La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Elisabetta Monistier Milano 04 | 03 | 05 Energia e ambiente: imparare giocando, strumenti per leducazione ambientale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Elisabetta Monistier Milano 04 | 03 | 05 Energia e ambiente: imparare giocando, strumenti per leducazione ambientale."— Transcript della presentazione:

1 Elisabetta Monistier Milano 04 | 03 | 05 Energia e ambiente: imparare giocando, strumenti per leducazione ambientale

2 2 Esempio di pagina di testo semplice Il progetto Energia e Ambiente a Scuola affronta e approfondisce le tematiche dellenergia e dellambiente considerando limpatto che hanno prodotto sul territorio le attività umane e valutando la somma degli effetti fisici, chimici, biologici, culturali e socioeconomici. Il progetto vuole diffondere la conoscenza necessaria per avere una cultura di comportamenti ecologicamente corretti, con il fine di modificare alcuni atteggiamenti aiutando il formarsi di una responsabile consapevolezza del significato di comportamenti sostenibili.

3 3 Esempio di pagina di testo semplice il portale è un ricchissimo archivio sempre disponibile e continuamente aggiornato di testi, immagini, grafici e tabelle, filmati e esperienze interattivewww.eniscuola.net Eniscuola è da sempre allavanguardia nella ricerca e nellimpiego dei nuovi media come strumento per la formazione e leducazione.

4 4 Esempio di pagina di testo semplice il portale è un ricchissimo archivio sempre disponibile e continuamente aggiornato di testi, immagini, grafici e tabelle, filmati e esperienze interattivewww.eniscuola.net lutente è coinvolto in prima persona nella costruzione, nella ricerca e nellacquisizione delle informazioni utili per il proprio percorso formativo.

5 5 Esempio di pagina di testo semplice Poniamo inoltre grande attenzione allapproccio ludico per rendere più efficace la divulgazione delle tematiche legate alla sostenibilità, offrendo la possibilità di divertirsi con le informazioni scientifiche attraverso i giochi interattivi. Lintento è anche quello di diffondere un nuovo modo di comunicare e di insegnare tanto che la didattica collaborativa è stata ampiamente discussa in un convegno, organizzato dalla Fondazione Eni Enrico Mattei nellambito del progetto Energia e Ambiente a Scuola, presso TED a Genova nel novembre 2004.

6 6 Esempio di pagina di testo semplice il progetto Energia e Ambiente a Scuola è supportato, anche da 7 poster didattici che riguardano argomenti legati allambiente e allo sviluppo sostenibile i poster Aria, Acqua, Energia, Foreste, Terra, Animali e Idrogeno possono essere richiesti compilando lapposito modulo direttamente dal portale

7 7 Esempio di pagina di testo semplice Ringraziamo per la collaborazione e linvito dott.ssa Luisa Belvisi e lUfficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

8 8 corso Magenta Milano - Italy tel+39 | 02 | fax+39 | 02 | webhttp://www.feem.it


Scaricare ppt "Elisabetta Monistier Milano 04 | 03 | 05 Energia e ambiente: imparare giocando, strumenti per leducazione ambientale."

Presentazioni simili


Annunci Google