La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dr.ssa Renza Berruti Dietista Cristina Deorsola.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dr.ssa Renza Berruti Dietista Cristina Deorsola."— Transcript della presentazione:

1 Dr.ssa Renza Berruti Dietista Cristina Deorsola

2 La salute in movimento….
ieri

3 INCONTRI DI EDUCAZIONE ALIMENTARE IN DUE CASE DI RIPOSO DELL’ASL 19
“I SALOTTI DEL GUSTO” INCONTRI DI EDUCAZIONE ALIMENTARE IN DUE CASE DI RIPOSO DELL’ASL 19

4 CASA DI RIPOSO “CAPITANO LUIGI ZABERT” DI VALFENERA
Nei giorni 15 Dicembre ‘05 , 8 e 23 Marzo ‘06 si sono svolti, presso la Casa di Riposo “Capitano Luigi Zabert”, incontri di educazione alimentare riguardanti i seguenti temi: linee guida per l’alimentazione nell’anziano; progetto regionale “Salute in movimento” ed osteoporosi; la dieta mediterranea. Il giorno 11 Aprile 2006 si è svolto un incontro conclusivo e riassuntivo con particolare attenzione al menù in vigore presso l’Istituto.

5 …… CASA DI RIPOSO “CAPITANO LUIGI ZABERT” DI VALFENERA
La partecipazione è stata numerosa e vivace ed ha visto il gruppo diviso tra chi apprezza il menù e la preparazione dei pasti (la maggioranza) e chi non gradisce alcuni piatti proposti (soprattutto per quel che riguarda la cucinazione). Tuttavia si è giunti ad alcuni accordi tra gli ospiti ed i Responsabili della Casa, come per esempio l’inserimento più frequenti di piatti graditi (es. la polenta in inverno) e la semplificazione del condimento di alcuni piatti (es. del pesce, preferito impanato al forno o con olio e limone, anziché con il pomodoro o altre salse più elaborate).

6 CASA DI RIPOSO “CITTA’ DI ASTI” DI ASTI
Nei giorni 21 Marzo , 14 e 28 Aprile ‘06 si sono svolti,, presso la Casa di Riposo “Città di Asti ”, incontri di educazione alimentare riguardante i seguenti temi: linee guida per l’alimentazione nell’anziano; progetto regionale “Salute in movimento” ed osteoporosi; la dieta mediterranea. Il giorno 16 Maggio si è svolto un incontro conclusivo e riassuntivo con particolare attenzione al menù in vigore presso l’Istituto.

7 …. CASA DI RIPOSO “CITTA’ DI ASTI” DI ASTI
La partecipazione è stata molto ridotta in tutti gli incontri: si è dunque ritenuto opportuno incontrare i Responsabili di reparto in una riunione che si terrà il 13 Giugno 2006 in quanto gli Ospiti disponibili all’ultimo incontro sono stati solo tre, di cui due con gravi difficoltà cognitive.

8 La salute in movimento….
domani

9 Consegna opuscolo informativo per le famiglie
Corso formazione rivolto agli insegnanti Rilevazioni abitudini alimentari e restituzioni dati (alle famiglie con incontri serali) Consegna opuscolo informativo per le famiglie

10 GRAZIE PER L’ATTENZIONE e PER la COLLABORAZIONE


Scaricare ppt "Dr.ssa Renza Berruti Dietista Cristina Deorsola."

Presentazioni simili


Annunci Google