La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Martedì 19 maggio presso il CRA-ORL (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l'analisi dell'economia agraria – Unità di ricerca per l'orticoltura) di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Martedì 19 maggio presso il CRA-ORL (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l'analisi dell'economia agraria – Unità di ricerca per l'orticoltura) di."— Transcript della presentazione:

1

2 Martedì 19 maggio presso il CRA-ORL (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l'analisi dell'economia agraria – Unità di ricerca per l'orticoltura) di Montanaso Lombardo (LO) si è svolto il Fascination of Salad Day, evento organizzato dal CRA e dall'azienda sementiera Rijk Zwaan Italia in occasione della celebrazione del Fascination of Plants Day Durante la giornata si sono svolte attività ludico-didattiche previste dalle Misure di Accompagnamento al Programma Europeo "Frutta nelle scuole" e supportate dalla iniziativa Love my Salad (www.lovemysalad.com) di Rijk Zwaan per promuovere le sane abitudini alimentari attraverso il consumo di frutta e verdura fresca in allegre e invitanti insalate.

3 In breve, le Misure di Accompagnamento previste dal programma europeo per incentivare il consumo di frutta e verdura fresche tra i bambini vengono realizzate mediante attività accattivanti e coinvolgenti che permettano ai più giovani di acquisire i corretti concetti comportamentali, quali la conoscenza diretta del prodotto in termini di origine, stagionalità, tipicità, caratteristiche organolettiche e nutrizionali e di conoscenza della coltura (dal seme, alla pianta e al frutto) e dell'ambiente agricolo.

4 Orto di piante aromatiche.

5 Orto didattico.

6 In foto da sinistra: Alessandro Silvestrelli direttore Rijk Zwaan Italia, Giuseppe Leonardo Rotino, direttore CRA-ORL ed Elisabetta dirigente di ricerca CRA e coordinatore nazionale del progetto "Frutta nelle scuole".

7 Letizia Bonfiglioli di Rijk Zwaan mentre mostra i diversi ortaggi ai bambini.

8 Bambini incuriositi dagli ortaggi.

9 Bambini che cercano di associare i semi all'ortaggio giusto.

10 Merenda per tutti a base di frutta e verdura.

11 Il CRA ha inoltre realizzato una photogallery didattica che è il prodotto scientifico divulgativo di un comitato tecnico di esperti. Si tratta di 12 poster in cui vengono affrontate diverse tematiche, dalla biodiversità alla qualità post-raccolta dei frutti. Il materiale è disponibile in 4 lingue: italiano, inglese, tedesco e sloveno.

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21


Scaricare ppt "Martedì 19 maggio presso il CRA-ORL (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l'analisi dell'economia agraria – Unità di ricerca per l'orticoltura) di."

Presentazioni simili


Annunci Google