La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il progetto della Nasa prevede la costruzione di una base permanente sulla Luna entro il 2020. Si sta sperimentando un nuovo materiale, il “pica”, per.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il progetto della Nasa prevede la costruzione di una base permanente sulla Luna entro il 2020. Si sta sperimentando un nuovo materiale, il “pica”, per."— Transcript della presentazione:

1

2 Il progetto della Nasa prevede la costruzione di una base permanente sulla Luna entro il Si sta sperimentando un nuovo materiale, il “pica”, per la costruzione dello scudo termico delle capsule Orion, che porteranno gli uomini sulla Luna. Al rientro sulla Terra, la temperatura esterna delle capsule raggiunge circa 8000 °C. Il pica consentirebbe il riutilizzo dello scudo termico fino a cinque volte. Per il soggiorno sulla Luna è previsto l’uso di una struttura gonfiabile protettiva, montabile un 10 minuti; per gli spostamenti l’utilizzo di auto lunari pressurizzate. L’UOMO HA BISOGNO DI NUOVI SPAZI… 1 D’AGATA RITA ORSOLA SCIENZE E TECNOLOGIA Fonte Luigi Bignami, Il Venerdì de La Repubblica, 10 novembre 2011

3 In questa casella di testo devi inserire l’articolo con una lunghezza di circa 550 battute, compresi gli spazi bianchi. Il carattere di scrittura da utilizzare è Trebuchet MS, in nero, e con dimensione di 20 punti. Il titolo è in Trebuchet MS, in giallo e con dimensione 28. Lo stile è in grassetto ombreggiato. La firma è in Trebuchet MS bianco, grassetto ombreggiato con dim. 18. La disciplina, scientifica o tecnologica (in basso a sinistra), ha dimensione 16 punti e deve essere scritta tutta in maiuscolo. Scrivi qui il titolo del tuo articolo 1 Nome Cognome DISCIPLINA Luigi Bignami, Il Venerdì de La Repubblica, 10 novembre 2011


Scaricare ppt "Il progetto della Nasa prevede la costruzione di una base permanente sulla Luna entro il 2020. Si sta sperimentando un nuovo materiale, il “pica”, per."

Presentazioni simili


Annunci Google