La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Email Simone Iannattoni Matteo Pasquetti 1B a.s. 2011-2012.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Email Simone Iannattoni Matteo Pasquetti 1B a.s. 2011-2012."— Transcript della presentazione:

1 Simone Iannattoni Matteo Pasquetti 1B a.s

2 Indice Cosa è l’ Cenni storici Struttura di un indirizzo Struttura del messaggio Sicurezza (virus-privacy) Spam Destinatari-gruppi (mailing-list) PEC (posta elettronica certificata)

3 Cosa è l’ La posta elettronica ( ) è un servizio internet grazie al quale ogni utente può inviare e ricevere messaggi.

4 Cenni storici La sua nascita risale al 1972, quando Ray Tomlinson installò un sistema in grado di scambiare messaggi.

5 Struttura di un indirizzo Nome utente chiocciola Dominio

6 Struttura del messaggio Un messaggio di posta elettronica è costituito da: una busta (envelope) una sezione di intestazioni (header) un corpo del messaggio (body)

7 Destinatari-gruppi (mailing-list) La mailing-list è un sistema organizzato per la partecipazione di più persone in una discussione.

8 Sicurezza (virus-privacy) Virus: strumenti in grado di infettare un sistema Privacy: tutela della segretezza dei dati personali Sicurezza

9 PEC (posta elettronica certificata) La posta elettronica certificata (PEC) è uno strumento che permette di dare ad un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale.

10 Spam Lo spam consiste nell’invio o nella ricezione di messaggi pubblicitari di posta elettronica che non sono stati in alcun modo richiesti.


Scaricare ppt "Email Simone Iannattoni Matteo Pasquetti 1B a.s. 2011-2012."

Presentazioni simili


Annunci Google