La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

TERRA CHE PASSIONE… progetto realizzato dagli alunni di 1^A e di 1^B della scuola secondaria di primo grado di San Pellegrino Terme anno scolastico.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "TERRA CHE PASSIONE… progetto realizzato dagli alunni di 1^A e di 1^B della scuola secondaria di primo grado di San Pellegrino Terme anno scolastico."— Transcript della presentazione:

1 TERRA CHE PASSIONE… progetto realizzato dagli alunni di 1^A e di 1^B della scuola secondaria di primo grado di San Pellegrino Terme anno scolastico 2014/ 2015

2 Se la terra avesse un diametro di pochi metri,
se potesse galleggiare su un piccolo campo, la gente arriverebbe da ogni luogo per vederla: le girerebbe attorno, ammirerebbe i suoi grandi e i suoi piccoli stagni, e l’acqua che vi scorre in mezzo. Ammirerebbe i suoi rilievi e le sue cavità. Ammirerebbe lo strato sottile di gas che la circonda e l’acqua sospesa nel gas. Ammirerebbe gli esseri viventi che camminano sulla sua superficie e quelli che dimorano nelle sue acque. La dichiarerebbe sacra perché sarebbe unica e la proteggerebbe perché non venisse ferita. La terra sarebbe la più grande delle meraviglie conosciute e la gente verrebbe per pregare davanti a lei, per essere guarita, per avere il dono della conoscenza, per capire la bellezza, e per chiedersi com’è possibile realizzarla. La gente l’amerebbe e la difenderebbe con la propria vita, perché saprebbe che la propria vita non sarebbe niente senza di essa. SE LA TERRA AVESSE UN DIAMETRO DI POCHI METRI.

3 Terra Che Passione!!!

4 Abbiamo messo i semi nel semenzaio
Semina PRODUZIONE PER SEMI Abbiamo messo i semi nel semenzaio ABBIAMO SEMINATO: Aglio Basilico Granoturco Insalata Porro Zucca … E abbiamo irrigato il tutto…

5 Abbiamo trapiantato il geranio
ABBIAMO TRAPIANTATO LE TALEE DI GERANI NEI VASI PIù GROSSI E ABBIAMO IRRIGATO

6 Siamo poi tornati in serra a controllare la crescita
Le nostre piantine sono cresciute ;molto, sono molto più alte e con molte foglie.

7 ALCUNI GRAFICI DI CONTROLLO DELLA CRESCITA
DELLE PIANTINE E DEI GERANI

8 Siamo tornati in serra a ritirare i nostri prodotti
L’insalata è pronta da mangiare, mentre le altre piantine le abbiamo trapiantate nell’orto di casa …

9 1^B portiamo a casa l’insalata per il pranzo …

10 1^A Anche noi abbiamo la nostra insalata !

11 Il Sig. Traini ci ha inoltre mostrato tutti i prodotti che stava coltivando…

12 Infine abbiamo ritirato e impacchettato i gerani per la festa della mamma
9 maggio: Abbiamo preparato i biglietti per la festa della mamma, abbiamo impacchettato e portato a casa i gerani.

13 Grazie mamma!

14 Un grande ringraziamento alla ditta Poma di San Pellegrino che ci ha ospitato, al Sig. Traini che ci ha guidato nell’esperienza, alla Banca Credito Cooperativo di Lepreno e Sorisole che ha finanziato il progetto e ci ha permesso di svolgere questo laboratorio che ci è piaciuto tantissimo!!!! Classe 1^a e 1^b


Scaricare ppt "TERRA CHE PASSIONE… progetto realizzato dagli alunni di 1^A e di 1^B della scuola secondaria di primo grado di San Pellegrino Terme anno scolastico."

Presentazioni simili


Annunci Google