La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

"3 Ellissi: Elementari" E. Camerini S. Carlo - 28.01.03 1 Linsegnante oggi … …come vive lintroduzione delle nuove tecnologie nella scuola? CORSO REGIONALE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: ""3 Ellissi: Elementari" E. Camerini S. Carlo - 28.01.03 1 Linsegnante oggi … …come vive lintroduzione delle nuove tecnologie nella scuola? CORSO REGIONALE."— Transcript della presentazione:

1 "3 Ellissi: Elementari" E. Camerini S. Carlo Linsegnante oggi … …come vive lintroduzione delle nuove tecnologie nella scuola? CORSO REGIONALE INDIRE - USR per la LOMBARDIA D.M L.C. n° Nota

2 "3 Ellissi: Elementari" E. Camerini S. Carlo IN MODO OPPOSITIVO/NEGATIVO

3 "3 Ellissi: Elementari" E. Camerini S. Carlo Passivamente …come ipotesi sospesa, in attesa di…. O ANCORA…

4 "3 Ellissi: Elementari" E. Camerini S. Carlo le valorizza e le impiega produttivamente ??

5 "3 Ellissi: Elementari" E. Camerini S. Carlo Linsegnante si sente negato… ….perciò nega! IN MODO OPPOSITIVO – NEGATIVO Quando…

6 "3 Ellissi: Elementari" E. Camerini S. Carlo Vive le tecnologie come un fattore che crea disagio… IN MODO OPPOSITIVO – NEGATIVO Quando…

7 "3 Ellissi: Elementari" E. Camerini S. Carlo Come una minaccia, un pericolo IN MODO OPPOSITIVO – NEGATIVO Quando…

8 "3 Ellissi: Elementari" E. Camerini S. Carlo Le tecnologie possono anche essere vissute come… …un mondo a sé Un diverso da me…

9 "3 Ellissi: Elementari" E. Camerini S. Carlo Le tecnologie possono anche essere vissute come… … una ingerenza della società

10 "3 Ellissi: Elementari" E. Camerini S. Carlo Le tecnologie possono anche essere vissute come… Come nuova materia da insegnare … difficoltà aggiunta alle numerose richieste che continuano ad incombere mattone Su mattone

11 "3 Ellissi: Elementari" E. Camerini S. Carlo continuità con lesperienza precedente, con il mondo familiare… Al contrario può essere vista come…

12 "3 Ellissi: Elementari" E. Camerini S. Carlo Per rielaborare strategie di realizzazione delle proprie esperienze Analizzando la percezione che il bambino ha delle nuove tecnologie…

13 "3 Ellissi: Elementari" E. Camerini S. Carlo Al contrario le nuove tecnologie possono essere considerate ambiente di comunicazione Sperimentando la sintesi di più linguaggi

14 "3 Ellissi: Elementari" E. Camerini S. Carlo Sperimentando con gli alunni nuovi mezzi di comunicazione sincrona e asincrona, che permettono di annullare le distanze….

15 "3 Ellissi: Elementari" E. Camerini S. Carlo LA TECNOLOGIA PUO RAPPRESENTARE UN NUOVO AMBIENTE DI APPRENDIMENTO Utilizzando software didattico specifico Utilizzando ambienti software che generano micromondi per la costruzione attiva delle conoscenze

16 "3 Ellissi: Elementari" E. Camerini S. Carlo Evitando il rischio di.. Subirle passivamente come… somministrazione non sempre mirata e consapevole di software didattico preconfezionato

17 "3 Ellissi: Elementari" E. Camerini S. Carlo Subirle passivamente come… …delega allo specialista o al collega esperto

18 "3 Ellissi: Elementari" E. Camerini S. Carlo Subirle passivamente come… pennellata di modernità a percorsi didattici tradizionali


Scaricare ppt ""3 Ellissi: Elementari" E. Camerini S. Carlo - 28.01.03 1 Linsegnante oggi … …come vive lintroduzione delle nuove tecnologie nella scuola? CORSO REGIONALE."

Presentazioni simili


Annunci Google