La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Oggi è il sedici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Cerchiate la parola che non c’entra Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Oggi è il sedici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Cerchiate la parola che non c’entra Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’"— Transcript della presentazione:

1 Oggi è il sedici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Cerchiate la parola che non c’entra Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’ e i primi piatti e mostrare la conoscenza dell’altro cibo.

2 Handout p.117 4.20, 4.21 Quiz Friday- past expressions, avere with past tense (passato prossimo), meals, drinks, verbs having to do with cuisine Il compito Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’ e i primi piatti e mostrare la conoscenza dell’altro cibo.

3  L’antipasto- appetizer  La bevanda- drink  Il Primo piatto- first course: pasta  Il Secondo piatto- second course: meat/fish  L’insalata- salad: eaten after main meal  Il Contorno- side dish  Il Dolce- dessert: fruit or ice cream  Lo spuntino- snack Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’ e i primi piatti e mostrare la conoscenza dell’altro cibo.

4

5

6  Percorsi wb 4.11, 4.12 Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’ e i primi piatti e mostrare la conoscenza dell’altro cibo.

7  Riempite con la forma del verbo giusto! Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’ e i primi piatti e mostrare la conoscenza dell’altro cibo.

8 Nome: I verbi della gastronomia: Fill in the blank with the correct form of the verb. 1. No grazie, non ________________ mai quando mangio (io- bere). 2. Cosa ___________________(bere) di solito per la prima colazione? (tu) 3. Tu e Maria, ___________________(comprare) un po’ di frutta! 4. Io voglio ___________________(mangiare) il cioccolato! 5. E voi cosa ________________? (bere). 6. Carlo ed io non ________________ mai la carne, fa schifo! (preparare) 7. Marta e Carlo non________________ vino rosso (bere). 8. Aspettateci, vogliamo ________________ i biscotti.(infornare) L’intruso: Circle the word that doesnt belong in each group. 1.Le fragole, la minestra, i mirtilli 2.Il caffè, il cioccolato caldo, il gelato 3.infornare, mangiare, preparare 4.servire, cuocere, cucinare 5.Il pesce, il latte, l’acqua minerale 6.Il dolce, cuocere, infornare 7.Il cappuccino, la colazione, I fagiolini

9 Da fare ora: In contesto: Ho fame! 1. Leggiamo 2. Fate 4.22 Oggi è il diciassette marzo, duemilaquindici Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pasti e le bevande, acquisare i secondi piatti e intervistare uno studente o una studentessa sulle preferenze.

10 Handout p.117 4.20, 4.21 Ripassiamo il compito Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pasti e le bevande, acquisare i secondi piatti e intervistare uno studente o una studentessa sulle preferenze.

11 Quiz Friday- past expressions, avere with past tense (passato prossimo), meals, drinks, verbs having to do with cuisine Percorsi handout 4.24 Il compito Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pasti e le bevande, acquisare i secondi piatti e intervistare uno studente o una studentessa sulle preferenze.

12 * il pollo * la bistecca * il vitello * il manzo *l’arrosto * il hamburger * la cotoletta di maiale * l gamberetti * il pesce * le vongole * l’aragosta * the chicken * steak * veal * the beef * the roast * the hamburger * pork chops * the shrimp * the fish * the clams * the lobster

13 * il tonno * il granchio * the tuna * crab Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pasti e le bevande, acquisare i secondi piatti e intervistare uno studente o una studentessa sulle preferenze.

14 La pratica e il dolce  L’intervista- I tuoi pasti Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza dei pasti e le bevande, acquisare i secondi piatti e intervistare uno studente o una studentessa sulle preferenze.

15 Oggi è il diciotto marzo Da fare ora: La gastronomia italiana- interwrite Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza del cibo e le bevande mentre usando il passato prossimo, acquisare i dolci e intervistare uno studente o una studentessa sulle preferenze.

16 Percorsi handout 4.24 Ripassiamo il compito Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza del cibo e le bevande mentre usando il passato prossimo, acquisare i dolci e intervistare uno studente o una studentessa sulle preferenze.

17 Quiz Friday- past expressions, avere with past tense (passato prossimo), meals, drinks, verbs having to do with cuisine Il compito Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza del cibo e le bevande mentre usando il passato prossimo, acquisare i dolci e intervistare uno studente o una studentessa sulle preferenze.

18 * la frutta * la torta * I biscotti * il gelato a)alla fragola b) al cioccolato c) alla vaniglia d) al pistacchio e) alla nocciola * I cannoli * il tiramisù * the fruit * the cake * the cookies * the ice cream * strawberry *chocolate * vanilla * pistacchio * hazelnut * cannoli- pastry * soft cake

19 La pratica  4.25 (cambiamo al passato)  Che cosa hai bevuto? Per quale pasto?  Esempio: Io/del caffè. Io ho bevuto del caffè a colazione. Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza del cibo e le bevande mentre usando il passato prossimo, acquisare i dolci e intervistare uno studente o una studentessa sulle preferenze.

20 1. Past tense expression activity  2. Nino ________________ tutto il giorno. (lavorare)  Ieri mia madre ________________ un piatto tipico toscano. (cucinare)  Loro ________________ tutte le vecchie case. (demolire)  Il professore ________________ molto chiaramente l'uso degli ausiliari. (spiegare)  Conosco bene Firenze perché ci ________________ per dieci anni. (abitare) Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza del cibo e le bevande mentre usando il passato prossimo, acquisare i dolci e intervistare uno studente o una studentessa sulle preferenze.

21 L’intervista con un compagno Rispondete oralmente: 1.Quale primo piatto preferisci? 2.Cosa hai mangiato ieri per cena? 3.Hai mai mangiato il pesce? 4.Quale dolce hai mangiato recentemente? Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza del cibo e le bevande mentre usando il passato prossimo, acquisare i dolci e intervistare uno studente o una studentessa sulle preferenze.


Scaricare ppt "Oggi è il sedici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Cerchiate la parola che non c’entra Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’"

Presentazioni simili


Annunci Google