La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” a.s. 2012/2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” a.s. 2012/2013."— Transcript della presentazione:

1 ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” a.s. 2012/2013

2 supervisione e coordinamento Mara Buccella a cura di Alessia Degregori

3 UNA GIORNATA IN TEATRO A MILANO !! ♫ ♫ NINNA NANNA PER LA 3F: UNA GIORNATA IN TEATRO A MILANO !! ♫ 21 gennaio 2013

4 La nostra giornata è magicamente iniziata verso le 5 (del mattino!!), destinazione Milano!!

5 I genitori contenti dell’orario, ci hanno accompagnati al ritrovo per la partenza: il cimitero!!! Ottimo inizio, no?!?! Qualcuno, non ancora sveglio del tutto, ha messo la giacca sopra al pigiama per fare prima!

6 Noi invece ci siamo svegliati sul pullman, perché qualcuno ha iniziato a cantare le canzoni dello Zecchino D’Oro

7 Nonostante i prof di musica fossero presenti, l’intonazione lasciava un po’ a desiderare…

8 Anche se il risultato non è stato esattamente questo… Allora ci siamo dedicate alle lezioni di make up…

9 L’arrivo: Il pullman ci ha lasciati vicino al teatro della Scala, ma abbiamo fatto un giro turistico passando per il Duomo

10 Volevamo salire sulle terrazze del Duomo, ma devono averci scambiati per terroristi e siamo stati fermati dalla sicurezza!! Paura!!

11 Una chiesa in meno da visitare! Scherzi a parte… causa funzioni liturgiche in quel momento il Duomo non era accessibile per cui… no problem! San BabilaSanta Maria delle Grazie Sant’Ambrogio

12 O almeno così ci hanno detto i prof, perché in realtà è iniziato un’ora dopo. Volevamo andare alla Rinascente, ma lo spettacolo stava per iniziare… Sfuocata perché eravamo di corsa

13 In quell’ora: ♫Abbiamo preso i biglietti ♫Abbiamo cercato la nostra suite… ehm cioè… il nostro palco ♫Abbiamo aspettato ♫Abbiamo aspettato ancora ♫Abbiamo girato per il Titanic… cioè… ehm… per il teatro che è davvero titanico ♫Poi…

14 Qualcuno ha iniziato a bussare Era il fanta…

15 Era la prof… che era rimasta chiusa fuori. Così abbiamo scoperto che i palchi si aprivano solo dall’interno!! Ringraziamo di avere dei prof con il senso dell’umorismo!

16 E poi finalmente lo spettacolo: La 4 (o la 5?) sinfonia in la minore di Čiajkovskij e “Sheherazade” di Korsakov.

17 I violinisti si sono svegliati nel momento in cui il primo violino ha iniziato a suonare con uno Stradivari del 1800 circa. ♪♫♪♪♫♪

18 E poi sono tornati a nanna come tutti gli altri: la musica conciliava…

19

20 E qui siamo noi, in una successiva ed originale reinterpretazione dei brani

21 Si ringraziano Prof. Stucchi …………………………………… Per averci concesso le ore per fare il power point Prof. Franceschini, Nicolodi, Arnoldi, Gottardi e Strosio ………… Per averci accompagnato Prof. Strosio …………………………………………………………………………………………….. Per l’organizzazione I genitori ……………………………………………………………………………………. Per essersi svegliati in tempo Il teatro della Scala ……………………………………………………………………………………… Che ci ha ospitati I militari ……………………………………………………………………………………………. Per non averci arrestati L’autista ………………………………………………………………Per non averci tirato una secchiata d’acqua …. Ah no… non poteva Vabbè lo ringraziamo lo stesso! Cast Protagonisti …………………………………………………………………………………… Classe 3F in ordine sparso Riccardo, Giulia, Cristiano, Ceiba, Francesco, Caterina, Romina, Veronica, Maria L., Giada, Margherita, Claudia, Elena, Vanessa, Maria P., Karol, Giorgia, Carla, Sergio, Stefan, Fabio, Fabrizio, Isabella. Reporter ……………………………………………………………………………………..Giada Lascala & Giorgia Sala Saluti finali …………

22 L’annuario classe 3F THE END


Scaricare ppt "ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” a.s. 2012/2013."

Presentazioni simili


Annunci Google