racket

19

20

21 Un incontro molto interessante non solo perché abbiamo approfondito tematiche che già avevamo trattato in classe, ma anche perché abbiamo riflettuto sull’importanza di seguire le regole ovunque, perché la legalità conviene sempre. Ringraziamo tutti i funzionari che ci hanno accolto con simpatia e professionalità.


Scaricare ppt "Regione Campania “La rete della Legalità” Incontro con la Polizia Postale Visita alla Prefettura (11 marzo 2015) Referente educazione alla legalità: Prof.ssa."

Presentazioni simili


Annunci Google