La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gruppo Medie Quest’anno il camp è stato studiato in modo da offrire a tutti i ragazzi della scuola media attività personalizzate, adatte alla loro crescita.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gruppo Medie Quest’anno il camp è stato studiato in modo da offrire a tutti i ragazzi della scuola media attività personalizzate, adatte alla loro crescita."— Transcript della presentazione:

1

2 Gruppo Medie Quest’anno il camp è stato studiato in modo da offrire a tutti i ragazzi della scuola media attività personalizzate, adatte alla loro crescita e al loro divertimento. I ragazzi e le ragazze hanno bisogno di muoversi, di divertirsi e di sperimentare attraverso nuove proposte … Sono sicuro che non rimarranno delusi !

3 Ogni anno cerco con grandissimo entusiasmo e passione di organizzare al meglio questa fantastica esperienza per i ragazzi, cercando di trovare sempre qualche sport e attività artistica particolare,affascinante,curiosa e soprattutto molto divertente. Quest’anno le attività in fase di programmazione sono tante e molte di queste mi sono state suggerite direttamente dai bambini! Di seguito troverete orari, consigli e un elenco di attività in programmazione le quali verranno spiegate in modo dettagliato durante la riunione di giugno con tutti gli iscritti. Tanti centri organizzano Sport Camp e ognuno di loro sicuramente cercherà di offrire il servizio migliore che può, noi ci teniamo tanto ad offrire il massimo per i vostri ragazzi ed è per questo che curiamo attentamente ogni particolare. Che cosa ci contraddistingue?. Ambiente sicuro, molto funzionale per gli spazi sia all’aperto che al coperto.. Servizio mensa di ottima qualità. Istruttori laureati in scienze motorie e professionisti nel settore sportivo artistico, che durante tutto l’anno lavorano con i bambini.. Un’ attenzione particolare al piano educativo e formativo del ragazzo.. L’ aiuto prezioso delle madri sempre disponibili.

4 Orari 8.30 : accoglienza 8.45 : momento di condivisione e preghiera mattutina 9.00 : inizio camp 9.00-12.00 : attività sportive/artistiche 12.00-12.30 : gioco libero 12.30 : pranzo 13.15-14.00 : attività relax e giochi da tavolo 14.00-16.00 : attività sportive/artistiche 16.00-16.30 : gioco libero e merenda 16.30 : ritiro ragazzi Ps: possibilità di entrata anticipata( rivolgersi in segreteria)

5 Attività in fase di programmazione: Attività sportive: dodgeball, pallavolo, basket, calcio, nuoto arrampicata, hockey su prato,tennis,rugby, ginnastica artistica e ritmica, baseball,parkour tornei sportivi a squadre Attività artistiche: Hip-hop, arte & murales, arte circense & giocoleria, ritmo e percussioni, teatro, capoeira, tessuti aerei.

6 Istruttori, gruppi e attività Tutti gli istruttori sono laureati in scienze motorie e professionisti del settore sportivo/artistico. Tutti i ragazzi avranno l’occasione di partecipare a tutte le attività proposte. I ragazzi della scuola media formeranno un gruppo unico al quale verranno dedicate delle attività esclusive più adatte alla loro età e alla loro crescita personale. Ogni gruppo andrà in piscina 1 volte alla settimana per l’intera mattinata. Durante la settimana ci sarà un giorno jolly dove i ragazzi potranno scegliere loro cosa fare tra le attività proposte. Un pomeriggio alla settimana sarà dedicato ai tornei sportivi e staffette acquatiche. Durante il corso di Nuoto quest’anno,dopo il grande successo dello scorso anno, una parte della lezione sarà dedicata al salvataggio ( i ragazzi sperimenteranno “l’arte” dell’assistente bagnante)

7 Colazione e merenda Mi permetto di darvi un piccolo consiglio per la colazione: nei giorni in cui i ragazzi andranno in piscina sconsiglio il latte e i suoi derivati. Consiglio invece un succo di frutta, qualche biscotto secco o fetta biscottata. A metà mattina ci sarà una breve pausa per la merendina (consiglio un po’ di buona e sana frutta) La merenda pomeridiana sarà fornita dalla scuola

8 Abbigliamento piscina Costume, cuffia, ciabatte o infradito, accappatoio, zainetto, ricambio. Abbigliamento per il camp: Maglietta a maniche corte, braghette corte e scarpe da ginnastica.

9 Vi aspettiamo numerosi !


Scaricare ppt "Gruppo Medie Quest’anno il camp è stato studiato in modo da offrire a tutti i ragazzi della scuola media attività personalizzate, adatte alla loro crescita."

Presentazioni simili


Annunci Google