La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Avanzamento con clik Oh si, avete letto bene, questo è un omaggio flo- reale a costo-zero! Infatti sono fiori di malva raccolti sulla via, tra i tanti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Avanzamento con clik Oh si, avete letto bene, questo è un omaggio flo- reale a costo-zero! Infatti sono fiori di malva raccolti sulla via, tra i tanti."— Transcript della presentazione:

1

2 Avanzamento con clik

3 Oh si, avete letto bene, questo è un omaggio flo- reale a costo-zero! Infatti sono fiori di malva raccolti sulla via, tra i tanti che a primavera crescono spon- tanei ovunque!

4 La primavera è tutta un omaggio floreale, non c’è che l’imba- razzo della scelta!

5 E’ facile ravvivare le nostre case: basta raccogliere un maz- zetto di fiori e met- terli in un vaso con dell’acqua.

6 Ma, riciclando un’am- pollina già usata, pos- siamo farne anche un delizioso biglietto di accompagnamento. Proposta riciclo: Ampollina per fiori

7 Selezioniamo rametti sottili e fioriti

8 Questi sono quasi tutti aperti e raccolti in mattinata lungo la via

9 Per decorare un biglietto ne bastano tre.

10 Si riempie l’ampollina di acqua, fino a tre quarti, e si rimette il coperchietto forato, di gomma, poi si inseriscono delicatamente i gambi dei rametti;

11 Il biglietto è ricavato da un foglio da disegno, ritagliato e piegato in due. A metà si fanno due fori in cui inserire un nastrino (tipo chiudipacco); in pratica una cappiola chiusa all’interno, per sostenere l’ampollina.

12 Ecco qui il chiudi- pacco che fa be- nissimo il suo la- voro: il tutto è ben fissato e l’acqua non fuo- riesce.

13 Così legato ha l’aspetto di un mini-vasetto di fiori e il biglietto aperto si tiene perfettamente in piedi.

14 Volendo, però, si potrebbe na- scondere l’am- polla con carta argentata o confezionare con cellophan, come un maz- zetto di fiori.

15 Rustico e a costo-zero, certo, ma la cura nella confezione evidenzia per intero il bellissimo pensie- ro che c’è dietro: magari può essere un suggeri- mento da tener presente per la “festa della mamma”…! Realizzazione, foto e testo: “zia Gina”-GiEffepps@gmail.com Grafica: zafulla1@yahoo.it


Scaricare ppt "Avanzamento con clik Oh si, avete letto bene, questo è un omaggio flo- reale a costo-zero! Infatti sono fiori di malva raccolti sulla via, tra i tanti."

Presentazioni simili


Annunci Google