La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Esercizio Alberi di classificazione DATI Un’azienda vuole valutare l’efficacia di una promozione effettuata attraverso buoni acquisto. Per questo motivo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Esercizio Alberi di classificazione DATI Un’azienda vuole valutare l’efficacia di una promozione effettuata attraverso buoni acquisto. Per questo motivo."— Transcript della presentazione:

1 Esercizio Alberi di classificazione DATI Un’azienda vuole valutare l’efficacia di una promozione effettuata attraverso buoni acquisto. Per questo motivo organizza una campagna in cui ad un campione di 1000 consumatori è inviato un buono acquisto di valore variabile. L’azienda poi registra se il buono è stato redento nei 6 mesi successivi. L’applicazione dell’algoritmo CRT, considerando la redenzione del buono come variabile dipendente e il valore del buono come variabile esplicativa, ha prodotto il seguente albero:

2

3 QUESITI (3 punti ciascuno) Si spieghi come è stato scelto il valore della soglia (uguale a 17.5€) nello split effettuato. Si riproduca il calcolo che consente di ottenere il miglioramento di ("Improvement=0.054"), riferito allo split. Si dica qual è la classe stimata per un buono del valore di 30€.


Scaricare ppt "Esercizio Alberi di classificazione DATI Un’azienda vuole valutare l’efficacia di una promozione effettuata attraverso buoni acquisto. Per questo motivo."

Presentazioni simili


Annunci Google