La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I fossili. Che cosa sono i fossili Sono organismi vissuti nel passato: scheletri di animali morti, impronte di foglie, gusci e conchiglie. La scienza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I fossili. Che cosa sono i fossili Sono organismi vissuti nel passato: scheletri di animali morti, impronte di foglie, gusci e conchiglie. La scienza."— Transcript della presentazione:

1 I fossili

2 Che cosa sono i fossili Sono organismi vissuti nel passato: scheletri di animali morti, impronte di foglie, gusci e conchiglie. La scienza che studia i fossili è la paleontologia.

3 I processi di fossilizzazione Condizione necessaria è il rapido isolamento degli organismi. Ci sono vari tipi di fossilizzazione: mineralizzazione, carbonificazione, mummificazione e inglobamento.

4 Fossili guida Sono organismi vissuti per intervalli di tempo brevi. Tramite la loro analisi è possibile stabilire l’età delle rocce.

5 I fossili e la scala del tempo

6 Datazione dei fossili Si basa sulla radioattività di alcuni atomi contenuti nelle rocce.

7 Fossili famosi Trilobiti: artropodi milioni di anni fa

8 Ammoniti: molluschi milioni di anni fa

9 Archaeopteryx: Anello di congiunzione tra rettili e uccelli milioni di anni fa


Scaricare ppt "I fossili. Che cosa sono i fossili Sono organismi vissuti nel passato: scheletri di animali morti, impronte di foglie, gusci e conchiglie. La scienza."

Presentazioni simili


Annunci Google